batudine alegre

El SOLO e UNICO logo indove che se pol ciacolar de tuto cuel che pasa per la testa :-) ... a proprio ris'cio e pericolo ;-D
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Re: batudine alegre

Messaggio da Elisa »

Questa l' ho sentita oggi....

Un metodo naturale per prevenire la gravidanza è l' aspirina.
Ma davvero?
Sì, ma no si deve prendere per bocca.
Si deve collocare la pastiglia tra ambedue le ginocchia strette tra esse. :roll: :lol:


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Ciancele
notabile
notabile
Messaggi: 4742
Iscritto il: gio 28 lug 2011, 22:30

Re: batudine alegre

Messaggio da Ciancele »

Negi anni sessanta lavoravo in un grande gruppo chimico internazionale. Poco dopo l'arrivo della pillola anticoncettiva si raccontava in ditta che è stata trovata un'altra pillola, il cui principio attivo era un gruppo metilico: metilbelinelano.


Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Re: batudine alegre

Messaggio da Elisa »

Per romper 'n momentin el silenzio e senza allusione a fatti personali :lol:

Due impiegati del censimento della popolazione, in un certo domicilio fanno la domanda:
Qual' è il suo nome?
Adamo.
E quello di sua moglie?
Eva.
Incredibile! Per caso abita qui anche il serpente?
Sì, un momento:.... Suocera? Chiedono di lei!


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
Bilbo
Site Admin
Messaggi: 2279
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 20:51
Località: Trieste

Re: batudine alegre

Messaggio da Bilbo »

due cani per strada.....

ciao come va?
tuto ben e ti?
normale co sta periodo se gira anche de più.....
....
bon dei torno casa.....
ciò mona te se ga dimenticà el tuo paron sul marciapiede....
ma chi se ne frega, tanto xe un stronzo....


Bye '73 de Roby.-
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Re: batudine alegre

Messaggio da Elisa »

Umorismo, un certo modo di affrontare magagne.
Politica locale.
Un diputato argentino si incontra sulla strada con un amico dell' infanzia che gli chiede:
-Come stai sopportando la crisi?
-Veramente...dormo come un bebè.
-Ma come fai? Cosa fai?
-Mi sveglio ogni tre ore piangendo!


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10977
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: batudine alegre

Messaggio da Nona Picia »

Elisa ha scritto: mar 1 giu 2021, 21:53 Umorismo, un certo modo di affrontare magagne.
Politica locale.
Un diputato argentino si incontra sulla strada con un amico dell' infanzia che gli chiede:
-Come stai sopportando la crisi?
-Veramente...dormo come un bebè.
-Ma come fai? Cosa fai?
-Mi sveglio ogni tre ore piangendo!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Re: batudine alegre

Messaggio da Elisa »

Cara Nona Picia: come risalta il tuo bel consiglio! In questa occasione più che mai...!

"Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10977
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: batudine alegre

Messaggio da Nona Picia »

Elisa ha scritto: sab 5 giu 2021, 17:21 Cara Nona Picia: come risalta il tuo bel consiglio! In questa occasione più che mai...!

"Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"
Non me devi ringraziare, ma madre Teresa.... :-)


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Re: batudine alegre

Messaggio da Elisa »

Batudina o acutezza o...."Riflessione di oggi. Molto di quello che cerchi può star dentro di te". :roll: ;--D
Allegati
IMG-20210715-WA0019 copy.jpg
IMG-20210715-WA0019 copy.jpg (65.26 KiB) Visto 1062 volte


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Re: batudine alegre

Messaggio da Elisa »

In confidenza...

Tu, a letto con tuo marito, fingi?
-Sì. Quando piange il bimbo fingo di dormire.


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41257
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: batudine alegre

Messaggio da babatriestina »

Che differenza passa fra un medico e Dio??

Che Dio.. non si crede un medico


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8683
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Re: batudine alegre

