Argentina

Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Messaggio da Elisa »

Ho appena trovato immagini della visita al Monumento, del presidente Ciampi, del Papa e del re di Spagna, tra altri.

http://www.monumentoalabandera.gov.ar/P ... tantes.htm


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Messaggio da Elisa »

mi sembra d' aver, in certo modo, fatto torto alla città di Buenos Aires, capitale della Repubblica Argentina, al non aver ancora esposto qualche immagine da dare almeno un' idea:

Vie della città
Allegati
Vie della città
Vie della città
Vie della città
Vie della città
Vie della città
Vie della città


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Messaggio da Elisa »

passeggiata nell' esclusivo quartiere "Puerto Madero" riciclato dai capannoni dell' ex porto rispettando lo stile inglese e il colore rosso dei mattoni originali
Allegati
Puerto Madero
Puerto Madero
Puerto Madero,
Puerto Madero,


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Messaggio da Elisa »

il moderno museo "Collezione d' arte Fortabat",

e

il Planetario,
Allegati
il Planetario
il Planetario
P6200023 copy.jpg
P6200016 copy.jpg


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Messaggio da Elisa »

e

la Cattedrale di San Isidro.
Allegati
P6200095 copy.jpg
P6200100 copy.jpg
P6200116 copy.jpg


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10977
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Messaggio da Nona Picia »

Ogni città del mondo ha qualcosa di bello da mostrare!


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
macondo
Distinto
Distinto
Messaggi: 2669
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 18:54
Località: London, UK

Messaggio da macondo »

Buenos Aires é una cittá che vorrei visitare da sempre.
Peccato che non c'era il sole e le foto fanno pensare ad una cittá un poco grigia.

Vediamo se indovino: La prima foto dovrebbe essere stata presa nella Avenida Cordoba, nel centro della cittá (dopo vi spiego come ho fatto!).


Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Messaggio da Elisa »

Accertatissimo! Siamo in Avenida Córdoba, alle tre del pomeriggio dopo aver visitato le "Galerías Pacífico" (questo lo aggiungo perchè vedo che hai passione di indagare), e foto presa dall' alto dell' autobus.
Anzi: come hai fatto a sapere?
Le fotografie dimostrerebbero certamente la città allegra tale e quale come è, in presenza di sole. Peccato che la giornata sia stata davvero tanto nuvolosa e minacciante, ma almeno benevola perchè ci ha perdonato la pioggia ed abbiamo potuto percorrere comodamente e con profitto.
Della gita fa parte anche l' allegro folclorico autobus e la guida.
Allegati
Autobus Costa Azul e guida Carlos
Autobus Costa Azul e guida Carlos


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
macondo
Distinto
Distinto
Messaggi: 2669
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 18:54
Località: London, UK

Messaggio da macondo »

Elisa ha scritto:Accertatissimo! Siamo in Avenida Córdoba
Semplicissimo...Ho notato l'insegna del ristorante La Chacra ed ho trovato con Google che si tratta probabilmente del migliore ristorante di carne alla griglia, con relativo tradizionale asador, di Buenos Aires...

http://www.lachacra.com.ar/parrilla.php


Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Messaggio da Elisa »

Citazione: Posted: Tue Mar 04, 2008 4:16 pm Post subject:


Elisa wrote:
Qui in Argentina si mangia eccellente carne di mucche della razza Hereford che ha avuto origine proprio nel Herefordshire.

Macondo wrote:
Elisa, dame un churrasco de un kilo todos los dias y me harás feliz :lol:
Sinembargo, yo en Londres no le tengo miedo a las vacas locas :wink:
______________________________________________________


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Messaggio da Elisa »

.....se è bella Buenos Aires? Sì, ma puo anche far piangere! proviamo a chiederlo a

Mark Sanford, governatore dello Stato di Carolina del Sud (certamente esiste una versione in inglese):

"è una magnifica città"......che fa prendere talune decisioni, anche a certi costi!!!!


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Messaggio da Elisa »

Influenza A (H1N1) 2009 Argentina.

Così abbiamo votato ieri, ma con la raccomandazione di non diffondere il panico....

En una jornada nublada y fría se desarrollaron ayer las elecciones legislativas en todo el país. En nuestra ciudad el inicio de los comicios tuvo lugar sin mayores inconvenientes, aunque sí con algunos retrasos para la apertura de mesas por falta de autoridades que se fueron reemplazando poco a poco.....
Allegati
Influenza A (H1N1) Argentina 2009
Influenza A (H1N1) Argentina 2009


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8714
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

e perché due sono senza mascherina?

