Bavisela 30 anni

Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Rispondi
babatriestina
Senator
Senator

Bavisela 30 anni

Messaggio da babatriestina »

Quest'anni si festeggiavano i 30 anni della corsa la Bavisela, cui avevo partecipato - alla non competitiva!- tanti anni fa.
Ci sono stata ieri:
Si tratta di una terna composta di maratona, una mezza maratona ed una passeggiata non competitiva, abbinate. che bloccano i traffico in Costiera e in parte in città..
La maratona faceva il percorso di 42 km Trieste- Sistiana- Trieste. La mezza maratona ( 21) faceva solo Sistiana Trieste. e la non competitiva erano solo i 7 km dal Bivio di Miramare a piazza Unità.
Spostamenti alle partenze con treni e bus navette.
Tutto ordinatissimo, scesi dalla stazione di Miramare con buon anticipo abbiamo raggiunto il Bivio e abbiamo aspettato l'ora della partenza
Immagine

La non competitiva è aperta a tutti, giovani, vecchi, bambini, carrozzine, animali, pattini e monopattini per i bambini. e in prima fila aspettavano pure quelli in sedie a rotelle

Immagine
Immagine
"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
babatriestina
Senator
Senator

Re: Bavisela 30 anni

Aspettando la partenza arrivarono intanto i primi della maratona, sostenuto dagli applausi di chia spettava

Fra i primi, il keniota che poi vincerà la gara
Immagine
Benjamin Kiprop Serem

subito vicino e sembra che inizialmente gli insediasse il primo posto
Immagine

Andrea Fadi, che ha concluso la maratona al secondo posto assoluto.

Poco dopo un gruppo con palloncini gialli

Immagine

mi dicono che non è solo folkloristico, ma sono i Ritmisti o Pacer Questi atleti corrono a un ritmo costante prefissato per aiutare gli altri partecipanti a raggiungere il traguardo in un tempo specifico. I palloncini servono proprio a renderli visibili da lontano nel lungo serpentone dei corridori.
babatriestina
Senator
Senator

altri dei primi , mi hanno suggerito i nomi, sembrano volare!
Immagine

Roberto Cocetti non leggo bene il pettorale è un forte maratoneta locale, portacolori del G.S.D. Val Rosandra Trieste

e questo che ringrazia per gli applausi
Immagine

è Maurizio Bisignani.

ancora un gruppo di maratoneti
Immagine
babatriestina
Senator
Senator

la mezza maratona e la non competitiva si son trovate più o meno affiancate su corsie parallele soprattutto nella zona del Portovecchio
Immagine

davanti i corridori e dietro con le magliette verdi i " passeggiatori"
Non ho capito perché il Piccolo oggi dia più spazio alla mezza maratona che alla maratona completa
Musica inclusi i Berimbau lungo i percorso e banchetti di ristori con acqua spicchi di arancia pezzi di banane
All'arrivo, traguardi separati con segnatempo pe r i corridori e una medaglia. col tram di Opcina!!! per gli altri, con l'indicazione di averla protata a termine
Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Altri Sport”