vita da merli

Bestiuze o bestione che i nostri amici in trasferta ga incontrà e che i ga pensà ben de mostrarne
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Avatar utente
mandi_
eximio
eximio
Messaggi: 2873
Iscritto il: sab 22 mag 2010, 18:47

vita da merli

Messaggio da mandi_ »

Buona giornata a tutti. In questo periodo di notizie burrascose al Tg e giornate molto assolate mi han fatto compagnia due penso giovani genitori che han pensato bene di osare di mettere al mondo 5 piccoli pargoletti.
Si tratta di una famigliola di merli, che han scelto di costruire un nido e accasarsi sul mio glicine dal 20 luglio, caso mai servisse un certificato di nascita :cheezy_298:
Per giorni abbiamo osservato due merli adulti posarsi sopra la pianta e volare avanti indietro. Il nido è ben nascosto ma abbiamo sentito un certo pigolare e con una sedia sopra un tavolo siamo andati a sbirciare. Ecco i piccoli appena nati e via via cresciuti in pochissimo tempo.

Immagine

Immagine

Immagine


"E’ il tempo che hai perduto per la tua rosa, che ha fatto la tua rosa così importante"

Antoine de Saint-Exupéry
Avatar utente
mandi_
eximio
eximio
Messaggi: 2873
Iscritto il: sab 22 mag 2010, 18:47

Re: vita da merli

Messaggio da mandi_ »

Immagine

Immagine

Immagine

Ed ecco qui la crescita dei piccoli, accuditi con vermetti e col mio ribes dai genitori.
Si son salvati anche dalle grinfie di un gatto che gironzolava con aria sorniona.
Quello che vedete per ultimo è il merlo che per ultimo non voleva imparare a volare e svolazzava di qua e di là nel giardino mettendosi in pericolo. Per fortuna anche lui si è salvato da gatto e cadute improvvide. Ora anche lui è in giro per il mondo con la sua famiglia o forse no.


"E’ il tempo che hai perduto per la tua rosa, che ha fatto la tua rosa così importante"

Antoine de Saint-Exupéry

Torna a “Fauna de fora”