Bollettino eventi!!!!

El SOLO e UNICO logo indove che se pol ciacolar de tuto cuel che pasa per la testa :-) ... a proprio ris'cio e pericolo ;-D
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
ffdt
Eximio
Eximio
Messaggi: 3630
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 0:15
Località: Trieste

Messaggio da ffdt »

nonna ivana ha scritto:[...] non era visibile ai non iscritti, quindi la privacy era salvaguardata [...]
flag_it due note a margine senza pretesa di voler tenere una lectio magistralis ... (1) noi non chiediamo la carta d'identita` per iscriversi ... puo` arrivarci chiunque in ogni momento :-) e (2) non c'e`altro modo di salvaguardare la privacy se non di tenersela segreta ;-D ;-D ;-D
flag_fr deux notes à-côté sans pour autant prétendre de tenir une lectio magistralis ... (1) nous ne demandons pas la carte d'identité pour l'inscrition ... on peut arriver personnes de chaque attitude en chaque moment :-) et (2) il n'existe pas d'autre moyen de proteger sa propre vie privée que de la tenir secrete ;-D ;-D ;-D
flag_uk two side notes without claiming to hold a lectio magistralis ... (1) we are not asking for the identity card to subscribe ... we can have any kind of new people at any time :-) and (2) there is no other way to safeguard our own privacy if not keeping it secret ;-D ;-D ;-D
Ultima modifica di ffdt il lun 30 giu 2008, 0:04, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
nonna ivana
Notabile
Notabile
Messaggi: 5363
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 22:55
Località: prov Bologna

Messaggio da nonna ivana »

Effettivamente sono d'accordo....
quando tutto il sito è visibile, l'unico modo per tutelare la privacy è quello di non esporsi. :-D


ivana

la curiosità è il colore della mente
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Messaggio da Elisa »

…….e nemmeno esprimere giudizi privi di buonsenso o veracità (già che ci troviamo in questo delicato tema del salvaguardare), in concetti, descrizioni, ecc. e in tutto quanto sia apportato in questo Forum, che rimane alla vista e all`esame di chiunque desideri leggere e non c`è dubbio che tutto è passibile di analisi.
Un esempio, prova tangibile, che successe conseguentemente alla descrizione che ho voluto far conoscere a Nonna Ivana perchè notizia strettamente legata alla sua città Bologna, riguardante l`emigrazione italiana in Terra del Fuoco , Argentina, (post in data 21 maggio in El salotin –Scommessa su TS ecc.-). Detta notizia fu letta a Bologna dal signor Franco, figlio del Comm. Carlo Borsari che ha organizzato la colonia e la spedizione, che ha trovato per caso lo scritto e gli ha fatto piacere scrivermi un mp. Avvenimentoi lieto!, anche per farmi sapere che quest`anno si celebrano a Bologna ed a Ushuaia i sessant`anni dell`arrivo a questa città. La città di Ushuaia è la capitale della provincia argentina di Terra del Fuoco, Antartide e Isole dell`Atlantico del Sud.
Per me, in questo Forum c`è della magìa….


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
nonna ivana
Notabile
Notabile
Messaggi: 5363
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 22:55
Località: prov Bologna

Messaggio da nonna ivana »

Elisa ha scritto:…….e nemmeno esprimere giudizi privi di buonsenso o veracità (già che ci troviamo in questo delicato tema del salvaguardare), in concetti, descrizioni, ecc. e in tutto quanto sia apportato in questo Forum, che rimane alla vista e all`esame di chiunque desideri leggere e non c`è dubbio che tutto è passibile di analisi.
Un esempio, prova tangibile, che successe conseguentemente alla descrizione che ho voluto far conoscere a Nonna Ivana perchè notizia strettamente legata alla sua città Bologna, riguardante l`emigrazione italiana in Terra del Fuoco , Argentina, (post in data 21 maggio in El salotin –Scommessa su TS ecc.-). Detta notizia fu letta a Bologna dal signor Franco, figlio del Comm. Carlo Borsari che ha organizzato la colonia e la spedizione, che ha trovato per caso lo scritto e gli ha fatto piacere scrivermi un mp. Avvenimentoi lieto!, anche per farmi sapere che quest`anno si celebrano a Bologna ed a Ushuaia i sessant`anni dell`arrivo a questa città. La città di Ushuaia è la capitale della provincia argentina di Terra del Fuoco, Antartide e Isole dell`Atlantico del Sud.
Per me, in questo Forum c`è della magìa….

