In regione..............

argomenti de attualità  ( ciacole de salotin: Signora mia, la ga sentido che?)
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Avatar utente
Golfoblu
ixolan
ixolan
Messaggi: 502
Iscritto il: sab 1 apr 2006, 1:28
Località: Tropico di Capricorno

In regione..............

Messaggio da Golfoblu »

09/04/2010 - Oggi a Monfalcone l'inaugurazione della Mostra

Si inaugura oggi alle ore 18.00 presso la Galleria Comunale di Arte contemporanea di Piazza Cavour, 4 di monfalcone la Mostra storico-documentaria intitolata “Con le nostre radici nel Nuovo Millennio – Bisiacaria nel mondo” sull’emigrazione giuliana, istriana, bisiaca e gradese.
La manifestazione, realizzata dall’Associazione Giuliani nel mondo di Trieste e dal Comune di Monfalcone in collaborazione con l’Associazione Culturale Bisiaca ed il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia, è la prima di una serie di iniziative che il Sodalizio ha in programma per i prossimi mesi nelle province di Trieste e Gorizia nel quadro delle celebrazioni del 40.mo di fondazione della stessa AGM.
La Mostra che rimarrà aperta fino al 18 aprile comprende una quarantina di pannelli rappresentanti quattro momenti espositivi e per la precisione, dopo un'introduzione, fatti ed antefatti il distacco, ricominciare ed ovunque verso il futuro chiudendo con una significativa immagine che ha come motivo la riscoperta delle proprie radici “Ierimo, semo, saremo”.
Presenzieranno alla cerimonia d’apertura le massime autorità istituzionali dell’area monfalconese, goriziana ed i dirigenti dell’AGM di Trieste.


Ogni luogo è Patria mia, perchè da ogni luogo posso vedere il cielo - Seneca.

Alla scienza unisci la carità, e la scienza ti sarà utile, non da sola, ma a motivo della carità.
Avatar utente
Coce
Ixolan
Ixolan
Messaggi: 689
Iscritto il: dom 5 feb 2006, 11:24
Località: Australia

Re: In regione..............

Messaggio da Coce »

Bravo ! Interessantissime notizie , Via Brasile , Ciao Coce :clapping_213:


La vita
Piu' che la pendi
Piu' la rendi
Avatar utente
Golfoblu
ixolan
ixolan
Messaggi: 502
Iscritto il: sab 1 apr 2006, 1:28
Località: Tropico di Capricorno

Re: In regione..............

Messaggio da Golfoblu »

Coce ha scritto:Bravo ! Interessantissime notizie , Via Brasile , Ciao Coce :clapping_213:
Fate sentir più spesso....no sparir tanto.... 8) 8) 8) 8) 8)

Ciau


Ogni luogo è Patria mia, perchè da ogni luogo posso vedere il cielo - Seneca.

Alla scienza unisci la carità, e la scienza ti sarà utile, non da sola, ma a motivo della carità.

Torna a “Atualità non triestine”