Amanti del rischio?

Vuoto a perdere :evil: ?


Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Messaggio da Elisa »

Dunque: la mascherina non è obbligatoria ma si usa specialmente in luoghi chiusi in presenza di molte persone.
In questo caso specifico (articolo e fotografia presi dal giornale) si tratta del seggio in cui hanno votato i candidati locali alle elezioni politiche. Si tratta perciò di un po' di "mise en scène" o di voler comparire, o di ossequiosità......e comunque di una decisione non so se personale o consigliata.
Al momento il rischio maggiore si trova nelle scuole!


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Messaggio da Elisa »

e la domenica susseguente, oggi:
contraddizioni che si osservano al tempo della nuova influenza "A", riconosciuta pandemia, tra l' emergenza sanitaria dichiarata e l' attesa di massimo scoppio....
Naturalmente primeggiano le notizie scritte e televisive allarmanti e senza pausa, e si dovrà saper selezionare le fonti d' infornazione affidabili in rete!
L' emergenza sanitaria per la contenzione del virus, consiste tra l' altro nella chiusura di tutte le scuole in anticipazione alla data delle vacanze invernali che saranno anche prolungate da come si prevede!
chiusura di tutti i bar, locali pubblici, teatri, cinematografi ecc. con apertura dei ristoranti in orari ridotti. La raccomandazione: evitare i viaggi....Stare a casa! Osservare prudenza e responsabilità.
In chiesa, alla comunione nella messa si riceve l' ostia in mano ed il momento del saluto fraterno passa tacitamente in silenzio. (Tanto più che qui è d' abitudine baciarsi).
E la rinuncia e sostituzione del (la) ministro della Sanità.

In una cittadella qualsiasi, questa, oggi la gente si è rovesciata nei parchi cittadini, sulla riva del fiume, nelle piazze. Nessuno porta la mascherina. Regna la pace e la noncuranza. Ci si dimentica del problema della scarsità di mascherine, di alcool in gel che magari l' acqua e sapone possono sostituire...ed anche di prendere la medicina specifica prima di ammalarsi....!, situazioni umane al limite in certe condizioni di psicosis.

Sull' imbrunire le strade si spopolano, il ritorno a casa sarà causale immediata di un ripensamento sulla realtà, si ricorderanno i morti, gli ammalati ricoverati all' ospedale e quelli che corrono difronte alla sorpresa dei sintomi o di essersi pescato il virus, in lunghe file nei dispensari superati, e si porrà la speranza, che mai si deve perdere, nella Divina Provvidenza affinchè custodisca noi e custodisca e... guidi... i mille milioni di pesos che il governo ha disposto per la causa della presente battaglia!


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Messaggio da Elisa »

Gente ed azioni forse ignorate o dimenticate, i volontari argentini nella Seconda guerra mondiale.
Sorprende e commuove una trasmissione televisiva recente che riguarda
"loro", gli eroi anonimi che si approssimano agli 86 anni....e la loro storia raccolta dal testimonio dei viventi e raccontata da chi, finalmente, li volle togliere dall' anonimato mediante un' investigazione portata a termine percorrendo l' Argentina.
Erano giovani di 18 anni o poco più, alcuni legati al disimpegno dei lavori della campagna che "sapevano maneggiare soltanto le redini dei cavalli" e che nel 1939 si sentirono attratti da ragioni idealiste (e comunque tanti cognomi inglesi!) e decisero di partecipare come volontari in Europa nella seconda guerra mondiale.
Dal porto di Buenos Aires, da turisti ed a proprie spese si diressero in Gran Bretagna, arrivandovi verso il 1940; lì, dopo aver superato impedimenti e difficoltà si arruolarono nell' aviazione e furono immediatamente inviati in Canadà. Raccontano che in otto mesi appena, "passarono da cavallerizzi a piloti" ed a conoscere la novità aeronautica delle forze aere: la britannica RAF, canadase, australiana, sudafricana e francese libera. Erano i caccia Hurricane e Spitfire.
Alcuni di loro spiccarono nella lotta con aeronavi nemiche e raggiunsero la categoria di "assi" ed altri come piloti di bombardieri Lancaster con almeno trentacinque missioni sulla Germania...
Segue una "lista d' onore" (che l' autore definisce "parziale"), di questi argentini:
Il primo rintracciato: Reynaldo Daintree che poi servì da guida, fu pilota di bombardiere pesante in India;
Ricardo Moreno, possedeva un piccolo aereo "Sea Bee" ed un giorno decise di combattere per una libertà altrui. Vive attualmente in Canadà.
Federico Bradbury, morto al comando un un bombardiere Stirling nel 1944.
Alejandro Francisco Watt, avvezzato domatore di puledri; i Watt erano quattro fratelli divenuti tutti piloti di guerra e due morirono in combattimento.
Mauricio Lett: sul Mar del Nord, nel 1945 sparì con il suo caccia Spitfire. Aveva vent' anni.
Collonello Ken Charney; Capitani Juan Conran; Stuart Haslam; Robert James Hill;
Bernardo Noel de Larminat, ritornato nella sua Pampa.
"Ritorno non trionfale!" Dei 670 aviatori volontari argentini, almeno 130 perirono in guerra. Gli altri ritornarono e come se niente fosse si chiamarono a silenzio assoluto mentre il presidente Perón stava dando appoggio ai gerarchi, scientifici ecc. ecc. nazi!
Anzi uno di loro, tra quei visi buonaccioni rivelò: "Compenso? .....quello che mi era rimasto da volontario: il giaccone e le scarpe".