Ciao Elisa,

mi fa piacere...è successa una stessa cosa a me con emigranti in Canada, conosciuti in un forum...tramite una ricetta ( o meglio la foto degli zuccherini nuziali bolognesi!)!
Erano segretari al Centro Culturale Emilia-Romagna/Canada---poi a forza di contatti si è arrivati che ...quasi si è parenti....il presidente qui in Italia degli emigranti Emiliani- Romagnoli, ora dimessosi per limiti di età...non era che il padrino..di battesimo di mia nuora!!!)

iIl mondo è piccolo e il Web (Forum) è grande!!!!
Va be' cose che succedono...bazzicando queste pagine di comunicazione!


ivana

la curiosità è il colore della mente
Avatar utente
nonna ivana
Notabile
Notabile
Messaggi: 5363
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 22:55
Località: prov Bologna

Messaggio da nonna ivana »

Ora mi sto facendo la ricerca che prima non avevo fatto...e salta fuori che mio figlio ci è stato l'anno scorso, o almeno vi è atterrato a Ushuaia, durante le sue vacanze in Argentina!
Mi dice che è come un paesaggio norvegese!!!!

Per l'osservazione su questo forum magico, penso tu abbia ragione...lo si incontra sempre...io ci sono arrivata per un libro di ricette triestino...e pensare che qui di ricette non ce ne sono molte!

E' però molto interessante per tanti argomenti affrontati e trattati egregiamente!

Ciao! e grazie per le utili informazioni che hai dato, che hanno fatto piacere anche alle persone interessate in quella encomiabile impresa di sessant'anni fa!!!!


ivana

la curiosità è il colore della mente
Avatar utente
Larry
ixolan
ixolan
Messaggi: 480
Iscritto il: lun 2 gen 2006, 18:39
Località: Nord-Ovest Inghilterra

Messaggio da Larry »

:-D ed eccovi di novo il bell'uomo Larry (oppure l'agnello). Son tornato a casa poi ho dovuto andar inoispedal per un operazione per i cattaratti. Tutto fatto e tutto andando abbastanza bene. Percio non sono stato a guardar il forum fino ad oggi. Voglio ringraziare tutti per l'ospitalita` mostratomi mentre ero in Trieste. E ora una sorpresa per tutti. Leggi quanto segue:
Vuoi vedermi in un video, fatto in Trieste durante la mia visita in citta? Segue quanto segue:

cliccare su questo link: www.rtvslo.si/capodistria quando arriva la prima pagina, vai sul lato sinistro, troverai un piccolo box marrone con scritto sopra 'tuttoggi'. Click su questo e poi si apre una pagina con un listino di date vari TG. Vai sul quello del 29 giugno e fai un click sul 'video'. Arriva una pagina con un piccolo schermo con un uomo che legge il TG, tutto in italiano. Pero devi attendere mentre egli legge il TG. E un po lungo. Avresti tempo per andar fare un caffe'. Verso la fine del TG arrivo mi in video. Pero e meglio mettere in questo momento i figli a letto perche quel viso gli faranno assai paura. In boca al lupo. Ciao.

LARRY


Auld acquaintance should ne'er be forgot
For the sake of auld lang's syne
Avatar utente
nonna ivana
Notabile
Notabile
Messaggi: 5363
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 22:55
Località: prov Bologna

Messaggio da nonna ivana »

Buon Giorno Larry

Complimenti per l'evento!

Tanti auguri per la salute!!!


ivana

la curiosità è il colore della mente
Avatar utente
macondo
Distinto
Distinto
Messaggi: 2669
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 18:54
Località: London, UK

Messaggio da macondo »

Larry ha scritto:Pero devi attendere mentre egli legge il TG. E un po lungo. Avresti tempo per andar fare un caffe'. Verso la fine del TG arrivo mi in video.
LARRY
Ci vogliono esattamente 18 minuti per vedere e sentire Larry, ma vale la pena.
Fate presto, comunque, che non credo che il video sará disponibile per molti giorni ancora.


Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41501
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Messaggio da babatriestina »

questo è il motivo per cui odio i telegiornali: sei costretto a sorbirti quello che vogliono loro prima di vedere quello che interessa a te.
ma per Larry mi son sacrificata! :-D


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Messaggio da Elisa »

Larry ha scritto::-D ed eccovi di novo il bell'uomo Larry.

mica una bugia! E che aria Larry!
I miei rallegramenti.


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10983
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Messaggio da Nona Picia »

Larry, ma te son un bel omo! E te parli in italian meio de mi! :36_3_9: :36_1_32:


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
nonna ivana
Notabile
Notabile
Messaggi: 5363
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 22:55
Località: prov Bologna

Messaggio da nonna ivana »

Caro Larry,

solo adesso ho guardato il video di Capodistria....e ti ringrazio per le parole umanissime che hai espresso!

Ciao :-)


ivana

la curiosità è il colore della mente
Avatar utente
sum culex
no montar in scagno
no montar in scagno
Messaggi: 5946
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:45
Località: Trieste - Rozzol

Messaggio da sum culex »

Carissimo Larry
Complimenti vivissimi per la tua 'vitalità', me ga fato assai piazer vederte per telcapodistria, gavessi anche volù vignirte a conosser de persona co te ieri a Trieste, ma gavevo paura de disturbar. Per fortuna che te ga parlà in intalian e tanto più ben de come che parla tanti italiani, perchè mi de inglese no so gnanche una parola tranne che bye bye. :oops: :oops:
bye bye
sum culex


Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8735
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Inizialmente volevo fare anch'io i complimenti per la vitalità (vorrei essere anch'io così tra un pochi di anni), ma poi ho ripensato a quello che Larry ha detto, al suo invito a superare le ostilità che sessant'anni fa ci hanno messo gli uni contro gli altri, al modo sereno e non retorico in cui lo ha detto e mi è sembrato che questo fosse l'elemento da evidenziare: se Larry sta bene è merito del buon Dio, di sua mamma che lo ha fatto sano, del servizio sanitario britannico e, magari, anche di sua moglie triestina che lo ha coccolato per qualche decina di anni; se ha buon senso e dice cose che possiamo condividere e fare nostre è merito tutto suo. Complimenti Larry.

