batudine alegre

El SOLO e UNICO logo indove che se pol ciacolar de tuto cuel che pasa per la testa :-) ... a proprio ris'cio e pericolo ;-D
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Re: batudine alegre

Messaggio da Elisa »

sono piccolo ma crescero ha scritto: mer 26 gen 2022, 13:41 Ogni tanto, su whatsapp, riva qualche vignetta divertete.

Questa la trovo simopatica (se la conosè za ... perdoneme)

Immagine
Te prego, gnanca per batudina el serve sto brut mus. No 'l serve per gnent! El se sconda dentro so casa per sempre e basta. (sfogo, pardón!)


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8683
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Re: batudine alegre

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Cara Elisa, Carlo è nato tre mesi dopo di me. In porto, a Trieste,c'era la nave inglese che sparò alcune salve di cannone per celebrare l'evento. Mia mamma mi aveva portato sulle rive e sentì gli spari. All'epoca mia mamma e mio papà facevano fatica a far quadrare i conti e, sentendo i colpi di cannone, mia mamma pensò con invidia a questo bambino cui, secondo lei, aspettava una vita più facile e felice della mia.

Son passati 73 anni, sono diventato vecchio e, lo confesso, non vorrei far cambio con lui: io sono felice, ho avuto dalla vita più di quello che avrei potuto desiderare, lui non lo so.


Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Re: batudine alegre

Messaggio da Elisa »

sono piccolo ma crescero ha scritto: ven 28 gen 2022, 16:14 Cara Elisa, Carlo è nato tre mesi dopo di me. In porto, a Trieste,c'era la nave inglese che sparò alcune salve di cannone per celebrare l'evento. Mia mamma mi aveva portato sulle rive e sentì gli spari. All'epoca mia mamma e mio papà facevano fatica a far quadrare i conti e, sentendo i colpi di cannone, mia mamma pensò con invidia a questo bambino cui, secondo lei, aspettava una vita più facile e felice della mia.

Son passati 73 anni, sono diventato vecchio e, lo confesso, non vorrei far cambio con lui: io sono felice, ho avuto dalla vita più di quello che avrei potuto desiderare, lui non lo so.
Sai SPMC la tua mamma in presenza di quelle cannonate pensava a quell' evento da sogno....como ogni italiano che semplicemente "amava" i reali, come me.
Ma trascorsero gli anni, colui che non vanta grandi successi o nessuno e che ha dimostrato permissività in vergognosa complicità, deve assolutamente percepire il disprezzo che lo circonda.
Caro SPMC ti prego non fare confronti tra la tua vita felice e quell`altra vita bastarda.


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8683
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Re: batudine alegre

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Il curling è uno sport in cui si fanno scivolare dischi di pietra sul ghiaccio come fossero bocce controllandone la traiettoria spazzolando il ghiaccio prima che la pietra vi arrivi sopra. La pietra pesa 18 chili e dicono che la spazzolata è molto faticosa.

L'Italia ha vinto una medaglia d'oro alle olimpiadi nel curling. E' uno sport molto popolare in Italia :wink: :-D (mi pare che i tesserati siano 500 in tutto) e probabilmente chi lo pratica ai massimi livelli guadagna in un anno meno di quello che un calciatore di serie A guadagna in un minuto. Ed è per questo che sono molto felice per questa coppia di atleti che è riuscita a raggiungere il vertice nella sua specialità.

Detto questo, sorridiamo con questa vignetta che gira sul web.

Immagine

P.S. Usavo già molti anni fa le riprese televisive dall'alto per spiegare la teoria degli urti elastici.


Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8683
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Re: batudine alegre

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Sorridiamo per non pensare solo alle tragedie.
Daranno a Putin il premio Nobel per la medicina: ha fatto sparire il covid!


Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41257
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: batudine alegre

Messaggio da babatriestina »

progetti con il tartaglione:


- Co-co coss' ti farà sto estate...

- Mah no so, no go ancora deciso!

- Ma no! Co-co -coss' ti farà sto estate...

- Ma no sta insister, no go ancora i dea!!


- Ma ma ma ... la-la lassime finir!

Co-co co coss' ti farà sto estate..

se za adesso te spuzza i pie!!!


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41257
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: batudine alegre

Messaggio da babatriestina »

La go trovada su Twitter, xe el mese de s Antonio e ve metto an che quel dela cesa de s Antonio novo
Immagine

Immagine


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41257
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: batudine alegre

Messaggio da babatriestina »

questa è un po'... ma è una vecchia barzelletta triestina anche se ve la rendo in italiano

Una signora ( americana, ma conta poco) chiama il proprio cuoco afroamericano e lo manda a comprare pesce di qualità dandogli 20 dollari.
Il cuoco esce e coi soldi in tasca si ferma ad un bar per una birretta, poi a un altro, poi un cognac, poi un whisky... insomma all'arrivo alla pescheria gli rimangono pochi spiccioli, per cui la sola cosa che trova è un’anguilla. Un po' ciucco, se la mette in tasca.

