Temporal a Trieste ... e altri fenomeni meteo ;-)

Foto, anche strane, de cuel che se vedi in giro per Trieste e dintorni
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Avatar utente
rofizal
Eximio
Eximio
Messaggi: 3397
Iscritto il: dom 1 gen 2006, 18:56
Località: Terra

Messaggio da rofizal »

babatriestina ha scritto:iera una foto dei foghi arificiai che i fa de giorno, che no se evdi gnente, alora go zontado qualcossa, go cambiado un fià la luce, e ecco el risultato!
Andasi ben per un film de l'orrore! :lol:
Un meteorite che casca sula tera e la gente, grapada ala stacionada, che varda terorizada! :lol:

:36_11_6: :36_11_6: :36_11_6:


Avatar utente
Golfoblu
ixolan
ixolan
Messaggi: 502
Iscritto il: sab 1 apr 2006, 1:28
Località: Tropico di Capricorno

Messaggio da Golfoblu »

babatriestina ha scritto:
rofizal ha scritto:
Meno brava inveze per quel falso. No solo no me piasi, ma me fa rabia pensar che se posi falsificar le robe in sto modo (e in modi sai pezo anche). :evil: No che no lo savesi.


No xe un falso: xe un effetto special, .........................

Se vardemo ben nei giornai, periodici, carteloni ecc., la magior parte dele foto xe "falsificade". Son più dacordo con effetto special, anche se sto titolo pol sembrar un "falso" :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:


Ogni luogo è Patria mia, perchè da ogni luogo posso vedere il cielo - Seneca.

Alla scienza unisci la carità, e la scienza ti sarà utile, non da sola, ma a motivo della carità.
Avatar utente
Coce
Ixolan
Ixolan
Messaggi: 689
Iscritto il: dom 5 feb 2006, 11:24
Località: Australia

Temporai

Messaggio da Coce »

Cosa ve par de ste foto che qualchedun me ga manda? Coce :-)
Allegati
Picture2[4].JPG
Lightning[2].JPG


La vita
Piu' che la pendi
Piu' la rendi
nanaia
ixolan
ixolan
Messaggi: 468
Iscritto il: dom 6 ago 2006, 7:39
Località: trieste

foto speciali

Messaggio da nanaia »

Caro Coce, le xe de grande effetto: specie quella col lupo....mannaro!
Suggestiva


Avatar utente
sum culex
no montar in scagno
no montar in scagno
Messaggi: 5946
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:45
Località: Trieste - Rozzol

Messaggio da sum culex »

Varda che tempo che xè e Trieste!
Spetemo che vegni un poco de sol e anderò a far qualcossa che possi combinarse. A parte el trafico de auti, me par che le diferenze no sia notevoli.

Immagine


Immagine


Immagine


Avatar utente
sum culex
no montar in scagno
no montar in scagno
Messaggi: 5946
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:45
Località: Trieste - Rozzol

Messaggio da sum culex »

Immagine


Immagine

Sembra de esser in zona tropicale co sta per vignir un ciclon, ma inveze xè fredo 11-14° celsius.

ciao
sum culex


Avatar utente
rofizal
Eximio
Eximio
Messaggi: 3397
Iscritto il: dom 1 gen 2006, 18:56
Località: Terra

Messaggio da rofizal »

Belisime tute le vostre foto! :-D

Riguardo la piova, nei giorni scorsi, nela zona de Mestre, in dieci ore xe cascadi più di 250 mm de piova! :shock:
No ve rendè conto de cosa vol dir? Alora ve ricordo che ne l'aluvion de New Orleans (el tristemente famoso uragano Katrina dell'agosto 2005) xe cascadi, sempre in poche ore, circa 300 mm de piova. No ghe semo molto distanti. Speremo che no continui cusì. :(


Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10983
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Messaggio da Nona Picia »

Nel mio giardin, in due notti, xe cascai 55 mm de piova, e el bicer no ingruma nianche tuta l'acqua. Per fortuna stavolta la ne xe andada meo che a Mestre!


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
Tirabaralla
citadin
citadin
Messaggi: 951
Iscritto il: lun 2 gen 2006, 16:49
Località: Firenze

Messaggio da Tirabaralla »

Qua...in un giorno...la temperatura è calata di 10 gradi :(
(anche tanta pioggia e temporali...credo quelli che prima sono passati "da voi" mezza giornata dopo erano "da noi").

Molto drammatiche le foto! ^_^


[color=crimson][b][i]...it's not easy to be me...[/b][/i][/color]

[url]http://tirabaralla.splinder.com[/url]
[url]http://polaris7.splinder.com[/url]
[url]http://www.fotolog.com/tirabaralla_0/[/url]
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10983
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Ancora tramonti

Messaggio da Nona Picia »

No so dove xe i altri tramonti e cussì meto qua. Se un mod sa dove che xe, magari gentilmente lo sposta. Questo xe fato fora dela camera de leto.
Allegati
115.JPG


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
rofizal
Eximio
Eximio
Messaggi: 3397
Iscritto il: dom 1 gen 2006, 18:56
Località: Terra

Messaggio da rofizal »

Co go visto el titolo me son dito "Orpo... un altro tramonto..."

