Dunque...aggiorniamo anche dal Bolognese!!!
Ieri pomeriggio ho accompagnato zia Irma, 90 anni, al negozio a pagare il suo fiammante TV...c'era già un mucchio di gente...e le due signore al banco (sono le titolari stesse...poi i ragzzi sono sul territorio a dispensar conoscenza di telecomando, lista programmi ecc a noi malcapitati fruitori di tecnologico progresso) avevano la voce roca...e spiegavano a una frotta di vecchietti, che
ciascuno a sua volta si lamentava che non vedeva Canale Cinque, che era una faccenda non dipendente dal decoder e dalla loro installazione, ma di avere pazienza...si sarebbe sistemato nei prossimi giorni...e la tiritera continuava
Zia Irma ha sbottato (di solito è una fine signora tollerante, educata, simpatica....!!!) :
" MA allora non avete ancora capito?????...La signora dice che bisogna aver pazienza, che passato il rodaggio tutto torna normale...e se
avete tempo da perdere, potete anche tornare...io devo solo pagare, mi va bene così...aspetto che si aggiusti da solo...quindi....."
Quindi ha pagato, passando avanti a tutti...e siamo uscite!
Senz'altro stamattina la fila al banco della Paola e di Elisa si rafforza e "quei vecchietti questionanti" (avranno una ventina d'anni in media meno di lei!) ritorneranno a reclamare:
"Ma io non vedo Canale Cinque...ma il mio vicino al piano sopra lo vede....!)
Anche qui...l'erba del vicino è sempre più verde!!!!
Buona giornata...a proposito...io vedo solo da un televisore con satellite, gli altri due neri e silenziosi...finché non arriverà un sospirato antennista a riparami o sostituirmi l'Antenna!!!!!