pollo alla vietnamita

gavè ricette triestine de condivider? volè parlar de roba che se magna e se bevi a Trieste? zerchè una ricetta che gavè dimenticado? e se ve sbrissa una non triestina.. ve perdonemo, se la xe bona!
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
babatriestina
Senator
Senator

pollo alla vietnamita

Messaggio da babatriestina »

Mi direte E cosa c'entra con Trieste?
perché mi è stato passato da una signora che lo imparò al campo profughi di Padriciano dove ospitarono per un periodo i vietnamiti " Boat people" fuggiti dal comunismo. ve la posto come me l'hanno data ma andrebbe controllata nelle dosi e nei tempi

Pollo al curry di Ljuba- da una ricetta dei profughi vietnamiti

Pollo tagliato a pezzi grandi; mettere in una terrina con curry , aglio a pezzetti e sale; mettere in frigo per circa 2 ora. Preparare le patate tagliate a 4 pezzi, 20 cipolla piccola e carote tagliate a pezzi grandi.
Friggere le patate nell'abbondante olio a metà cottura. Mettere da parte le patate e nello stesso olio mettere 3 spicchi di aglio a pezzetti e il pollo; soffriggere per 10 minuti.
Dopo aggiungere un litro di acqua, le carote, cipolle intere; lasciare che si cucini per 20 minuti e aggiungere le patate; cucinare ancora per 1 ora.

"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)

Torna a “Ricete”