"Abbiamo incontrato il vescovo Williamson..."

Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41366
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Messaggio da babatriestina »

macondo ha scritto:Quel che mi me lassa perplesso xe stada la decision de Papa de anular la scomunica a sti vescovi lefevbriani senza, aparentemente, domandarghe una contropartita.
anche mi me domando cossa che el ga provado a darghe una man a sta gente che de oltre trenta anni no vol saverghene del papa, del concilio, de tuta la cesa cattolica come che la xe dopo el 1965. . va ben che el cristianesimo disi Amate i vostri nemici.. comunque el ghe la ga cavada a 4, ma xe altri vescovi lefevbriani e i preti normali lefebvriani, xe ancora scomunicai, o no? ma po che senso ga dar o cavar scomunica a un che comunque se ga fermado al 1965? e che disi che xe eretici tuti i papi successivi? almeno, de come che go capido mi.. perchè no xe , come che scrivi i giornalisti , semplicemente de messa in latin o no..
Anche coi ortodossi i se ga cavado le reciproche scomuniche, ma miga per quel i se ga riunido..
che po, scomunica.. vol dir negar i sacramenti, ma i lefebvriani i sacramenti se li fa za per conto loro a modo suo e no vol saverghene dei sacramenti ufficiali cattolici perchè i disi che i xe rovinai del Concilio..


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Ursus Canadiensis
ixolan
ixolan
Messaggi: 371
Iscritto il: ven 16 gen 2009, 19:04
Località: BC, Canada

Messaggio da Ursus Canadiensis »

Quel che me stuziga ancora de più che prima el papa revoca la scomunica la scomunica con una publica cerimonia vista in tuto el mondo e dopo, el Vatican mola una comunicazion tuta lagrime, scongiurando el mondo de creder che el papa no 'l iera al corente dei comenti e dele idee personali del vescovo, prima de ristabilirlo.

I pensa veramente che semo tuti momoli senza zervel e facoltà intuitive, noi altri mortali che vivi de sta parte dei muri del Vatican... o i vivi ancora nel mezo del milanio pasà, circa 1550 AD.

E mi che pensavo che la s'ciafa che me iero becado de picio, co' ghe gavevo damandado al prete se iera veramente VERO che el papa ga el poder magico de infalibilità iera un segno de taser, scoltar e creder? Alora gavevo ragion mi!

Arnie


If at first you don't succeed, try reading the instruction manual.
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41366
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Messaggio da babatriestina »

son andada a zercar , e trovo che el ghe la ga cavada in seguito a questa recente supplica:
Mons. Fellay afferma, tra l'altro: "Siamo sempre fermamente determinati nella volontà di rimanere cattolici e di mettere tutte le nostre forze al servizio della Chiesa di Nostro Signore Gesù Cristo, che è la Chiesa cattolica romana. Noi accettiamo i suoi insegnamenti con animo filiale. Noi crediamo fermamente al Primato di Pietro e alle sue prerogative, e per questo ci fa tanto soffrire l'attuale situazione".
anche se no i disi che i ghe credi anche al Concilio...
Per Lefevbre
http://it.wikipedia.org/wiki/Marcel_Lefebvre
e per Williamson
http://it.wikipedia.org/wiki/Richard_Williamson
in particolar
Il 4 febbraio 2009 la Segreteria di Stato diffonde una nota in cui si afferma: "Le posizioni di Mons. Williamson sulla Shoah sono assolutamente inaccettabili e fermamente rifiutate dal Santo Padre, come Egli stesso ha rimarcato il 28 gennaio scorso quando, riferendosi a quell'efferato genocidio, ha ribadito la Sua piena e indiscutibile solidarietà con i nostri Fratelli destinatari della Prima Alleanza, e ha affermato che la memoria di quel terribile genocidio deve indurre «l'umanità a riflettere sulla imprevedibile potenza del male quando conquista il cuore dell'uomo», aggiungendo che la Shoah resta «per tutti monito contro l'oblio, contro la negazione o il riduzionismo, perché la violenza fatta contro un solo essere umano è violenza contro tutti».

