Il Villaggio... dei Dinosauri e il dinosauro Antonio
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
- babatriestina
- senator
Re: Il Villaggio... dei Dinosauri e il dinosauro Antonio
riporto per confronto
e adesso spostiamoci al Museo e vediamo l'originale
c'è anche un disegno che ci mostra la posizione in cui lo hanno trovato
una ricostruzione virtuale
e adesso spostiamoci al Museo e vediamo l'originale
c'è anche un disegno che ci mostra la posizione in cui lo hanno trovato
una ricostruzione virtuale
"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
- babatriestina
- senator
il nostro, confrontato con altri
l'ambiente
un altro frammento di dinosauro fossile, al Museo
l'ambiente
un altro frammento di dinosauro fossile, al Museo
- babatriestina
- senator
questo è un fossile di coccodrillo ( dell'epoca)
e questo il gamberetto ( tutto l Museo)
La stanza dedicata
( di fronte, una dedicata genericamente ai fossili)
e questo il gamberetto ( tutto l Museo)
La stanza dedicata
( di fronte, una dedicata genericamente ai fossili)
- babatriestina
- senator
c'è un calco dell'altro dinosauro "italiano" trovato nel Sannio, il primo in Italia, era un pulcino di poche settimane, detto Ciro
insomma, qualcosina da vedere c'è... ci dovrebbe essere anche e ne accenna Adler, una piccola esposizione allo stesso Villaggio del Pescatore, con reperti relativi a questo e d altro. Perchè, e non c'entra con i dinosauri e la preistoria, hanno recentemente tracciato un sentiero che tocca trincee e residui di entrambe le due guerre
insomma, qualcosina da vedere c'è... ci dovrebbe essere anche e ne accenna Adler, una piccola esposizione allo stesso Villaggio del Pescatore, con reperti relativi a questo e d altro. Perchè, e non c'entra con i dinosauri e la preistoria, hanno recentemente tracciato un sentiero che tocca trincee e residui di entrambe le due guerre
- sono piccolo ma crescero
- cavalier del forum
Oggi siamo passati davanti al sito del dinosauro Antonio, al Villaggio del Pescatore e, da fuori torreggiava un nuovo dinosauro, immenso, che viene dal Texas e si chiama Quetzalcoatlus, dovrebbe essere uno dei più grandi animali volanti comparsi sulla Terra. Lo hanno ripulito qua a Trieste ed adesso resta là fino a quando non lo vendono.
E' il più grande della sua specie esposto in Europa.
Non avevo tempo e voglia per andare a vederlo da vicino e vi metto la foto fatta da fuori. Se a qualcuno viene la voglia di andare a fotografarlo prima di me, ben venga.
Sarà stato alto più di tre metri e l'apertura alare, che qui non si vede, era impressionante.
E' il più grande della sua specie esposto in Europa.
Non avevo tempo e voglia per andare a vederlo da vicino e vi metto la foto fatta da fuori. Se a qualcuno viene la voglia di andare a fotografarlo prima di me, ben venga.
Sarà stato alto più di tre metri e l'apertura alare, che qui non si vede, era impressionante.
Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
- babatriestina
- senator
Adesso grandi disponibilità economiche per il parco dei dinosauri del Villaggio.
Nulla per gli originali al Museo di storia naturale, di cui il secondo Bruno, è dall'inizio dell'anno dietro una tenda.. ma forse non ci sono i soldi per l'allestimento. Quindi pubblicità alle copie e sottochiave gli originali?
Nulla per gli originali al Museo di storia naturale, di cui il secondo Bruno, è dall'inizio dell'anno dietro una tenda.. ma forse non ci sono i soldi per l'allestimento. Quindi pubblicità alle copie e sottochiave gli originali?
- babatriestina
- senator
Altre immagini dei dinosauri di Duino ( gli originali qua) nelle pagine dedicata al
per dire. Bruno (una curiosità comica, Antonio e Bruno oltre che essere le lettere A e B, son i nomi.. dei miei nonni)
per dire. Bruno (una curiosità comica, Antonio e Bruno oltre che essere le lettere A e B, son i nomi.. dei miei nonni)
Antonio iera mio bisnono e Bruno mio fradel.babatriestina ha scritto: ↑mer 30 ago 2023, 9:52 Altre immagini dei dinosauri di Duino ( gli originali qua) nelle pagine dedicata al
- babatriestina
- senator
Sito paleontologico del Villaggio del Pescatore, il suo nome, leggevo proteste e in effetti.. è chiuso e smantellato!
certo, i dinosauri trovati sono esposti al pubblico al Museo di Storia naturale e qua c'è solo un a copia, ma poteva essere interessante vedere l’ambiente: ecco quel che ho visto stamattina
certo, i dinosauri trovati sono esposti al pubblico al Museo di Storia naturale e qua c'è solo un a copia, ma poteva essere interessante vedere l’ambiente: ecco quel che ho visto stamattina
- babatriestina
- senator
Ovviamente il dinosauro Antonio in sito è una copia. L'originale è ben protetto ( anche dalle visite, visto che non ne parlano quasi mai) al
Oggi sul Piccolo un grande articolo "IL PARCO DEI DINOSAURI SVELA NUOVO FOSSILI MA IL SITO RESTA IN STALLO " il titolo, poi leggendo si scopre che hanno fatto studi su Antonio, il clima, l'ambiente, il fossile di coccodrillo.. non un cenno al Museo dove si trova il tutto. Chi legge crede che si possa trovare tutto al Villaggio del Pescatore.
le foto le ho fatta un anno fa al Museo di storia naturale ( coccodrillo)
Oggi sul Piccolo un grande articolo "IL PARCO DEI DINOSAURI SVELA NUOVO FOSSILI MA IL SITO RESTA IN STALLO " il titolo, poi leggendo si scopre che hanno fatto studi su Antonio, il clima, l'ambiente, il fossile di coccodrillo.. non un cenno al Museo dove si trova il tutto. Chi legge crede che si possa trovare tutto al Villaggio del Pescatore.
le foto le ho fatta un anno fa al Museo di storia naturale ( coccodrillo)