Ricerca eredi famiglia Strudthoff

Un posto dove domandar se qualchedun ga notizie su robe che ve interessa riguardo Trieste e dintorni, co la speranza che qualchedun altro sapi risponder.
Rispondi
Speremoben
naufrago
naufrago

Ricerca eredi famiglia Strudthoff

Messaggio da Speremoben »

Buongiorno a tutti,
io abito a Muggia e sto cercando ai fini di un acquisto gli eredi dei proprietari di una particella di terreno attigua alla mia che risultavano essere, secondo quanto appreso dal ufficio tavolare, Sergio e Eleonora Strudthoff, nati agli inizi del 1900. Questi avrebbero dato mandato al p.i. Livio Zorzin di vendere le loro proprietà, ma la particella di mio interesse, non edificabile, non avrebbe trovato alcun acquirente. Il detto Zorzin è deceduto senza lasciare archivi, per cui risulta difficile trovare gli eredi dei due fratelli Strudthoff. Sto cercando qualcuno che possa aiutarmi in questa ricerca, ho già provato con Comune e Parrocchia, ora provo ad allargare su questo sito dato che, da quanto mi risulta, i due fratelli hanno a suo tempo spostato la loro residenza a Trieste. Qualunque informazione potrebbe essere utile.
Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà aiutarmi in questa non semplice impresa.
Piereto
Eximio
Eximio

Re: Ricerca eredi famiglia Strudthoff

Messaggio da Piereto »

Mi viene in mente il baritono Claudio strudthoff, ma credo non sia ancora vivo, certamente un lontano parente di quel Simone Strudthoff fondatore della fonderia che acquisì i terreni a Muggia.
sono piccolo ma crescero
Cavalier del forum
Cavalier del forum

Re: Ricerca eredi famiglia Strudthoff

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Mi pare di ricordare che un Strudthoff fosse il direttore del coro Illerberg. Forse loro sanno qualcosa.
Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
Rispondi

Torna a “Zerco informazioni su roba de Trieste: qualchedun sa?”