Son sicura de gaver postado altre foto anni fa, ma xe cussì grande ormai el forum che no le torvo.
Comunque in questi giorni i stava girando un film, go un per d e immagini:
la Bomboniera iera fiera de esser doprada per el film
de solito i rugna e i fa storie se se fa qualche foto, ma quel giorno iera ste do bele machine davanti de s Antonio novo e no iera rivadi ancora quei del film
Trieste, set cinematografico
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
- babatriestina
- senator
Trieste, set cinematografico
"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
- sono piccolo ma crescero
- cavalier del forum
Re: Trieste, set cinematografico
Ma dopo i doverà coverzerghe la targa, se i vol eser a New York !
Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
- babatriestina
- senator
Sti giorni xe tuto un remitur in zona Rive che i gira un film, me par per Amazon.
Una domanda che tanti ga fato e che no so risponder, per girar sti film sti cinematografari paga qualcossa ala cità? a chi? quanto?
Una domanda che tanti ga fato e che no so risponder, per girar sti film sti cinematografari paga qualcossa ala cità? a chi? quanto?
- babatriestina
- senator
Cussì me rispondi la chat de IA
di solito le ditte cinematografiche devono ottenere delle autorizzazioni e spesso pagare dei permessi per girare film in una città o in una determinata location. Questo è fatto per regolare l'uso dello spazio pubblico e per coprire i costi associati alla gestione delle riprese, al traffico, alla sicurezza e ad altri potenziali disagi che potrebbero essere causati dalla produzione cinematografica.
Le tariffe e i pagamenti variano notevolmente a seconda della città, del paese e della scala di produzione. In genere, le ditte cinematografiche possono essere tenute a pagare una serie di spese, tra cui:
Tasse e Permessi: Molte città richiedono che le produzioni cinematografiche ottengano un permesso speciale per girare in determinate aree. Questo permesso potrebbe comportare il pagamento di una tassa.
Affitto delle Location: Se il film viene girato in una location pubblica o privata, la ditta cinematografica potrebbe dover pagare un canone di affitto per l'uso dello spazio.
Costi di Produzione: La produzione cinematografica potrebbe dover assumere personale locale o utilizzare servizi locali come catering, alloggio, trasporti, ecc. Questi costi possono rappresentare un contributo economico alla comunità.
Compensazione per Disagi: Se la produzione causa disagi alla vita quotidiana dei residenti, come restrizioni al traffico o temporanei cambiamenti all'ambiente, la ditta cinematografica potrebbe essere tenuta a pagare un compenso per tali disagi.
Per quanto riguarda come scoprire i dettagli specifici dei pagamenti e delle autorizzazioni, ci sono alcune possibili fonti:
Uffici del Turismo o delle Licenze Locali: Gli uffici governativi locali che si occupano di turismo, sviluppo economico o concessioni potrebbero avere informazioni sulle tariffe e le autorizzazioni richieste per le riprese cinematografiche.
Siti Web delle Amministrazioni Locali: Molte città hanno siti web che forniscono informazioni sulle procedure e i costi associati alle produzioni cinematografiche.
Associazioni del Settore Cinematografico: Le associazioni che rappresentano l'industria cinematografica potrebbero avere informazioni o risorse relative alle tariffe e alle procedure per girare film in diverse città.
Contatti Diretti con le Autorità Locali: In alcuni casi, potresti dover contattare direttamente le autorità locali, come i dipartimenti comunali o gli uffici delle licenze, per ottenere informazioni dettagliate.
Ricorda che le informazioni potrebbero cambiare nel tempo e che ogni città può avere regolamenti diversi.
- babatriestina
- senator
e anche "Ecco alcuni modi in cui la produzione cinematografica può fungere da pubblicità positiva per la città:
Promozione Turistica: Quando le persone vedono una città presentata in un documentario o in una serie, potrebbero sentirsi incuriosite e ispirate a visitare la destinazione per vedere di persona i luoghi che hanno visto sullo schermo.
Esposizione Culturale: La produzione cinematografica può mostrare la cultura, la storia e le tradizioni della città, contribuendo così a una maggiore comprensione e apprezzamento della sua identità culturale.
Economia Locale: Le produzioni cinematografiche portano con sé una serie di spese, come affitti di location, assunzioni di personale e utilizzo di servizi locali. Questo può avere un impatto positivo sull'economia locale.
Orgoglio Locale: Vedere la propria città rappresentata sul grande schermo può generare un senso di orgoglio e appartenenza nella comunità locale.
Promozione Artistica: La presenza di produzioni cinematografiche può incoraggiare l'interesse per l'industria cinematografica e le arti creative nella città."
Promozione Turistica: Quando le persone vedono una città presentata in un documentario o in una serie, potrebbero sentirsi incuriosite e ispirate a visitare la destinazione per vedere di persona i luoghi che hanno visto sullo schermo.
Esposizione Culturale: La produzione cinematografica può mostrare la cultura, la storia e le tradizioni della città, contribuendo così a una maggiore comprensione e apprezzamento della sua identità culturale.
Economia Locale: Le produzioni cinematografiche portano con sé una serie di spese, come affitti di location, assunzioni di personale e utilizzo di servizi locali. Questo può avere un impatto positivo sull'economia locale.
Orgoglio Locale: Vedere la propria città rappresentata sul grande schermo può generare un senso di orgoglio e appartenenza nella comunità locale.
Promozione Artistica: La presenza di produzioni cinematografiche può incoraggiare l'interesse per l'industria cinematografica e le arti creative nella città."
- Blues Briso
- ixolan
Go 'pena inizià a vardar un cine su netflix che con mia sorpresa, se verzi co' una sena de aziòn ambientada al Savoia, e fuga con spari fin a ponterosso. Un poco tipo le sene iniziali de James Bond.
Chi per curiosità vol vardar, el cine se ciama the Union (ma no parla dela triestina), con Halle Berry e Mark Wahlberg...
Chi per curiosità vol vardar, el cine se ciama the Union (ma no parla dela triestina), con Halle Berry e Mark Wahlberg...
Vosi e lingue sconossude me bati sule orece nude. El posto xe 'l steso, ma mi no 'l me par, adeso. Tuta sta gente de ndo' la riva, ché no la va via? O inveze xe i mii che me schiva? E pur ara, che mi son casa mia!