Naviglio de Oggi

el porto de Trieste deuna volta, de adesso, le navi che vien e va a Trieste, de una volta e de adesso
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Avatar utente
Coce
Ixolan
Ixolan
Messaggi: 689
Iscritto il: dom 5 feb 2006, 11:24
Località: Australia

Naviglio de Oggi

Messaggio da Coce »

Melbourne 4/7/08 Coce Ciao :-)
Allegati
IMG Port of Melb._0001.jpg


La vita
Piu' che la pendi
Piu' la rendi
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41451
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Naviglio de Oggi

Messaggio da babatriestina »

Stasera o domani mattina attacca al Molo VII la Karlskrona della Maersk, una pirta container, no delle più grandi del genere, ma la più grande che finora sia mai arivada in Adriatico|
http://shippingonline.ilsecoloxix.it/p/ ... este.shtml
rieste - Domani è previsto l’arrivo nel porto di Trieste della portacontainer “Maersk Karlskrona”, che con i suoi 7.403 teu di capacità e 318 metri di lunghezza fuori tutto è la più grande unità di questo tipo mai arrivata negli scali dell’Adriatico. Entrata in rotazione nel mese di marzo dal porto di Shanghai, la nave verrà utilizzata sul servizio Ae12 che collega direttamente l’Estremo Oriente con Trieste, Capodistria e Fiume.

«L’inserimento nella rotazione Ae12 di una nave di queste dimensioni - spiega Orazio Stella, managing director di Maersk Line Italia - rappresenta un’ulteriore conferma della nostra volontà di continuare nell’azione di investimento sull’Adriatico, una politica che ci ha consentito di raggiungere una posizione di leadership su questa rotta e che ci aiuterà a costruire e a mantenere nel tempo una gamma di prodotti sempre migliori per supportare i nostri Clienti e i loro business».

Insieme a Maersk Line Italia, l’arrivo della “Karlskrona” è salutato anche dal Tmt, (Trieste Marine Terminal): «Per noi - dice Fabrizio Zerbini, amministratore delegato del Tmt - la “Karlskrona” segna un ulteriore momento di crescita nel rapporto con Maersk Line ed è il riconoscimento dell’affidabilità di servizio che abbiamo costruito con il lavoro svolto in questi anni. Siamo fiduciosi - continua Zerbini - che gli ulteriori investimenti per il miglioramento della capacità operativa delle nostre gru di banchina, già definiti e con completamento previsto entro aprile 2013, consentiranno alla clientela di beneficiare ulteriormente dei vantaggi competitivi che Trieste offre e di portare a Tmt navi ancor piu’ grandi».
La nave è stata costruita nel 1996, ha una portata lorda di 90 mila tonnellate, un pescaggio di 14,52 metri. Batte bandiera liberiana, ha una stazza lorda di 81 mila tonnellate e una capacità di 7.403 teu, con 703 prese per container reefer.

La rotazione del servizio Ae12 è: Trieste, Capodistria, Fiume, Trieste, Damietta, Port Said, Gedda, Port Klang, Singapore, Shanghai, Busan, Chiwan, Hong Kong, Tanjung Pelepas, Port Klang, Port Said e di nuovo Trieste.
Una nota: non so se sia il caso di questa, ma dicono che certe grosse navi debbano sbarcare prima a Trieste, perchè se non non possono attraccare a Capodistria - i soliti fondali, immagino!


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)

Torna a “El porto e le navi”