«Il Vescovo Williamson, per un'ammissione a funzioni episcopali nella Chiesa - aggiunge la nota - dovrà anche prendere in modo assolutamente inequivocabile e pubblico le distanze dalle sue posizioni riguardanti la Shoah, non conosciute dal Santo Padre nel momento della remissione della scomunica».

Nella nota la Segreteria di Stato chiarisce anche «alcuni aspetti della vicenda». Anzitutto «la remissione della scomunica». Il Decreto della Congregazione per i vescovi, si legge nella nota, «è stato un atto con cui il Santo Padre veniva benignamente incontro a reiterate richieste da parte del superiore generale della Fraternità San Pio X. Sua Santità ha voluto togliere un impedimento che pregiudicava l’apertura di una porta al dialogo. Egli ora si attende che uguale disponibilità venga espressa dai quattro vescovi in totale adesione alla dottrina e alla disciplina della Chiesa».

E inoltre che «per un futuro riconoscimento della Fraternità San Pio X è condizione indispensabile il pieno riconoscimento del Concilio Vaticano II e del Magistero dei Papi Giovanni XXIII, Paolo VI, Giovanni Paolo I, Giovanni Paolo II e dello stesso Benedetto XVI».


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
macondo
Distinto
Distinto
Messaggi: 2669
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 18:54
Località: London, UK

Messaggio da macondo »

Adesso go capido...La scomunica iera stada sospesa perché ghe iera stada una apertura per parte del 'vescovo' Bernard Fellay che fazeva sperar en unriavicinamento.

El 'vescovo' Williamson el ga dele idee abastanza bizare. El credi che:

1) I atentadi del 11 setembre 2001 xe stadi organizadi per i militari americani per giustificar le guere de Afganistan e Iraq e che i ga usado misili e esplosivi per distruger le due torri.
2) I Protocoli dei Savi de Sion xe autentici.
3) I ebrei i lotta per la dominazion mondial e i sta preparando el trono dell'anticristo a Gerusaleme.
4) Durante la Seconda Guera Mondial solamente 200.000 ebrei iera morti, ma nisun gassado. Probabilmente per lui i iera morti perché tropo veci :(

Posibilmente el credi al chupacabras, che Elvis Presley xe ancora vivo e che xe una cospirazion de extraterestri (i grisi) che i sequestra gente per sport.


Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41366
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Messaggio da babatriestina »

macondo ha scritto: 1) I atentadi del 11 setembre 2001 xe stadi organizadi per i militari americani per giustificar le guere de Afganistan e Iraq e che i ga usado misili e esplosivi per distruger le due torri.
2) I Protocoli dei Savi de Sion xe autentici.
3) I ebrei i lotta per la dominazion mondial e i sta preparando el trono dell'anticristo a Gerusaleme.
4) Durante la Seconda Guera Mondial solamente 200.000 ebrei iera morti, ma nisun gassado. Probabilmente per lui i iera morti perché tropo veci :(
de quel che legio in giro, par che nol sia el solo a pensarla cussì: go letto in giro su internet che :
1 el 11 settembre tuti i ebrei che lavorava là quel giorno no xe andai a lavorar, avvisai prima
2 el sbarco sulla Luna xe un falso colossale inscenado dei americani
3 me fermo qua , ma sui negazionisti ghe ne xe tante altre...
de solito i se giustifica disendo Mi so roba che i altri no sa, perchè i xe insempiai dei mass media che ghe fa creder quel che i vol lori. Mi inveze so la vera storia, la controstoria, quela che no se leggi sui libri de storia ufficiai.. etc...


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Ursus Canadiensis
ixolan
ixolan
Messaggi: 371
Iscritto il: ven 16 gen 2009, 19:04
Località: BC, Canada

Messaggio da Ursus Canadiensis »

Levime una curiosità, Baba, ma chi te sta difendendo, el vescovo, el papa o el Vatican?

