Buon Giorno!

El SOLO e UNICO logo indove che se pol ciacolar de tuto cuel che pasa per la testa :-) ... a proprio ris'cio e pericolo ;-D
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10983
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: Buon Giorno!

Messaggio da Nona Picia »

Buona giornata!Oggi vi presento la prima colazione di sum culex...... :lol: in due foto.... :lol: un po' gialline a causa della luce...
Immagine
Immagine


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
nonna ivana
Notabile
Notabile
Messaggi: 5363
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 22:55
Località: prov Bologna

Re: Buon Giorno!

Messaggio da nonna ivana »

Buongiorno a Tutti!!!!



Mangia tutti quei frollini?
Stamattina abbiamo mangiato una fetta di cake alla carota e mela fatta l'altro giorno!
Allegati
cakecarotamelaIS07.JPG
cakecarotamelaIS07.JPG (74.08 KiB) Visto 1115 volte


ivana

la curiosità è il colore della mente
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10983
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: Buon Giorno!

Messaggio da Nona Picia »

I frollini non sono tanti....è che lui li spezza con una meticolosità incredibile in 4 parti uguali....giuro che non so come ci riesca! E devono essere tutti ben ordinati altrimenti sum non si dà pace..... :lol:


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
nonna ivana
Notabile
Notabile
Messaggi: 5363
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 22:55
Località: prov Bologna

Re: Buon Giorno!

Messaggio da nonna ivana »

Nona Picia ha scritto:I frollini non sono tanti....è che lui li spezza con una meticolosità incredibile in 4 parti uguali....giuro che non so come ci riesca! E devono essere tutti ben ordinati altrimenti sum non si dà pace..... :lol:
Sempre meticoloso, ordinato e perfezionista! :-D :-D :-D :-D
Io li intingo uno alla volta, per avere un po' di dolce, visto che bevo il caffè amaro!!! (Non bevo mai tè al mattino, se non raramente al pomeriggio e deteinato!)


ivana

la curiosità è il colore della mente
Avatar utente
mandi_
eximio
eximio
Messaggi: 2875
Iscritto il: sab 22 mag 2010, 18:47

Re: Buon Giorno!

Messaggio da mandi_ »

Buona colazione, Sum.
Robe da mati, mi bevo solo cafè e quel che tira el convent. De sicuro no fago, ma compro biscoti. Bravi chi li fa.
Mandi


"E’ il tempo che hai perduto per la tua rosa, che ha fatto la tua rosa così importante"

Antoine de Saint-Exupéry
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41451
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Buon Giorno!

Messaggio da babatriestina »

Una tazzona di caffelatte ( molto latte e poco caffè, poco più di un latte macchiato) mi basta e non sento bisogno d'altro fino ad ora di pranzo. da un paio d'anni ho rinunciato al mio adorato pane e burro della mattina


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10983
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: Buon Giorno!

Messaggio da Nona Picia »

Io caffelatte e un panino un po' dolce che mi faccio io con burro e marmellata.....altrimenti non reggo fino a pranzo.....e ancora così faccio fatica! :roll:


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10983
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: Buon Giorno!

Messaggio da Nona Picia »

Buona giornata a voi! Sembra che oggi ci sarà il sole! Oggi vi mostro una nostra ortensia con le foglie diventate rosse....mai visto prima....
Immagine


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
nonna ivana
Notabile
Notabile
Messaggi: 5363
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 22:55
Località: prov Bologna

Re: Buon Giorno!

Messaggio da nonna ivana »

Buongiorno a Tutti!!! :-D :-D :-D :-D

No so dire da quando non mangio burro e marmellata, in genere solo marmellata!

La mia colazione è in genere :
una sosrsata d'acqua
un kiwi
una fetta di dolce casalingo, quando c'è; o una fetta biscottata con marmellata (chissà perché non ci vogliono più far dire marmellata, ma confettura???!!!!), o tre o quattro frollini
un caffè nero non zuccherato!


ivana

la curiosità è il colore della mente
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10983
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: Buon Giorno!

Messaggio da Nona Picia »

Io di acqua ne bevo due bicchieri....e il caffè pure io non zuccherato e nemmeno il thè....


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Canada
Vilegiante
Vilegiante
Messaggi: 142
Iscritto il: ven 30 ott 2009, 11:12

Felicità è:

Messaggio da Canada »

Oggi è davvero un buon giorno. Felicità è alzarsi stamattina e trovare che prima di partire all'alba, il tuo ospite (possibile futuro genero) ha apparecchiato il tavolo per la colazione, ha preparato la spremuta ed il caffè, lasciando sul tavolo un biglietto "Grazie per l'ospitalità. Buona giornata!" ...... e poi: arrivare al lavoro convinta che oggi sia giovedì. TGIF ! Thank God it's Friday!
Ciliegina sulla torta, sapere che la figlia della tua amica ha dato alla luce un bambino bello e sano. La giovane mamma era stata colpita da un ictus due anni fa, superato a fatica, premiata da questa bellissima nascita.

Fossero tutti i giorni così non mi chiederei neanche se esista il paradiso.


Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41451
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Buon Giorno!

Messaggio da babatriestina »

diamine, tua figlia sembra abbia trovato una perla rara! :-D


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Canada
Vilegiante
Vilegiante
Messaggi: 142
Iscritto il: ven 30 ott 2009, 11:12

Re: Buon Giorno!

Messaggio da Canada »

Più che perla rara ... lava anche i piatti!


Avatar utente
nonna ivana
Notabile
Notabile
Messaggi: 5363
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 22:55
Località: prov Bologna

Re: Buon Giorno!

Messaggio da nonna ivana »

Buongiorno a tutti!!! :-D :-D :-D

Qui sembra asciugarsi un po', dopo le cataratte pluviali dei giorni passati!

