Ho trovato sulla rivista Famiglia Cristiana la recensione sul romanzo che ho messo nel titolo. Il protagonista è un Triestino e la sua storia si sviluppa nella prima metà del '900: fascismo, guerra, foibe.
Non credo che lo leggerò, perché non vado matto per i romanzi, comunque la recensione, e le altre che ho trovato sul web, sono positive e la casa editrice è una casa editrice seria, Leggo che l'autore collabora col Corriere della Sera.
Essendo ambientato a Trieste, mi pareva corretto segnalarlo.
Al momento l'ebook è disponibile sul sito della biblioteca statale Crise, ma risulta in prestito.
Marco Balzano - Bambino - ed. Einaudi
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
- sono piccolo ma crescero
- --
Marco Balzano - Bambino - ed. Einaudi
Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
- babatriestina
- Senator
Re: Marco Balzano - Bambino - ed. Einaudi
in tal caso, si prenota il prestito e ti avvisano quando è libero. Oppure si può provare a cercare la copia cartacea o alla Hortis o alla Statalesono piccolo ma crescero ha scritto: mer 29 gen 2025, 6:36
Al momento l'ebook è disponibile sul sito della biblioteca statale Crise, ma risulta in prestito.
"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)