Buon Giorno!

El SOLO e UNICO logo indove che se pol ciacolar de tuto cuel che pasa per la testa :-) ... a proprio ris'cio e pericolo ;-D
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8744
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Re: Buon Giorno!

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

nonna ivana ha scritto:Mandi...
sono "fortunata" che il mio non ama i motori...ma tuo marito si troverebbe bene qua sulla strada per Sant'agata, dietro casa, un via vai di Lamborghini in prova, tutte incerottate, lui sì che sarebbe a nozze...io meno, ma a volte una foto la farei...ma arrivo sempre tardi!!!
Scusa SPMC...non apro il video...!!!!!
Scusatissima, ma se inviti mio figlio, lo inviti a nozze ... anche s le Lamborghini non sono le Ferrari, direbbe lui :-D :wink:


Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
Avatar utente
mandi_
eximio
eximio
Messaggi: 2875
Iscritto il: sab 22 mag 2010, 18:47

Re: Buon Giorno!

Messaggio da mandi_ »

Mio marito, rientrato adesso ha subito riconosciuto "la musica" della Ferrari e ringrazia sentitamente. . Io non proprio. Vet, per me è meglio il raglio dell'asinello! Nona Ivana, fortunata Te, che non hai un marito patito per i motori. E tu Golfo blu, così impeccabile nelle tue descrizioni del tempo, sei rimasto impassibile sentendo il rombo della Ferrari? Buona sera a tutti e scusate lo scherzo !
MANDI


"E’ il tempo che hai perduto per la tua rosa, che ha fatto la tua rosa così importante"

Antoine de Saint-Exupéry
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41547
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Buon Giorno!

Messaggio da babatriestina »

nonna ivana ha scritto: La cucina è vuota. gli altri ambienti pieni, spero domani anticipino il montaggio della nuova...così dopo mi accingo a fare la grande operazione "Lo tengo? Lo butto????"...
hai ceduto anche tu alla moda delle cucina con isola centrale? alcune delle mie amiche ce l'hanno.. io in mezzo ho ancora la vecchia tavola di oltre cinquant'anni fa, con lo spazio sotto per la spianatoia di legno ed il vecchio mattarello che conosco da quando sono nata.
Per il buttare, io ho buttato, buttato, prima del trasloco, e alla fine da una parte ho roba che si impolvera negli scaffali alti, oppure ogni tanto mi dico Ma ci vorrebbe pure quell'aggeggio che ho eliminato..

saranno giorni di cambiamento, perchè io invece ho cambiato rete e materasso e adesso dormo molto meglio, non che prima dormissi male, veramente!

ps anch'io preferisco il verso di un asinello a quello di un motore di macchina :-D


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
Golfoblu
ixolan
ixolan
Messaggi: 502
Iscritto il: sab 1 apr 2006, 1:28
Località: Tropico di Capricorno

Re: Buon Giorno!

Messaggio da Golfoblu »

mandi_ ha scritto:................. E tu Golfo blu, così impeccabile nelle tue descrizioni del tempo, sei rimasto impassibile sentendo il rombo della Ferrari? Buona sera a tutti e scusate lo scherzo !
MANDI
Direi che è stata una grata sorpresa.........

Per il tempo..........in questi giorni la descrizione rimane in sospeso...........
Al ritorno riprenderemo................


Ogni luogo è Patria mia, perchè da ogni luogo posso vedere il cielo - Seneca.

Alla scienza unisci la carità, e la scienza ti sarà utile, non da sola, ma a motivo della carità.
Avatar utente
mandi_
eximio
eximio
Messaggi: 2875
Iscritto il: sab 22 mag 2010, 18:47

Re: Buon Giorno!

Messaggio da mandi_ »

...NOTTE BABA. e MI RACCOMANDO...BUTTA VIA TUTTO, MAGARI GLI OMBRELLI, MA NON I TUOI LIBRI! :wink:


"E’ il tempo che hai perduto per la tua rosa, che ha fatto la tua rosa così importante"

Antoine de Saint-Exupéry
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41547
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Buon Giorno!

Messaggio da babatriestina »

mandi_ ha scritto:...NOTTE BABA. e MI RACCOMANDO...BUTTA VIA TUTTO, MAGARI GLI OMBRELLI, MA NON I TUOI LIBRI! :wink:
si parlava di cucina, comunque anche dei libri, se voglio aver posto per i nuovi, ogni tanto faccio un po' di scarti dei vecchi: ho un'amica che sa dove piazzarli. I soli libri che ho buttato ( ma nel contenitore della carta da riciclare) erano alcuni pacchi di harmony, che non mi prendeva più nessuno. :-D :-D :-D


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
nonna ivana
Notabile
Notabile
Messaggi: 5363
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 22:55
Località: prov Bologna

Re: Buon Giorno!