Io farei i complimenti alla consuocera di Canada, che ha dato delle dritte "moderne", educando il figliuolo! Mica sempre riscontrabile nelle donne in quanto madri di maschi!!! :clapping_213:

Che ci fate con le giuggiole? So di una ricetta veneta...avete mai provato?
Allegati
giuggioleott11IS00a.JPG
giuggioleott11IS00a.JPG (106.42 KiB) Visto 1139 volte


ivana

la curiosità è il colore della mente
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10983
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: Buon Giorno!

Messaggio da Nona Picia »

Buongiorno a voi! Che fortunata la figlia di Canada! Anche se, "modestamente" devo dire che anche le mie nuore sono fortunate coi mariti aiutanti e i miei figli fortunati con le loro mogli.....A figli, figlie, nuore e generi fortunati...un fiore....
Immagine


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
mandi_
eximio
eximio
Messaggi: 2875
Iscritto il: sab 22 mag 2010, 18:47

Re: Buon Giorno!

Messaggio da mandi_ »

Vado in "brodo di giuggiole" quando penso ai miei figli. D'altra parte penso che sia normale che adesso i maschi aiutino un pò in casa, con ste morose che fanno l'università e poi i tempi per sposarsi si allungano, sia per maschi che per femmine. Vivono poi in tempi difficili, di incertezza lavorativa. Meglio diventare indipendenti nelle piccole cose...
Mandi


"E’ il tempo che hai perduto per la tua rosa, che ha fatto la tua rosa così importante"

Antoine de Saint-Exupéry
Avatar utente
nonna ivana
Notabile
Notabile
Messaggi: 5363
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 22:55
Località: prov Bologna

Re: Buon Giorno!

Messaggio da nonna ivana »

Io lo vedo in prospettiva di una futura famiglia, non solo per un'eventuale personale indipendenza nel disbrigarsi, in casi di necessità!
Proprio perché le ragazze dopo saranno mogli, madri, suocere ecc...e devono avere sempre una dignità, di poter godere dei frutti dello studio e poter continuare nei tempi giusti l'attività, non essere in affanno per la doppia vita di lavoro, famiglia e attività, ma poter vivere nella collaborattività, non nell'antagonismo maschio-femmina!

In fondo, se una madre educa in modo naturale i figli maschi con questa mentalità si può ottenere trasversalmente molto di più che con le lotte femministiche di "antica" memoria!
Riassumendo: la mamma può vivere meglio, in quanto viene "aiutata" nel menage da figli e marito, senza che ci siano lotte cruente...e, a lungo termine, ne beneficieranno le donne delle seguenti generazioni...non nel senso di parità fiscale, ma di equa distribuzione di compiti, per fare funzionare armonicamente l'entità famiglia, se considerata ancora caposaldo della società.
Io sono un outsider...elaboro piccole teorie per conto mio, visto che mi spaventano i movimenti battaglieri esterni, spesso ideologicamente strumentalizzati, e metto soprattutto in pratica, nel mio microcosmo, aggiustando in corso d'opera...proprio come quando realizzo le mie piccole preparazioni culinarie.


ivana

la curiosità è il colore della mente
Avatar utente
mandi_
eximio
eximio
Messaggi: 2875
Iscritto il: sab 22 mag 2010, 18:47

Re: Buon Giorno!

Messaggio da mandi_ »

Bellissime parole le tue, Ivana. Diciamo che io le riassumerei con gli equivalenti"volersi bene e rispettarsi". Odio anch'io l'antagonismo nei ruoli maschi e femmine.
Però anch'io sono un'osservatrice. Vedo che oggi i matrimoni si alllungano nei tempi. Vedo ragazzi che si comprano appartamenti monolocali per viverci da soli, anche perchè i prezzi sono alle stelle.Anche gli affitti sono carissimi, rispetto ad uno stipendio precario. Le ragazze frequentano quasi tutte l'Università, poi devono trovare lavoro. Tutto questo allunga i tempi della marcia nuziale tanto sognata da noi genitori.Intanto, giocoforza o per amore, ciascuno impara a diventare autonomo.
Invece mi stupisco e sorrido nel vedere il marito recentemente pensionato di una mia amica non pensionata arrabattarsi a preparare spaghetti n 3 con il burro per il pranzo: non è proprio capace di cucinare. Però dopo i piatti li sa lavare!
Mandi


"E’ il tempo che hai perduto per la tua rosa, che ha fatto la tua rosa così importante"

Antoine de Saint-Exupéry
Canada
Vilegiante
Vilegiante
Messaggi: 142
Iscritto il: ven 30 ott 2009, 11:12

Re: Buon Giorno!

Messaggio da Canada »

Brava Nonna Ivana,
Anche io condivido l'idea della lotta nel proprio microcosmo. Educare un figlio, aiutare un vicino, condividere un buon libro o film con una vicina di casa, fare un piccolo gesto buono nell'arco della giornata con qualsiasi persona e per qualsiasi mezzo. E' il pensiero del battito dell'ala di una farfalla o di una piccolissima onda che arriverà dall'altra parte del mondo. Penso che è quello che posso fare. Se non posso fare niente di concreto per ribaltare tutte le ingiustizie che mi fanno arrabbiare, almeno faccio del mio meglio nel mio piccolo "microcosmo".


Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10983
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: Buon Giorno!

Messaggio da Nona Picia »

Buogiorno e buona domenica!Immagine
Ecco a voi i "Mozartkugeln" Presern.....di cui si è parlato giorni fa.....
Immaginela confezioneImmaginel'internoImmagineil singolo cioccolatinoImmaginele due metà....le ultime tre foto sono di sum culex....Immagine


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....

Torna a “El salotin”