Arnie


If at first you don't succeed, try reading the instruction manual.
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41366
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Messaggio da babatriestina »

Arnie Coburg ha scritto:Levime una curiosità, Baba, ma chi te sta difendendo, el vescovo, el papa o el Vatican?

Arnie
mi stago zontando alcune informazioni, per ciarir la posizion dela mia religion, cattolica, che no te perdi un'occasion de darghe contro , anche confondendo un poco le posizioni.


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
Angiolina
ixolan
ixolan
Messaggi: 235
Iscritto il: lun 20 ott 2008, 21:04

Messaggio da Angiolina »

Ratzinger è quel che è. E anche in Italia bisognerebbe cominciare a trattarlo come merita: le dice, le fa e se le deve sentir dire. In questo senso per me la Merkel ha dimostrato che cosa voglia dire essere un cancelliere o capo di stato.
Altrimenti, mi viene in mente la nota barzelletta del giovane polacco inseguito dal soldato tedesco durante la guerra...


Avatar utente
AdlerTS
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 9561
Iscritto il: mar 27 dic 2005, 21:35
Località: mail: adlerts[at]email.it

Messaggio da AdlerTS »

Forse me sbaglio, ma i lefevbriani non xe stadi scomunicadi per esser revisionisti storici nei confronti della Shoah, ma per aver rifiutado el Concilio Vaticano II ed aver ordinado tre vescovi di fronte ad un divieto del Papa. :roll:
Adesso 'sta storia ga messo su un bel casotto coi ebrei, ma diria che xe stade missiade do robe diverse: secondo voi se el parroco de, che ne so, San Giacomo, negassi la storicità dei campi de concentramento el vegneria scomunicado o solo consigliado de informarse mejo sui avvenimenti ?


Mal no far, paura no gaver.
Ursus Canadiensis
ixolan
ixolan
Messaggi: 371
Iscritto il: ven 16 gen 2009, 19:04
Località: BC, Canada

Messaggio da Ursus Canadiensis »

babatriestina ha scritto:
Arnie Coburg ha scritto:Levime una curiosità, Baba, ma chi te sta difendendo, el vescovo, el papa o el Vatican?

Arnie
mi stago zontando alcune informazioni, per ciarir la posizion dela mia religion, cattolica, che no te perdi un'occasion de darghe contro , anche confondendo un poco le posizioni.
Me par che no sia el solo a no confonder niente in sto riguardo. Ghe xe un coro de qualche milion de altri idividui che, come mi, i xe asolutamenti oposti a sta acolienze de Williamson coi schizi de oci, "Vien, Vien Vescovo Williamson (schizo de ocio) Benvenuto! No preocuparte de quele calunie criminali che te ga espreso! Ghe la daremo de bever noi a quei seguaci che no ghe piasi che te riconfermemo. (altro schizo de ocio) Alora, peta un'atimo...Ah,si! Ghe diremo che el Vatican no iera al corente de quel che te gavevi dito ai media."

Xe poco de difender, perchè no solo el Vatican e el Papa aceta Williamson publicamente come parte dela familia, lui che se un individuo che ga acuse criminali contro de lui in diversi paesi del mondo ocidentale, ma i tenta de inflociar el mondo con scuse che mio nipote de oto ani trovaria fasule.

Me dispiasi che te pensi che la gabi specificamente contro la religion catolica; la go contro tute le forme de fanaticismo e religioni organizade. In fin dei conti, una minorit`s de Israeliti ga rovinado tute le posibilità de pase con i Palestiniani. Sicuramente no li difendo quei la. Qua de noi durante i ultimi ani, tre o quatro fioi xe morti de perchè i genitori no i gaveva permeso de farghe trasfusioni de sangue per mantegnirli in vita. Quei xe i testimoni de yahova, quel'altra maniga de fanatici che povereti i xetalmente rimbambidi de sacrificar i propi fioi a una sicura morte piutosto che contradir i capocia dela Torre. Quando che una persona credi che la volontà de un zerto tipo che se ciama DIO, ma che nesun ga mai visto o pol dar prova de esistenza, sia più importante dela vita del propio fio o fia, ghe manca un per de buloni nel'instalazion del zervel. No me piasi che governi se infili in questioni domestiche, ma la decision del governo dela British Columbia de dichiarar i fioi nei casi citadi de sora, proprietà dela corona, e quindi i pol eser curadi come che se devi, che i genitori sia dacordo o no.