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Mi hanno mandato questa storiella. All'inizio mi pareva un poco troppo didascalica, ma le battute finali l'hanno rivalutata, secondo me. Non ho capito il riferimento all'oracolo di San Raffaele: spero che nessuno si offenda.
- Achille!
- Re Agamennone in persona, a cosa devo l'onore?
- Stiamo per attaccare e volevo sapere se il più forte fra i nostri guerrieri è pronto a gettarsi nella mischia.
- Sono sempre pronto.
- È ciò che volevo sentire. Bene, ecco come procederemo: i carri da guerra e gli arcieri si muoveranno lungo una linea… che cos'è?
- Questa?
- Sì.
- È la mia armatura. Forgiata da Efesto in persona. Ti piace?
- No, bella è bella, ma scusa…
- Cosa?
- I copritalloni?
- Non li metto.
- Per favore, non cominciamo di nuovo con sto discorso.
- T'ho detto che non li metto e non li metto.
- Achille, per cortesia, una cosa t'ho chiesto! Una! Di mettere quei minchia di copritalloni!
- Coi copritalloni mi sento soffocare.
- È biologicamente impossibile sta cosa che ti senti soffocare dai talloni!
- Invece sì, io respiro molto coi piedi.
- Ascoltami, ragiona un secondo, te sei invincibile.
- Invincibilissimo.
- Issimo, sì, bravo. Tranne che in un punto.
- Un punto.
- E quel punto è…?
- È?
- No, dico, quel punto è?
- Il tallone?
- Il tallone! Mortacci tua! Puoi andarci fuori nudo a combatterli sti disgraziati! Ho visto con questi occhi uno tirarti una spadata sul cazzo e la spada s'è rotta in due, però i copritalloni, figlio mio, li devi mettere.
- Altrimenti?
- Metti che uno con una freccia ti piglia il tallone.
- Tu mi vuoi dire che io adesso esco e uno di questi arcieri incompetenti scopacugine dei troiani mi becca proprio a me e proprio sul tallone. Francamente, mi sembra statisticamente inverosimile.
- Oh, vedi tu, ne tirano un migliaio di frecce al giorno, perché correre il rischio?
- Secondo me il rischio non c'è. Poi sta cosa del tallone non si sa neanche se è vera.
- Ma sì che è vera! Me l'ha detto pure tua madre che t'ha inzuppato tutto tenendoti per il tallone che poi bastava perdere quei due secondi per girarti un attimo… Comunque l'altro giorno lo hai sbattuto contro uno spigolo di un mobile e t'è venuto un mezzo ictus. Non credo sia stata una coincidenza.
- Esagerazioni. Vogliono farmi sembrare debole. Io sono abituato a combattere senza, non puoi pretendere che io cambi le mie abitudini così, da un giorno all'altro.
- Ma è della tua vita che stiamo parlando.
- Nessuno è mai morto per una freccia sul tallone. Non ci sono organi vitali sul tallone.
- Ma tu sì! Tu puoi! Funziona così sta cosa! È tutto il concetto del personaggio Achille! Ti ricordi che siamo andati dall'Oracolo di Delfi?
- Sì.
- Che ha detto l'Oracolo di Delfi?
- …
- Che ha detto?
- Ha detto di mettere i copritalloni.
- E metti sti cazzo di copritalloni!
- Non mi fido dell'Oracolo di Delfi. Chissà chi lo finanzia.
- E infatti siamo andati pure dall'Oracolo di Olimpia e che t'ha detto l'Oracolo di Olimpia?
- Di mettere i copritalloni. Però dai, si sa che l'Oracolo di Olimpia è politicamente schierato.
- Pure Esculapio te l'ha detto!
- Non mi convince Esculapio. Non mi sembra professionale.
- È il dio della medicina!
- Appunto e figurati se uno così non fa i suoi interessi. C'è un business dietro, cosa credi? Mezzo Peloponneso è gente che confeziona copritalloni.
- Sii buono, ne abbiamo girati venti tra oracoli, veggenti e semidivinità, mannaggia a te, tutti t'hanno detto di mettere i copritalloni. Non “mettili altrimenti perdi la battaglia”, non “mettili altrimenti tua moglie diventa infeconda”, “tuo figlio si scopa un mostro marino”, “tua zia va fuori strada col carro”, no! Mettili altrimenti muori!
- Ti scordi dell'Oracolo di San Raffaele.
- Che è l'Oracolo di San Raffaele?
- Dai, quello della cristalloterapia.
- Ah già, quello.
- Quello ha detto che posso non metterlo.
- Uno! Uno su venti! Che è pure un Oracolo per modo di dire, ti ricordi che aveva gli acchiappasogni appesi dappertutto? C'aveva il tempio sul retro di un'erboristeria, dai...
- Non mi interessa. Io con i copritalloni mi sento umiliato, mi sento in gabbia. L'ha detto pure Tiresia.
- Tiresia l'indovino cieco?
- Sì. Ha detto che sti copritalloni sono una forzatura, una violazione dei miei diritti.
- Ma lascialo stare Tiresia, è vecchio, canta bene per carità, ma ste cose non son roba sua. E poi io li prenderei con le pinze i consigli sanitari di uno che sta nell'Ade!
- È inutile che insisti, io non ci vado in giro coi copritalloni a farmi ridere dietro.
- Ma che problemi ti creano? Dai su, un piccolo sforzo, ti si chiede solo quello. E vinciamo sta guerra. E poi si torna tutti alla vita di prima. Noi vuoi tornare alla vita di prima?
- … sì.
- Allora li metti?
- Assolutamente no.
…............
- Achille è morto, e sono onorato che abbia scelto me per ricordarlo al suo rito funebre. Achille era il più forte e valoroso di noi, ma era anche superbo e avventato. Se avesse prestato un po' più di attenzione, se fosse stato meno egoista, meno testardo, sarebbe ancora vivo e con lui tanti altri che lo hanno seguito nell'Averno durante questa guerra spaventosa. Forse però la sua fine può insegnare qualcosa a noi che rimaniamo. Magari ci può insegnare a non trarre giudizi affrettati, oppure a fidarci con umiltà di chi ne sa più di noi, di chi ha dedicato la sua vita al sapere, alla conoscenza per aiutarci a vivere meglio. O, ancora, può insegnarci che nessuno di noi è davvero immortale, anche se certe volte può essere facile pensare il contrario. E che, in guerra, ognuno è responsabile non solo della propria vita, ma anche di quella degli altri. Perciò oggi ricordando questo grande condottiero, cerchiamo di ricordare anche di non essere arroganti o superficiali con il destino, con gli dèi e, soprattutto, con la morte.
- Bellissimo discorso Ulisse.
- Grazie.
- Adesso dove andrai?
- La guerra è finita. Torno a casa.
- Ti serve il navigatore?
- Ma ti pare?! È sempre dritto!


Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41257
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: batudine alegre

Messaggio da babatriestina »

Bella. Mi sa che c'entra il recente best seller la canzone di Achille. Mia nonna però avrebbe detto " copritalloni o meno, se xe destin.."
bellissimo il finale


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8683
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Re: batudine alegre

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Mah, non conosco il libro che citi, ma in Gödel Escher Bach di Hofstaedter c'è un Achille che assomiglia molto a questo.


Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41257
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: batudine alegre

Messaggio da babatriestina »

è un best seller di queste settimane e me lo son letta in prestito dalla Civica


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Re: batudine alegre

Messaggio da Elisa »

Mese anniversario della morte del mio papà: 1898-1989. Con un sorriso ricordo il suo buonumore ed alcune batudine.

Domanda il professore:
Vi piacciono le patate?
-Si mi piacciono peró raffinate.
-Come sarebbe a dire?
-Darle da mangiare al maiale e mangiare il maiale...


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Re: batudine alegre

Messaggio da Elisa »

Condivido perchè ingenua ma graziosa.
Più divertente se si osserva l' immagine. :-D
Uno vuol fare il galante dalla porta di casa ed interroga una ragazza che passa:

-Buon giorno signorina. Fa freddo in strada?
Risposta timida:
-Non so....io vengo sul marciapiede. :arf2_140:


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Ciancele
notabile
notabile
Messaggi: 4742
Iscritto il: gio 28 lug 2011, 22:30

Re: batudine alegre

Messaggio da Ciancele »

Co' ierimo putei ghe domandavimoa un quala che xe la capitale de l'Albania e lu rispondeva Tirana. E noi diseimo: Mi rana e ti rospo.


Avatar utente
Blues Briso
Vilegiante
Vilegiante
Messaggi: 195
Iscritto il: sab 8 gen 2022, 19:31

Re: batudine alegre

Messaggio da Blues Briso »

Xe una cubia che nela vita ga solo lavorà e basta: no i xe mai ndai in ferie, no i se ga mai godù i fruti del lavòr, i ga meso tuto in taio per i fioi, fin che i xe 'ndadi in pensiòn. Tiraparaemola, desso che i fioi xe fora de casa, con niente de far, i prova a goderse i ani dela veciaia. Cussì un giorno, i prova a far un poco i finoti e i va a bèverse qualcossa al Cafè dei Speci. I se senta vizin do babe che parla forbito de robe de cultura.
"Guarda, l'anno scorso a Milano ho visto una bellissima mostra di Monet. Sai, io adoro gli impressionisti. Mi danno un'emozione..."
"Certo, davvero! L'ho vista anch'io: era davvero meravigliosa... Ma io devo dire che secondo me, la più bella mostra che c'è stata l'anno scorso, è stata quella di Leonardo, a Firenze."
La moglie xe smaniosa de intrufolarse in tel discorso per far do ciacole ma anche per darse un tono...: "Ah certo..." la disi, con un tono de petegola, "...Ah, Leonardo! Leonardo... lo go visto sabato sula 6 che 'l ndava a Servola..."
El marì tuto imbarazado ghe bati sul genocio...: "Mariucia! Mariucia, no stame far vergognàr, per favòr! Ma come, no te sa che la 6 no va a Servola?... Ostrega, la va a Barcola!"


Vosi e lingue sconossude me bati sule orece nude. El posto xe 'l steso, ma mi no 'l me par, adeso. Tuta sta gente de ndo' la riva, ché no la va via? O inveze xe i mii che me schiva? E pur ara, che mi son casa mia!
Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8683
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Re: batudine alegre

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Ogni tanto, su whatsapp, riva qualche vignetta divertete.

Questa la trovo simopatica (se la conosè za ... perdoneme)

Immagine


Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)

Torna a “El salotin”