Lutto nel mondo dello spettacolo

argomenti de attualità  ( ciacole de salotin: Signora mia, la ga sentido che?)
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41501
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Messaggio da babatriestina »

go letto, ma temo de no gaverlo mai visto. e co go letto "il più amato ispettore" mi go pensado che per mi el più amato ispettor iera Maigret, sia nei romanzi originai de Simenon sia nella version nostrana con Gino Cervi


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8735
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Maigret, soprattutto nell'interpretazion de Gino Cervi, iera molto bel. Derrik lo go visto qualche volta e lo go trovà terribilmente noioso. Senza dubio trovo più godibile Rex (cusì no paso per tropo antitedesco! :-D :wink: )


Avatar utente
rofizal
Eximio
Eximio
Messaggi: 3397
Iscritto il: dom 1 gen 2006, 18:56
Località: Terra

Messaggio da rofizal »

Xe bel perché tante persone tanti gusti.... :wink:
Mi quei telefilm li vardo de rado (quasi mai) perché preferiso altro, ma qualche volta go visto sia Derrick che Rex, e devo dir che tra i due preferivo decisamente el primo. Rex come can me iera simpatico, come telefilm no. Derrick me iera simpatico sia come persona che come personagio e me dispiasi che sia morto, o meio xe nela natura umana de morir, e el xe morto me par per cause naturali, no tragicamente, quindi presumo serenamente. Go un bel ricordo de lui come ator, anche se non seguivo molto, come dito, i sui telefilm.

(per la cronaca, i serial televisivi che preferiso xe Lost, Senza traccia, NCIS, CSI, Close to home, The Closer, Relic Hunter e ancora qualche altro, ma vardo regolarmente solo Lost, da DVD, The Closer e Relic Hunter da Alice Home TV, senza publicità, e, co capita, i altri; go seguido da DVD anche 24 che no iera mal e la prima serie de 4400 che me ga anoiado; so che tanti me dirà che no i ghe piasi, ma go dito: tante persone, tanti gusti...)


Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera

[S. Quasimodo]
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Messaggio da Elisa »

rofizal ha scritto:Xe bel perché tante persone tanti gusti....
Derrick fu Derrick,

farò forse abbozzare un inaspettato sorriso….mah! Peter Falk ed i suoi episodi da tenente Colombo, considero sia stato ‘summo divertimento’. Investigatore sempre con lo stesso impermeabile, con quei finti atteggiamenti e grazia forse inimitabili e dalle indagini portate avanti sempre senza mai lasciar cadere l`attrazione! Ed in più da non disprezzare l`occasione di godere ancora di quelle particolari caratteristiche di ricerca poliziesca anche….non esente da un certo sedativo.


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Messaggio da Elisa »

Gentile Babatriestina,
per favore, restituisci il nome corretto a quel tenente del mio post, che era Colombo!
Grazie.


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10983
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Messaggio da Nona Picia »

Derrick iera molto famoso, ma devo dir che mi me ga piasso solamente le primissime serie, dopo i lo gaveva fato diventar noioso. E dopo che go visto in per de episodi nela lingua original, devo dir che me xe cascà i brazi: a mio modesto parer e forsi sarò anche cativa, se in Italia el iera famoso, iera solo merito dei dopiatori.


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
McFriend
ixolan
ixolan
Messaggi: 407
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 15:15

Messaggio da McFriend »

Elisa ha scritto: Peter Falk ed i suoi episodi da tenente Colombo,
ho letto su un giornale che anche Peter Falk sta molto male. :(


My heart's in the Highlands
Avatar utente
AdlerTS
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 9561
Iscritto il: mar 27 dic 2005, 21:35
Località: mail: adlerts[at]email.it

Messaggio da AdlerTS »

Un paio di mesi fa lo hanno mostrato che si aggirava sperduto che girovagava per le vie della sua città :?


Mal no far, paura no gaver.
Avatar utente
Zigolo
Citadin
Citadin
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun 31 mar 2008, 23:22
Località: Muggia

Messaggio da Zigolo »

Su Peter Falk e i sui problemi xe un articolo su Repubblica de ieri:

http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... unale.html


Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Messaggio da Elisa »

.....succede che ogni tanto si ha l`occasione di vedere alla t.v. uno degli episodi di quel personalissimo e dilettevole personaggio…….ed è così come vorrò ricordare Peter Falk, come il protagonista “trasandato ma infallibile” di quei capitoli da lui impersonati senza pretese di eccessiva violenza nè morbosità,… quelle con cui si trasgredisce in analoghi film attuali, di purtroppo detestabili eccessi!
Ringrazio Zigolo d`avermi messo davanti l`articolo sulle attuali condizioni di questo uomo. Come informazion riflette una realtà umana irreversibile difficile da assimilare e causante di profonda pena!


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10983
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Bravi attori che no xe più

Messaggio da Nona Picia »

Oreste Lionello, morto l'altro giorno. Un bravo de meno....


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
AdlerTS
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 9561
Iscritto il: mar 27 dic 2005, 21:35
Località: mail: adlerts[at]email.it

Messaggio da AdlerTS »

Non el me jera simpaticissimo, ma tuti chi lo ga conossudo lo stimava come grande professionista, innamorado del palcoscenico.
In un'epoca dove i se innamora solo dei compensi, xe (o jera) una qualità.