Messaggio da nonna ivana »

Va be' SPMC! Tuo figlio non avrebbe difficile a trovarsi anche la Ferrari alle costole....fa la bella strada MO Maranello, e trova la sua Ferrari, io ci andavo a fare le camminate e per premio avevamo tanti gadgets della Ferrari, relativa visita di prassi alla Camera del Vento, o giù di lì, che io non ho mai visitato...
Oppure c'è anche la Maserati a MO, dove mio figlio era tecnico di lavorazione per sei anni (controvoglia!)....qui la mania dei motori si respira con tutto l'inquinamento possibile!

SAPORI e MOTORI...si chiamano le sagre nel modenese, finisce una ne inizia un'altra!


Buona serata!
Cara Baba...niente isola né penisola, ma una cucina che mi circonda, soprattutto con abbondanza di ripiano di lavoro..così mi potrò divertire di più, se non mi girerà la testa a cercare dove appoggio le cose!!!
Niente tavolo di famiglia, era quadrato, lo chiamavano qui tavolo alla tedesca, con le gambe tornite, di forma quadrata, ma allungabile due volte la metà, da un metro a due metri, con cassetto.
Il matterello era incorporato alla madia, con relativo tagliere per la sfoglia e il pane, coperto dalla ribalta del mobile!

Una cucina seria, classica, un beige tortora e bianco, rifinita negli spigoli con listelli di alluminio...spero quindi che non si sbucci presto!!!
La stanza della cucina ora è deserta, la lavastoviglie in mezzo. soletta che aspetta la nuova sistemazione, a destra del lavello, invece che a asinistra....mentalmente ho già fatto le prove di carico...che sciocca che sono!!!
Siamo stati a cena da mio figlio...senza acqua e senza fuoco...non si mangia!


ivana

la curiosità è il colore della mente
Avatar utente
nonna ivana
Notabile
Notabile
Messaggi: 5363
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 22:55
Località: prov Bologna

Re: Buon Giorno!

Messaggio da nonna ivana »

Posso scommettere che...qualcuno di voi sta guardando il Signor Lelio Luttazzi in TV?! :wink:


ivana

la curiosità è il colore della mente
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10983
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: Buon Giorno!

Messaggio da Nona Picia »

Buongiorno a tutti! Cos'è successo di nuovo al forum? Già ieri non vedevo il rosso dei nuovi messaggi e oggi invece mi salta fuori che devo anche rilogarmi....E nel primo riquadro dell'indice c'è solo il "Regolamento", tutto il resto non c'è più....
Immagine


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10983
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: Buon Giorno!

Messaggio da Nona Picia »

Dopo che me son rilogada, xe tornà tuto come prima.....
Cara Ivana, io ho cambiato la cucina 7 anni fa, e non ho neanche io la penisola centrale, troppo ingombrante secondo me, anche se la mia cucina è abbastanza grande.Ho i mobili lungo le pareti ed il tavolo quadrato in un angolo.....lo spazio per muoversi è sufficiente ed il disordine è abbondante..... :-D :-D :-D


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
nonna ivana
Notabile
Notabile
Messaggi: 5363
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 22:55
Località: prov Bologna

Re: Buon Giorno!

Messaggio da nonna ivana »

Nona Picia, bisogna andare all'antica, mica seguo i trend della moda! A me interessa il piano di lavoro, la tavola è piccola e mezza inserita sotto un ripiano, per noi due soltanto, così per me è più comodo per pasticciare, per avere i miei marchingegni elettrici a portata di mano, non inscatolati e nascosti ovunque!

Stanno scaricando scatoloni...non so come ci si raccappezzano i due silenziosi che stanno lavorando! Siamo a piano terra con il reparto giorno, quindi si muovono bene tra cortile e ingresso, per fortuna, perché tutto il caos è negli ambienti, e non ci si muoverebbe!
Discretissimi, si muovono con sicurezza...con la loro mappa accanto!!!
Io scappo su a rilassarmi!!!
Il G. come il solito è fuori dalle sette per le solite incombenze con zia Irma, che ha prelievi di sangue da fare, visite alle banche, shopping...al centro commerciale e tante chiacchiere con commesse, clienti, passanti....domenica compie novant'anni!

Vi saluto!!!! :-D


ivana

la curiosità è il colore della mente
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41547
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Buon Giorno!

Messaggio da babatriestina »

questa non è mia, ma è l'avveniristica cucina di una delle mie amiche, che ha traslocato da poco, in un quartiere grande; per ironia, fin che aveva due bambini piccoli, abitavano in un quartiere più piccolo, ora che i figli sono sposati, lo hanno ceduto agli sposi e si sono trovati per loro uno più grande
Immagine


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10983
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: Buon Giorno!

