Graminacea originaria del Sudamerica.
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Graminacea originaria del Sudamerica.
Questa: Hierba de la Pampa (Cortaderia Selloana), è fiorita in febbraio a Buenos Aires.
"Todo lo bueno me ha sido dado"
- Nona Picia
- Cavalier del forum
La medesima Hierba de la Pampa Cortaderia Selloana che resiste ancora.
Si vede a destra la giovane quercia "Roble de pantano" Quercus palustris rossa a metà autunno.
Alcentro: il "papiro" Cyperus alternifolius.
Dietro, al centro, un Eucaliptus Eucalyptus gunnii
Sull`estremo sinistro: la Photinia Photinia x fraseri. rossa in primavera.
Si vede a destra la giovane quercia "Roble de pantano" Quercus palustris rossa a metà autunno.
Alcentro: il "papiro" Cyperus alternifolius.
Dietro, al centro, un Eucaliptus Eucalyptus gunnii
Sull`estremo sinistro: la Photinia Photinia x fraseri. rossa in primavera.
- babatriestina
- Senator
La Cortaderia, anche qua detta Erba delle pampas è molto coltivata anche qua nei giardini, più privati che pubblici. Date le sue dimensioni, richiede ampi spazi e sta bene isolata in un prato.
La Photinia sta diventano una mania anche qua, per le sue foglie rosse rosse a primavera. la trovate nelle foto di Sumculex in Villa Engelmann e un paio ne ho anch'io in terrazzo.
La Photinia sta diventano una mania anche qua, per le sue foglie rosse rosse a primavera. la trovate nelle foto di Sumculex in Villa Engelmann e un paio ne ho anch'io in terrazzo.
"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Re: Graminacea originaria del Sudamerica.
L' evoluzione della medesima pianta....nove anni dopo. Superresistente, più folta, non ha bisogno di cure e non è preda di insetti o animali.Elisa ha scritto:Questa: Hierba de la Pampa (Cortaderia Selloana), è fiorita in febbraio a Buenos Aires.
- Allegati
-
- IMG_9423 foro.jpg (145.72 KiB) Visto 2099 volte
- nonna ivana
- Notabile
Re: Graminacea originaria del Sudamerica.
Da noi è molto frequente, la mia foto è ddi metà ottobre, nel piccolo parco a 200 m da casa mia.
Anche nei cortili a prato delle case di campagna questi ciuffi stan bene per vivificare lo spazio vuoto di alberi!
Anche nei cortili a prato delle case di campagna questi ciuffi stan bene per vivificare lo spazio vuoto di alberi!
- Allegati
-
- Copia di parco crevalc 005.jpg (106.09 KiB) Visto 2092 volte
ivana
la curiosità è il colore della mente
la curiosità è il colore della mente