Arnie

Arnie


If at first you don't succeed, try reading the instruction manual.
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41366
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Messaggio da babatriestina »

alora torno a dir una roba, mi de solito no me missio in discussioni de tipo "religioso" perchè le finissi molto facilmente in offese nei confronti de chi che no la pensa come chi che scrivi.
E nel post de Arnie vedo espressioni del genere:
,
"Vien, Vien Vescovo Williamson (schizo de ocio) Benvenuto! No preocuparte de quele calunie criminali che te ga espreso! Ghe la daremo de bever noi a quei seguaci che no ghe piasi che te riconfermemo. (altro schizo de ocio
i tenta de inflociar el mondo con scuse che mio nipote de oto ani trovaria fasule.
quel'altra maniga de fanatici che povereti i xetalmente rimbambidi de sacrificar i propi fioi
Quando che una persona credi che la volontà de un zerto tipo che se ciama DIO, ma che nesun ga mai visto o pol dar prova de esistenza, sia più importante dela vita del propio fio o fia, ghe manca un per de buloni nel'instalazion del zervel.


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
serlilian
distinto
distinto
Messaggi: 1697
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 21:03
Località: T.L.T.

Messaggio da serlilian »

L'ultima mia osservazione e poi non entrerò più nell'argomento. E' una mia sensazione personale, ma purtroppo quando penso a Ratzinger non posso fare a meno di accostare la sua foto in divisa da soldato tedesco (era nella FLAK, l'antiaerea) e la foto di un sacerdote sull'altare che fa il saluto nazista. Non era lui, ovviamente, perchè è stato ordinato nel 1951, ma l'impressione resta.
Ha portato la Chiesa indietro di secoli.
Non per niente è stato per anni Prefetto della Congregazione per la dottrina della fede, quella che prima si chiamava "Sacra Congregazione della Romana e Universale Inquisizione" e poi "Sacra Congregazione del Sant'Uffizio", e che nei secoli ha fatto torturare e bruciare vivi tutti quelli che avevano idee un po' diverse da quelle ufficiali.


[i]Liliana[/i]
- . - . -
[size=75][i]"Quando comincia una guerra, la prima vittima è la Verità.
Quando la guerra finisce, le bugie dei vinti sono smascherate,
quelle dei vincitori, diventano Storia."
(A. Petacco - La nostra guerra)[/size][/i]
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41366
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Messaggio da babatriestina »

serlilian ha scritto:. E' una mia sensazione personale, ma purtroppo quando penso a Ratzinger non posso fare a meno di accostare la sua foto in divisa da soldato tedesco (era nella FLAK, l'antiaerea) e la foto di un sacerdote sull'altare che fa il saluto nazista. Non era lui, ovviamente, perchè è stato ordinato nel 1951, ma l'impressione resta.
anch'io ho l'impressione che su di lui ci siano molti pregiudizi, a cominciare dal cognome, e che si attribuiscano a lui personalmente i misfatti di Torquemada, e magari anche di Filippo II di Spagna..


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Messaggio da Elisa »

macondo ha scritto:
Normalmente el Vaticano xe assai cauto quando se trata de ciapar decisioni de sto tipo e me par adiritura imposibile che nissun saveva de ste dichiarazioni de Williamson sull' Olocausto...

Difatti mi sembra che la prima notizia è partita proprio dall`Argentina.

Anzi, la presenza del vescovo britannico in Argentina esa sconosciuta finchè non furono diffuse le sue polemiche dichiarazioni!
A La Reja (Buenos Aires) fu direttore, per più di cinque anni, del seminario “Nuestra Señora Corredentora”, l`unico in America latina dei sei seminari che l`ordine possiede nel mondo.

