Rai Storia

soprattutto in relazion a Trieste
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum

Rai Storia

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Ieri la cenerentola della Rai, Rai Storia ha iniziato a trasmettere una serie dal titolo "Piccolo re, cugini terribili".

Credo sia, fondamentalmente, la storia di Vittorio Emanuele III, ma ieri nella prima puntata, ho visto una ricca e interessante raccolta di filmati dell'epoca che credo non siano molto comuni: filmati di Francesco Giuseppe ed i suoi funerali, filmati su Guglielmo II, alcuni impietosamente riprodotti a 24 fotogrammi al secondo ma ripresi a 16.

Speravo fosse visibile su Rai replay, e in questo caso vi avrei messo il link, ma non è così quindi non posso che segnalarvi il titolo e consigliarvi di tenere d'occhio i programmi per vedere se verrà ritrasmesso. Viene trasmesso all'interno di un contenitore dal titolo "Mille papaveri rossi" ed è già stato replicato una volta stamattina alle 3.

E, se avrete occasione di rivederlo, promettetemi di non saltare sulla sedia davanti al commento al suicidio di Rodolfo d'Asburgo "suicida insieme alla moglie"!

Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
Piereto
eximio
eximio

Re: Rai Storia

Messaggio da Piereto »

Anche qua xe I.A. o pressapochismo ?

Torna a “La prima guera mondial”