P.S. [fuori tema]Niente male anche il cappello introduttivo dei quel tg su un servizio sulle tasse, odiate ma necessarie. Non mi sarebbe dispiaciuto sentirlo in qualche TG di casa nostra[/fuori tema]


Avatar utente
Larry
ixolan
ixolan
Messaggi: 480
Iscritto il: lun 2 gen 2006, 18:39
Località: Nord-Ovest Inghilterra

Messaggio da Larry »

:-D Ma, insomma, basta con i complimenti. Mi fa arossire (roba difficile dopo quel modo di vivere che ho seguito). E, Sum Culex, parlo la tua lingua gia piu di 67 anni, ma nel modo mio. Ma se avevi visto tu la bella donna che ha fatto l'intervista, avresti parlato anche tu correttamente per non fare una brutta figura. Pero, dopo finito l'intervista, semo caduti nella lingua franca di Trieste e se tu non mi viene incontrare il prossimo anno quando ritorno alla citta che mi sta tanto al cuore, Lei, certamente, verra!!!!!
Larry (l'agnello che e di novo inamorato)


Auld acquaintance should ne'er be forgot
For the sake of auld lang's syne
Avatar utente
sum culex
no montar in scagno
no montar in scagno
Messaggi: 5946
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:45
Località: Trieste - Rozzol

Messaggio da sum culex »

Larry ha scritto:Lei, certamente, verra!!!!!
Larry (l'agnello che e di novo inamorato)
AUGURI!!!!!

Ciao
sum culex


Avatar utente
bibi
vilegiante
vilegiante
Messaggi: 28
Iscritto il: lun 11 feb 2008, 14:21
Località: Scorcola

Messaggio da bibi »

Complimenti Larry,
go guardà el video, te ga parlà sai ben e con un bel modo!

Me par che oggi xe l'ultimo giorno che se pol vardar quel telegiornale, perchè dopo no sarà più nel archivio; perciò chi che vol veder ga tempo ancora oggi.

Larry, la prossima volta che te vien, te ne fa saver prima?

(se no xe tropo disturbo e se l'idea no te dispiasi, sarìa bel che te vegnissi a parlar in una classe de studenti!)

Auguri, continua cussì


bibi


Avatar utente
nonna ivana
Notabile
Notabile
Messaggi: 5363
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 22:55
Località: prov Bologna

Messaggio da nonna ivana »

Sere d'estate, sere serene....

potrei andare al cinema all'aperto, dove vengono programmati bei film d'autore, o nelle corti di ville antiche dei dintorni, dove ascoltare musica celtica, o dedicarmi alle scorpacciate di tortelloni, da ieri sera ha ripreso la maratone finesettimana della sagra dei tortelloni....bene, l'offerta è ampia....ma io, ieri sera mi sono intruppata con vocianti teen-ager alla "festa" di "Amici", col Platinette fantasmagorico, le vocal-tecniche esecuzioni di sgambettanti perfettine fanciulle....

ma il mal di piedi è stato tanto, che dopo un 'oretta son scappata!!!
Chissà se ho perso molto?
Un'invasione di macchinozze di ragazzette per strada e a ogni piè sospinto ci chiedevano la via per Piazza Malpigni...là c'era l'evento, con uno scocciato Malpighi sul suo seggio a far buon viso a cattivo gioco!!!!


Ve la dovevo dire!!!!!!! :wink: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Buon Sabato a Voi! :-D


ivana

la curiosità è il colore della mente
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Messaggio da Elisa »

bibi ha scritto:Complimenti Larry,
go guardà el video, te ga parlà sai ben e con un bel modo!
Larry, la prossima volta che te vien, te ne fa saver prima? bibi
el bon amico sior Larry (el ciamo sior perchè èlo el ma ciamada siora en qualche ocasiòn...) l`aveva anuncià el so arrivo...nientemeno che nel 'bollettino eventi' come "evento abbastanza importante", con data, programa, permanenza, alloggio ecc.
Mi l`amiro e ghe desidero: Larry, conserva sempre quel spirito invidiabile!


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10983
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Messaggio da Nona Picia »

nonna ivana ha scritto:Sere d'estate, sere serene....
Ve la dovevo dire!!!!!!! :wink: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Buon Sabato a Voi! :-D
Altrettanto a te e Buona domenica! :lol:


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....

Torna a “El salotin”