Messaggio da Nona Picia »

nonna ivana ha scritto:Nona Picia, bisogna andare all'antica, mica seguo i trend della moda! A me interessa il piano di lavoro, la tavola è piccola e mezza inserita sotto un ripiano, per noi due soltanto, così per me è più comodo per pasticciare, per avere i miei marchingegni elettrici a portata di mano, non inscatolati e nascosti ovunque!
Vi saluto!!!! :-D
Cara Nonna Ivana, dovevi essere qui quando ho vuotato la cucina....nonostante tutto quello che ho buttato via all'insaputa di mio marito, avevo il soggiorno, le camere dei figli e perfino la camera da letto occupati da tutte le cianfrusaglie della cucina.....un caos totale.....in pieno luglio 2003 con le temperature che c'erano in quel periodo! :cartoon2: :cartoon2: :cartoon2:


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
nonna ivana
Notabile
Notabile
Messaggi: 5363
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 22:55
Località: prov Bologna

Re: Buon Giorno!

Messaggio da nonna ivana »

Nona Picia ha scritto:
nonna ivana ha scritto:Nona Picia, bisogna andare all'antica, mica seguo i trend della moda! A me interessa il piano di lavoro, la tavola è piccola e mezza inserita sotto un ripiano, per noi due soltanto, così per me è più comodo per pasticciare, per avere i miei marchingegni elettrici a portata di mano, non inscatolati e nascosti ovunque!
Vi saluto!!!! :-D
Cara Nonna Ivana, dovevi essere qui quando ho vuotato la cucina....nonostante tutto quello che ho buttato via all'insaputa di mio marito, avevo il soggiorno, le camere dei figli e perfino la camera da letto occupati da tutte le cianfrusaglie della cucina.....un caos totale.....in pieno luglio 2003 con le temperature che c'erano in quel periodo! :cartoon2: :cartoon2: :cartoon2:
La stessa cosa qui...siamo a piano terra, quindi ho il garage pieno, la macchina fuori, per fortuna entro il cancello!
Anche la cantina smobilitata..il salone, mica si vede che è una sala da pranzo da una parte e salotto dall'altra, tutto pieno, sopra e sotto!
Per fortuna che sono persone che vanno avanti con metodo, silenziosi e solerti!
La mokona è a mezza via, su una vecchia sedia, che non butterò mai, così i caffè me li posso preparare!!!

Immagine


ivana

la curiosità è il colore della mente
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10983
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: Buon Giorno!

Messaggio da Nona Picia »

Immagine

Buongiorno a tutti! oggi soffia allegramente la bora, ma per fortuna la temperatura è mite.....
Nonna Ivana, buon lavoro ate nel riordinare la cucina nuova della quale aspettiamo le foto.... :wink:


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
nonna ivana
Notabile
Notabile
Messaggi: 5363
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 22:55
Località: prov Bologna

Re: Buon Giorno!

Messaggio da nonna ivana »

Buon Mercoledì a tutti!!!


Mica è una super-cucina!!! Ho aumentato solo la capienza e i ripiani...per il resto estetica zero...solo sobrio colore bianco e legno, io tengo proprio solo alla praticità!
La vecchia prima di smontarla:
solo una parete attrezzata, di fronte da essa ,avevo una base alta e una colonna con due mensole, tutto a bassa profondità, il tavolo era 75 x 125, allungabile di 80 cm..e tanti altri trabiccoli Ikea, spostabili, porta MW, nascondi-padelle..ecc, e un tavolino di servizio, ora sono sostituiti da ripiano su tre pareti e un po' sulla quarta, e basi e pensili maggiorati!
Immagine
Immagine


ivana

la curiosità è il colore della mente
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10983
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: Buon Giorno!

Messaggio da Nona Picia »

Non è mica male... e col granito che piace a me! :-D


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
nonna ivana
Notabile
Notabile
Messaggi: 5363
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 22:55
Località: prov Bologna

Re: Buon Giorno!

Messaggio da nonna ivana »

Nona Picia...questa è la vecchia...e non era granito! :wink:
La nuova è in fieri!!!
Spero domani di provare i fuochi..ora è venuto pure l'idraulico per il cambio dei tubi del gas, bisogna sempre essere a norma!!!


ivana

la curiosità è il colore della mente
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10983
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: Buon Giorno!

Messaggio da Nona Picia »

L'avevo capito, ma non ne ero certa! E lo so che è solo finto granito, ce l'avevo anch'io una volta....prima che sum ditruggesse il mio amato tavolo sul quale facevo tutto....
Cosò "FIERI"?


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
nonna ivana
Notabile
Notabile
Messaggi: 5363
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 22:55
Località: prov Bologna

Re: Buon Giorno!

Messaggio da nonna ivana »

Scusa Nona!

Leggo adesso..ho il caos anche in testa a dover pensare come e dove mettere le cose, per avere una certa razionalità di movimento!
In fieri...si sta facendo, è in corso d'opera!
Infatti alle sei e mezza stasera, l'operaio e l'idraulico mi hanno dato le "chiavi" in mano!
Ho rubigato un po', ma rimando alla luce del giorno...ci dormo sopra...poi affronto l'ardua impresa...mi sembra che sarà dura...soprattutto se il G.....si intromette!!

Buona serata a tutti!!! :-D


ivana

la curiosità è il colore della mente

Torna a “El salotin”