Mal no far, paura no gaver.
Avatar utente
AdlerTS
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 9561
Iscritto il: mar 27 dic 2005, 21:35
Località: mail: adlerts[at]email.it

Messaggio da AdlerTS »

'Sta volta non se tratta de spettacolo, ma una persona de 57 anni che mori fa sempre impression. Riposi in pace l'assessor Ondina Barduzzi.

Immagine

Curioso poi che el TG locale per antonomasia non gabbi riportado la notizia.


Mal no far, paura no gaver.
Avatar utente
serlilian
distinto
distinto
Messaggi: 1697
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 21:03
Località: T.L.T.

Farrah Fawcett se n'è andata

Messaggio da serlilian »

Farrah Fawcett, dopo aver sconfitto tanti criminali sullo schermo, ha perso la sua ultima battaglia.

http://magazine.foxtv.it/2009/06/26/spe ... h-fawcett/

Ciao, Angelo.


[i]Liliana[/i]
- . - . -
[size=75][i]"Quando comincia una guerra, la prima vittima è la Verità.
Quando la guerra finisce, le bugie dei vinti sono smascherate,
quelle dei vincitori, diventano Storia."
(A. Petacco - La nostra guerra)[/size][/i]
Avatar utente
AdlerTS
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 9561
Iscritto il: mar 27 dic 2005, 21:35
Località: mail: adlerts[at]email.it

Messaggio da AdlerTS »

Me dispiasi per ela , ma tutti se lo aspettava, visto che la jera malada da molto tempo.
Me ga colpido inveze molto de più la morte de Michael Jackson, a soli 51 anni. Certo non el jera l'icona della salute, ma così all'improvviso non me ga lassado parecchio mal. Per ricordarlo volessi riportar alcune righe della sua canzon Destiny, del 1978, che poderia esser quasi giusta per el suo epitaffio:

[...]

If it's the rich life, I don't want it
Happiness ain't always material things

I want Destiny
It's the place for me
Give me the simple life
I'm getting away from here
Let me be free, let me be me


[...]

I wanna be far from here
Should I up and fly away so fancy free
Nobody can change my mind
I'm screamming out these words for me
While time
Destiny, ah destiny, it's calling me ...


Possi riposar in pase tutti e due.


Mal no far, paura no gaver.
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10983
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Messaggio da Nona Picia »

Me dispiasi per Farah Fawcett, la ga sofferto molto, ma la ga lottà con le unghie e coi denti per sopravviver.
Michael Jackson invece no me fa passio, anzi me spetavo che el mori sai prima, con tuto quel che el se ga pastrocià nela sua breve vita. Me dispiasi per sui parenti che ghe voleva ben, ma, sarò cativa, per lui assai poco.


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Messaggio da Elisa »

Jackson sembrava un' anima in pena in lotta costante contro la sua condizione. Credo che meriti compassione.


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Messaggio da Elisa »

Testimonio fortuito di un' esperienza molto emotiva: durante 20 minuti il canale tv. CNN è rimasto muto a causa di uno sconosciuto problema, precisamente nel momento della trasmissione del lento procedere delle tante auto nere del corteo funebre di accompagnamento di Jackson verso il Center.
Senza commenti, senza pareri altrui, il silenzio assoluto e l' apparire frequente e fugace di un bel viso di negro sorridente e non artefatto, fa immergere nella realtà penosa per questa persona che se ne è andata giovane.
Poi...ritorna l' audio, male necessario e tutt' altra sensazione.


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
nonna ivana
Notabile
Notabile
Messaggi: 5363
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 22:55
Località: prov Bologna

Messaggio da nonna ivana »

La riflessione su questo personaggio è naturale, oltre all'evento attuale della morte, che ha colpito universalmente!

Tutti noi in un certo senso vorremmo essere diversi, più belli, quasi perfetti...questo desiderio o aspirazione dovrebbe rimanere solo nel nostro intimo, e noi dovremmo sentirne la presenza, con un po' di tristezza ma anche con autoironica consapevolezza.
Molti non riescono a mantenere questa immagine di sé solo come riflesso interiore, ma la vogliono realizzare, modificando fisicamente, migliorando speriamo, quando necessita, lineamenti, struttura, e anche colore!

Io vorrei essere alta, magra, bionda, giovane....che male c'è? Solo che non ho mai fatto niente per avere appena un briciolo di queste caratteristiche!!!!!! 8) :lol: :lol: :lol: :lol:


ivana

la curiosità è il colore della mente
Avatar utente
serlilian
distinto
distinto
Messaggi: 1697
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 21:03
Località: T.L.T.

Messaggio da serlilian »

Io concordo con Oscar Wilde, il quale diceva che, per dimagrire, avrebbe fatto qualsiasi cosa....... tranne: alzarsi presto la mattina, mettersi a dieta, fare ginnastica e essere un utile membro della società. 8)

Quelli che si sottopongono a vere e proprie torture, per sembrare quello che non sono, mi fanno pena e consiglierei loro una buona cura psichiatrica perchè il problema è DENTRO di loro e non si accetteranno nemmeno dopo aver stravolto il loro aspetto.


[i]Liliana[/i]
- . - . -
[size=75][i]"Quando comincia una guerra, la prima vittima è la Verità.
Quando la guerra finisce, le bugie dei vinti sono smascherate,
quelle dei vincitori, diventano Storia."
(A. Petacco - La nostra guerra)[/size][/i]

Torna a “Atualità non triestine”