Venzone

Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41501
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Venzone

Messaggio da babatriestina »

nonna ivana ha scritto: I Laghi di Fusine, Lussari, Camporosso e tutti gli altri interessanti itinerari della zona..
da illustrare.. io ho un ricordo da incubo del mio primo soggirono in montagna a Tarvisio, perchè lo consideravo troppo basso e troppo caldo, rimpiangendo le mie amate Val Gardena e Val di Fassa. Solo bel ricordo di quel soggiorno: il Mangart che si specchia nei laghi di Fusine! e la mia prima villeggiatura la feci a Ciseriis, nella Val del Torre! non ricordo quasi niente, perchè avevo due anni..


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
nonna ivana
Notabile
Notabile
Messaggi: 5363
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 22:55
Località: prov Bologna

Re: Venzone

Messaggio da nonna ivana »

Anche quelle erano vere vacanze...a Soraga avevamo la casa della parrocchia, dove tutte le famiglie che volevano andare a passare l'aria buona ci andavano e lavoravano come volontari!
Noi andavamo in una pensione graziosa il cui titolare faceva lavori in legno...vassoi, e quella roulette con le bigliettine di legno che andavano nei fori agli angoli!!!
Quante ne abbiamo comprate!
E si andava piedi o a Moena o a Pera, c'era la vasa longa che passava sul colle di fronte!
Magari sei andata anche al parco Luisia!!!!
Io mi ci sono anche persa!
O a Passo San Pellegrino a raccogliere mirtilli, insomma eravamo sempre in giro! O su, al Sassolungo...o al Lago, che non mi piaceva proprio, di Carezza, o a Nova Levante alla Festa del Wurstel dicevo io!!!!
Che ricordi! Abbiamo sempre amato la montagna...per forza...il G. odia il mare d'estate!
Andavamo al mare fuori stagione, a passeggiare sulla sabbia!
Corro...gnocchi tutti pronti...la Messa comincia alle 16:30, con pure il Vescovo!!!
Agnese ha la Cresima!!!


ivana

la curiosità è il colore della mente

Torna a “Friul, Slovenia, Croazia, Dalmazia, ...”