Monte Piana
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Re: Monte Piana
Ho percorso, più o meno, l'anno scorso questi luoghi. Mi sembrava di essere in Paradiso: le tre Cime, il Sorapiss, il Monte Cristallo, il lago di Misurina.Davvero questi luoghi sono incredibilmente belli. Per una volta ho pensato solo al paesaggio, ai fiori, a quelle rocce fantastiche, al cielo sopra di me.. Dove sono stata io le trincee non erano particolarmente evidenti, o forse stavo in compagnia di una persona a me cara e non ci ho pensato.
Vedo molte altre trincee nei posti che percorro spesso, qui da me, e ne conosco bene la storia e non posso fare a meno di riconoscere trincee e caverne e forti.
Penso che subito dopo la Grande guerra si è voluto un pò nascondere, lasciare in degrado le trincee e i forti, per dimenticare, anche per via del periodo che ne è susseguito.
Ora si tende al recupero e forse è importante anche questo, per non dimenticare e trarre insegnamento da ciò che è stato, per evitare che si ripeta...
Vedo molte altre trincee nei posti che percorro spesso, qui da me, e ne conosco bene la storia e non posso fare a meno di riconoscere trincee e caverne e forti.
Penso che subito dopo la Grande guerra si è voluto un pò nascondere, lasciare in degrado le trincee e i forti, per dimenticare, anche per via del periodo che ne è susseguito.
Ora si tende al recupero e forse è importante anche questo, per non dimenticare e trarre insegnamento da ciò che è stato, per evitare che si ripeta...
"E’ il tempo che hai perduto per la tua rosa, che ha fatto la tua rosa così importante"
Antoine de Saint-Exupéry
Antoine de Saint-Exupéry
- sum culex
- no montar in scagno
Me ripeto ancora una volta dopo aver guardà e leto tuto de novo.sum culex ha scritto:Me ga assai piasso sia le foto che i comenti: GRAZIE!!!
ciao
sum culex
Se le fotografie fussì stà forsi, e rimarco forsi, bon de farle anche mi, sia pur no cussì bele, i comenti mi no saria stà assolutamente mai in grado de farli: i xè veramente ..... (no trovo in nissun modo parole per dir quel che penso e che go provà a legerli).
Sono Piccolo te xè unico e inarrivabile.
ciao
sum culex
- AdlerTS
- cavalier del forum
Bel el posto, anche nella sua tristezza. Ottime foto e descrizion che ciapa nei sentimenti. Grazie !
No jero mai, ma cercherò de andar prima o poi.
No jero mai, ma cercherò de andar prima o poi.
Mal no far, paura no gaver.