Il presbitero Jorge Oesternheld sostiene che “la Chiesa in Argentina non mantiene assolutamente nessun contatto istituzionale ne di altra indole con gli lefebrvisti”, il gruppo religioso oltraconservatore che non accetta la riforma introdotta dal Concilio Vaticano II.

La comunitá ebrea argentina, attraverso il suo rappresentante Julio Schlosser, ripudia le espressioni negazioniste: “Ci produce molto dolore che un alto prelato si pronunci in questa maniera. Le sue espressioni furono molto sfortunate”.

Menomale che questa comunità è piuttosto 'benigna' nel rivolgere il ripudio, altrimenti si scatenerebbe un`altra...guerra!


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Messaggio da Elisa »

Elisa ha scritto:
macondo ha scritto:
Normalmente el Vaticano xe assai cauto quando se trata de ciapar decisioni de sto tipo e me par adiritura imposibile che nissun saveva de ste dichiarazioni de Williamson sull' Olocausto...

Difatti mi sembra che la prima notizia è partita proprio dall`Argentina.
Dovrò completare la mia frase di cui sopra, rimasta incompiuta.
Difatti la prima notizia è partita dall' Argentina, sede di Williamson, benchè le gravissime dichiarazioni negazioniste fossero state fatte da Williamson a una tv. svedese.


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Messaggio da Elisa »

Il vescovo britannico che ha scatenato uno scandalo che raggiunse il Vaticano, è costretto a ubbidire all`ordine di espulsiones dall`Argentina emessa dal governo. Lo ha dichiarato il superiore della congregazione Distretto America del sud della Sociedad de San Pío X, Padre Christian Bouchacourt .
Williamson, che si trova in casa di amici preparando la sua partenza, disse che se ne sabbe andato anche prima della firma del decreto di espulsione.


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Messaggio da Elisa »

Il vescovo ha abbandonato l`Argentina ma....il suo destino è ancora 'in ballo'!!!
Lo dovrà decidere Bernard Fellay, superiore generale della Fraternità San Pio X.


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
AdlerTS
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 9561
Iscritto il: mar 27 dic 2005, 21:35
Località: mail: adlerts[at]email.it

Messaggio da AdlerTS »

Ribadendo il mio pensiero di base
AdlerTS ha scritto:Forse me sbaglio, ma i lefevbriani non xe stadi scomunicadi per esser revisionisti storici nei confronti della Shoah, ma per aver rifiutado el Concilio Vaticano II ed aver ordinado tre vescovi di fronte ad un divieto del Papa. :roll:
Adesso 'sta storia ga messo su un bel casotto coi ebrei, ma diria che xe stade missiade do robe diverse: secondo voi se el parroco de, che ne so, San Giacomo, negassi la storicità dei campi de concentramento el vegneria scomunicado o solo consigliado de informarse mejo sui avvenimenti ?
Segnalo che esiste un intervista che la tv svedese ha svolto con il vescovo Williamson (la si trova su diversi siti):

