Segnalo questo simpatico monologo di Ariella Reggio sulla pagina facebook del teatro la Contrada
https://www.facebook.com/watch/?v=3835925879857872
in dialetto con sottotitoli in italiano ... per i foresti
Teatro Contrada e Ariella Reggio
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
- sono piccolo ma crescero
- cavalier del forum
Teatro Contrada e Ariella Reggio
Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
- babatriestina
- senator
Re: Teatro Contrada e Ariella Reggio
me l'hanno appena spedita... da Vienna! via Whatsapp. Dicendo che la parlata le dava aria di casa.. io al primo momento mi son chiesta se non ero allo specchio... la pettinatura è simile..
"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
- sono piccolo ma crescero
- cavalier del forum
Comunque brava attrice! Ho apprezzato la mimica facciale, spesso non curata dagli attori di teatro.
Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
Anch' io dico: Molto brava attrice, simpatica, divertente. "Me encanta", che in spagnolo è un "mi piace" con un contenuto quasi magico.
"Todo lo bueno me ha sido dado"