Però co go visto la foto... Bela!! :-D
La ga un certo fascino particolare, diverso dale solite.
Complimenti! :-D


Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10983
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Messaggio da Nona Picia »

Grazie! :lol:


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
Tirabaralla
citadin
citadin
Messaggi: 951
Iscritto il: lun 2 gen 2006, 16:49
Località: Firenze

Messaggio da Tirabaralla »

E' vero..è come se fosse più..."tenera"...l'inquadratura è meno perfetta di quella di altre...ma è un attimo proprio colto al volo...grazie.


[color=crimson][b][i]...it's not easy to be me...[/b][/i][/color]

[url]http://tirabaralla.splinder.com[/url]
[url]http://polaris7.splinder.com[/url]
[url]http://www.fotolog.com/tirabaralla_0/[/url]
Avatar utente
rofizal
Eximio
Eximio
Messaggi: 3397
Iscritto il: dom 1 gen 2006, 18:56
Località: Terra

Avrei voluto avere le foto

Messaggio da rofizal »

Anzitutto un saluto a tutti, dopo diverso tempo che non mi faccio vivo. Da diversi mesi non ho voglia di leggere o scrivere e non su questo forum, ma in generale. Forse passerà, vedremo.

Oggi faccio un'eccezione, perché gli ultimi eventi atmosferici mi hanno molto impressionato. Avrei voluto postare delle foto, ma nel primo caso non avevo con me la macchina fotografica, mentre nel secondo, circa mezz'ora fa (forse un'ora), ci ho provato con la telecamera, che però era inesorabilmente scarica.

Ieri sera mi trovavo nella solita scuderia vicino a Sistiana, quando è arrivata la grandinata. Nulla di eccezionale, se ne sono viste di ben peggiori. Ma quello che mi ha colpito, oserei dire che mi ha fatto paura, era il vedere, poco prima che iniziasse la stessa gandinata, le nuvole che giravano in tondo sopra la mia testa. Tipo l'ìnizio di un tornado (o tromba d'aria che dir si voglia), che per fortuna non si è sviluppato completamente. Cosa che non avevo mai visto a Trieste. Pure alcuni cavalli erano terrorizzati, e normalmente non si spaventano per forti acquazzoni o temporali.

Invece molti si saranno svegliati poco fa per il forte temporale. Avevano parlato per televisione della "tempesta magnetica" (così mi pare l'abbiano definita) avvenuta in California con ben 1700 incendi provocati dai fulmini. Non ho potuto non pensarci. Il cielo qui era un bagliore continuo, come un neon che resta acceso ma con dei disturbi. Guardandolo sono rimasto più volte abbagliato. Tuoni e fulmini non erano in numero eccezionale, alto sì, ma cose già viste. Ma quell'elettricità che pervadeva il cielo, continua e senza praticamente interruzione, quella sì era una cosa nuova, che mi ha riportato alle immagini di come doveva essere la terra ai tempi dei dinosauri (o meglio come spesso ci viene rappresentata).

Provando ad accendere la radio, ad un certo punto quasi tutte le stazioni erano sparite, sia in AM che in FM, ed hanno ripreso quando il fenomeno atmosferico si è spostato un po' più in là.

Chissà se qualcuno è riuscito a fare delle foto, ma più che foto solo delle riprese video renderebbero l'idea di quanto avvenuto.


Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera

[S. Quasimodo]
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10983
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Messaggio da Nona Picia »

Ho visto e soprattutto sentito anch'io il temporale di stanotte. Effettivamente sembrava di essere in uno stadio con migliaia di fotografi in azione, tale era la rapidità e l'intensità con cui si susseguivano i lampi. Purtroppo non li abbiamo fotografati! :'-( Per la cronaca, i lampi avevano cominciato già verso le 22 a farsi vedere in continuazione!


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8729
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Re: Avrei voluto avere le foto

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

rofizal ha scritto:Chissà se qualcuno è riuscito a fare delle foto, ma più che foto solo delle riprese video renderebbero l'idea di quanto avvenuto.
No, ... ma ben ritrovato!


Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41466
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Messaggio da babatriestina »

stanotte.. go dormido!
ma stamattina el tempo cambia continuamente, questo xe in Riva, verso el lato scuro. de l'altra parte iera sol
Immagine


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10983
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Messaggio da Nona Picia »

Stamatina a Barcola.....

Immagine
Immagine
Immagine


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Re: Avrei voluto avere le foto

Messaggio da Elisa »

rofizal ha scritto: Oggi faccio un'eccezione, perché gli ultimi eventi atmosferici mi hanno molto impressionato.
Avevano parlato per televisione della "tempesta magnetica" (così mi pare l'abbiano definita) avvenuta in California .......
Il mio parere è che se si fosse trattato di una tempesta magnetica i mezzi di comunicazione locali, nazionali ecc. lo starebbero pubblicando mediante informazione generosa in dettagli. Questo anche per rendere tranquillità ai cittadini.


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41466
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Messaggio da babatriestina »

però stamattina la Posta centrale aveva i circuiti elettrici per organizzare la coda agli sportelli tutti fuori uso


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)

Torna a “Atualita` triestine”