Intervistatore: Vescovo Williamson, queste sono parole sue? «Non c’è stato un solo ebreo ucciso dalle camere a gas! Sono tutte menzogne, menzogne, menzogne». Queste sono parole sue? Williamson: Lei sta citando una frase che dissi in Canada. Penso di sì. Molti anni fa. Ritengo che le prove storiche contro la tesi dei sei milioni di ebrei deliberatamente gasati nelle camere a gas, come conseguenza di una politica apposita da parte di Hitler, siano enormi. Intervistatore: Ma lei dice che non venne ucciso neppure un ebreo. Williamson: Non nelle camere a gas. Intervistatore: Così, non vi furono camere a gas? Williamson: Sì, ritengo che non vi furono camere a gas. Ritengo, per le prove che ho studiato, non sono guidato dall’emotività, dalle prove che ho esaminato, ritengo, ad esempio, che coloro che si battono contro quello che viene oggi largamente considerato come, aperte le virgolette, un «olocausto», i revisionisti, come vengono chiamati, i più seri tra loro sono giunti alla conclusione che nei campi nazisti sono morti tra i 200 e i 300 mila ebrei, ma nessuno di loro per gasazione nelle camere a gas. Ha mai sentito parlare del Rapporto Leuchter? Fred Leuchter era un esperto in camere a gas. Progettò tre camere a gas per tre Stati, tre Stati, tra i 50 degli Stati Uniti, che ammettono la condanna a morte. Così lui conosceva la materia. E studiò, durante gli anni ‘80, i resti delle presunte camere a gas tedesche, ad esempio i crematori di Birkenau, Auschwitz. E la sua conclusione, la sua conclusione di esperto, fu che è impossibile che queste strutture potessero essere utilizzate per la gasazione di grandi numeri di persone. Perché il gas cianidrico è molto pericoloso. Se lei, supponiamo che lei voglia gasare 300 persone che ha ammassato in una camera e lei li gasa… E’ molto pericoloso entrare lì dentro e tirare fuori i cadaveri. Perché il gas che si è infiltrato nei vestiti la ucciderà. E’ estremamente pericoloso. Una volta che lei ha gasato delle persone deve espellere il gas.[...]Williamson: Mi attengo a quelle che considero le prove storiche, secondo il parere di coloro che hanno osservato ed esaminato tali prove. Credo alle conclusioni che hanno raggiunto, se cambieranno idea seguirò probabilmente il loro parere perché ritengo che abbiano giudicato in base alle prove. Ritengo che siano morti nei campi di concentramento nazisti 200 o 300 mila ebrei, ma che nessuno di loro sia morto tramite gas.


Mal no far, paura no gaver.
Avatar utente
nonna ivana
Notabile
Notabile
Messaggi: 5356
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 22:55
Località: prov Bologna

Messaggio da nonna ivana »

In relazione alla questione sollevata ultimamente, con tale eco, voglio segnalare il "bizzarro" impulso in qualcuno, di iniziare catene "e-mailiane", che magari hanno questo titolo:
a Ratzinger ecc...
In queste mails si divulgano presentazioni PowerPoint con immagini dell'olocausto!
Chi li riceve, anche se da amici e conoscenti, credo rimanga interdetto, come è nel mio caso, perché non ho bisogno che mi sia suggerita la "memoria", che già possiedo e non solo letteraria!
Ricevere posta non richiesta è di per sé una specie di violazione della privacy, in tutti i sensi, perché si divulgano nell'etere i nostri indirizzi privati.
Inoltre si sovraccarica la casella, e per chi lavora molto con la posta, questo è un problema!

Scusate lo sfogo!

Buon pomeriggio!


ivana

la curiosità è il colore della mente
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Messaggio da Elisa »

AdlerTS ha scritto:Ribadendo il mio pensiero di base



Segnalo che esiste un intervista che la tv svedese ha svolto con il vescovo Williamson (la si trova su diversi siti):

Williamson: ..... i revisionisti, come vengono chiamati, i più seri tra loro sono giunti alla conclusione che nei campi nazisti sono morti tra i 200 e i 300 mila ebrei, ma nessuno di loro per gasazione nelle camere a gas. Williamson: Mi attengo a quelle che considero le prove storiche, secondo il parere di coloro che hanno osservato ed esaminato tali prove. Credo alle conclusioni che hanno raggiunto, se cambieranno idea seguirò probabilmente il loro parere perché ritengo che abbiano giudicato in base alle prove. .
Il vescovo ha promesso di 'studiare la storia', perció diventerà anche lui un.... 'revisionista'.
Ma se potesse avvertire che i nostri giorni su questa terra sono contati, gli basteranno quei giorni assegnati a lui per 'studiare'?
Dopo, comunque, si arrende....e confessa che se gli osservatori cambieranno idea, li asseconderà!!! Ma anche questa è bella. "Apre l`ombrello prima che piova...", per casomai....? O perchè nel suo intimo ha sempre soltanto......elucubrato! Povero lui!


"Todo lo bueno me ha sido dado"

Torna a “Eventi”