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8714
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Campionato di calcio rinviato

dal Sole 24 ore giornale degli industriali (lo specifico per Elisa, che forse non lo conosce)

Per la crisi in Argentina rinviano il campionato di "fùtbol"

E' così? Qua se succede una cosa del genere viene fuori la rivoluzione. Pper tutto il resto no, ma per il calcio...


Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Messaggio da Elisa »

Per “la crisi in Argentina” riguardante il ‘fútbol’ o ‘futbol’, si dovrà interpretare in questa maniera magari già ovviamente considerata:
- In gran parte i club di calcio sono in dissoluzione-bancarotta; sono debitori di imposte e servizi ed in più di imprestiti, verso lo Stato.
- In gran parte i club sono debitori della paga ai giocatori.
- Sembrano anche diminuite le notizie come p.es. quelle sull’ influenza A….
- Allora la stampa se la prende con il calcio per generare notizie-novità…..

Ma sta a vedere che alla data stabilita per l’ inizio del campionato,….
ciao rinvio del ‘torneo de Apertura’ per tempo indeterminato! perchè tutto rincomincerà venerdì 14! Questo è, comunque, l’ opinione che circola tra certuni tifosi, perchè io non ho passione per il calcio.


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8714
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Elisa ha scritto:- In gran parte i club di calcio sono in dissoluzione-bancarotta; sono debitori di imposte e servizi ed in più di imprestiti, verso lo Stato.
- In gran parte i club sono debitori della paga ai giocatori.
Queste notizie mi ricordano tanto certe notizie di casa nostra. Se io sbaglio di arrotondare gli euro delle tasse, mi bastonano, ma alle società calcistiche che erano in arretrato hanno consentito "comode dilazioni di pagamento ad interessi zero (se ricordo bene, e mi piacerebbe sapere se le hanno pagate).

E anch'io seguo il calcio solo come fenomeno di costume. Venticinque e passa anni fa mi fermai ad assistere, ad una partita di calcio tra bambini (tenevo ancora mio figlio per mano). C'era un papà che dal bordo campo incitava il suo bambino: "Daghe per le gambe, castrilo, tirilo zò". Ho stretto la manina di mio figlio, e lo ho portato via.

Se uno vuole fare sport, ed è giusto che lo faccia, si dovrebbe ricordare l'etimologia della parola, dal francese (spero di scriverlo giusto, ma ci sarà di sicuro qualche accento che non va!) "se deporter", divertirsi , ma si deve divertire non chi guarda, ma chi lo fa :-D


Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Messaggio da Elisa »

________________________________________
Mi go girà per diverse 'fodre' e go de meter ancora altri pupoli de 'ruderi', ma questa no la go mai vista.
Co i amici rispodi o co te darà ti la soluzion, anderò a vderela e fotografarla per el mio archivio!
Ste robe trasandade e/o semidistrute me piasi bastanza.
ciao
sum culex

Ciao Sum Culex. Mi sono ispirata a questa tua ‘rivelazione artistica’ ma questa volta ho fotografato per te, visto e considerato…..alora te piasi bastanza questa forsi!

……anche se non è di prim’ ordine perchè non triestina! (e meno male!), si dovrà mirare con ilarità questo ‘rudere’ che ha la particolarità tra l’ altro di non essere ancora concluso e di trovarsi su una strada non affatto secondaria! Ma anche perchè???? perchè siamo passati di lì, e non siamo stati derubati della macchina fotografica…né della macchina…hurra!
Allegati
P1100164b.jpg


"Todo lo bueno me ha sido dado"

Torna a “Triestini nel mondo”