La storia siamo noi???

Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8682
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

La storia siamo noi???

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Ho pensato a questo titolo vergognosamente altisonante per mettere qualche immagine che documenti l'evoluzione di questo forum negli anni.

Nel 2001, io non c'ero, esisteva già credo dal 1999 ma non ho trovato pagine, un sito triestemia.com che prevedeva, tra gli altri servizi, un forum.

Questa era la home page
Immagine

e questa la pagina iniziale del forum (non è detto che le pagine più interne siano accessibili)
Immagine

Con gli anni, siamo nel 2005, poco prima che il sito chiuda, la home page era cambiata
Immagine

ed anche il forum, che intanto aveva anche cambiato il nome in "il Tergesteo".
Immagine

Poi il sito chiuse (lascio spiegare il perché a chi vi partecipava) e si aprì www.atrieste.org. Questa è la sua homepage nel 2007


Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8682
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Re: La storia siamo noi???

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Questa è la homepage di atrieste.org nel 2007
Immagine

Colpisce la ricchezza della sezione sportiva
Immagine

Con gli anni sono cambiati i parametri estetici e gli strumenti messi a disposizione, ma lo scopo è sempre quello: dare, a chi lo desidera, uno spazio per parlare di Trieste, della sua storia, dei suoi problemi...


Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)

Torna a “Trieste e l'Internet”