Tornando, i numerosi liquidi fanno il loro effetto, e al vespasiano si ritrova in mano l'anguilla: parlando al suo " alter ego" , ancora con la testa a zonzo, gli fa : " che eri nero, lo sapevo. Che eri lungo, lo sapevo. ma mai avrei pensato che tu avessi due così begli occhietti celesti!"


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41257
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: batudine alegre

Messaggio da babatriestina »

vecchia ed esiste anche in altre lingue..

Un triestino va a Vienna e vede un bellissimo palazzo. Chiede a un passante a chi appartenga, ma la risposta è "Ich weiss nicht" ( non lo so)
vede una bellissima carrozza e alla medesima domanda, la risposta è di nuovo Ich weiss nicht
alla fine incontra un grandioso funerale e chiede di chi sia, risposta Ich weiss nicht

E a questo punto commenta " Povero signor Ichweissnicht!! cussì ricco che el iera, el xe morto!"


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Re: batudine alegre

Messaggio da Elisa »

Un Ebreo in vaticano vuole parlare con il Papa.
-Non c`è, risponde il prete portinaio infastidito.
Il Papa ha ascoltato e chiede al prete:
-Che cosa sta succedendo?-
-Un Ebreo vuole parlare con lei ma non lo ascolti, perchè tutte le famiglie ebree hanno cercato di parlare con il Papa fin da quando venne il vaticano ma nessuno è stato ascoltato!-
-Non sono d' accordo, fa passare l' Ebreo!-
-Avanti!
-E`vero che fin da quando si fece il vaticano tutta la sua famiglia ha cercato di parlare con il Papa e non hanno potuto parlare?
-Sì padre!
-Tu sei il primo?
-Sí padre!
-E che cosa ti porta qui?
-Bene padre. Lei ricorda l' Ultima Cena?
-Si!
-Qui c' è il conto!


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Re: batudine alegre

Messaggio da Elisa »

Per riflettere....:
Allegati
Frase Stavo facendo due passi copy.jpg
Frase Stavo facendo due passi copy.jpg (65.93 KiB) Visto 429 volte


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Re: batudine alegre

Messaggio da Elisa »

Lungi o no....dalla perdita della memoria? ;--D ;--D ;--D

Due anziani, conoscenti, si trovano al bar. La signora sta prendendo il caffè soletta e l' anziano si siede al tavolino con lei. Chiacchiera va e viene, finalmente l' uomo si decide e propone matrimonio alla signora, la quale accetta rispondendo di sì sì.
L`uomo ritona a casa, medita, non riesce a dormire dalla preoccupazione. Non ricorda che cosa gli ha risposto l' anziana. Al mattino si affretta a chiamarla al telefono e le spiega.... Gentile la signora gli risponde: Sì sì, e menomale che mi hai chiamato perchè avevo dimenticato chi mi fece la proposta di matrimonio!


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8683
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Re: batudine alegre

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Simpatica. Te ne mando una io:

Internet ha reso il mondo piccolo poccolo. Ma se internet ha ridotto il mondo alla dimensione di un pallone da calcio, a cosa si è ridotto il cervello dei suoi abitanti?


Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Re: batudine alegre

Messaggio da Elisa »

sono piccolo ma crescero ha scritto: dom 29 gen 2023, 7:40 Simpatica. Te ne mando una io:

Internet ha reso il mondo piccolo poccolo. Ma se internet ha ridotto il mondo alla dimensione di un pallone da calcio, a cosa si è ridotto il cervello dei suoi abitanti?
Credo fermamente nell' enigma creatosi.
L' umano cervello ormai ridotto a una spugna che, succhiandola, risolve tutto (o quasi tutto...!) inevitabilmente. :arf2_140:


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Re: batudine alegre

Messaggio da Elisa »

Elisa ha scritto: mer 1 feb 2023, 14:48
sono piccolo ma crescero ha scritto: dom 29 gen 2023, 7:40 Simpatica. Te ne mando una io:

Internet ha reso il mondo piccolo poccolo. Ma se internet ha ridotto il mondo alla dimensione di un pallone da calcio, a cosa si è ridotto il cervello dei suoi abitanti?
Credo fermamente nell' enigma creatosi.
L' umano cervello ormai ridotto a una spugna che, succhiandola, risolve tutto (o quasi tutto...!) inevitabilmente. :arf2_140:
Re: batudine alegre
Messaggio da Elisa » mer feb 01, 2023 2:48 pm


Varda SPMA che me son sbagliada.Scusa!. Errore di svolgimento. :shock: Volevo dir: l' umano cervello ormai ridotto a succhiare quella spugna chiamata Internet che risolve tutto o quasi tutto. Scusa sai! ;--D :-D :-D


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8683
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Re: batudine alegre

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Ve ne mando un'altra che go leto in sti giorni su un calendario:
http://www.rudimathematici.com/archivio/calendari/RM_2023_Calendar.pdf ha scritto:
I Giapponesi mangiano pochissimi grassi e hanno meno attacchi di cuore rispetto agli Inglesi o agli Americani.
I Francesi mangiano moltissimi grassi e hanno meno attacchi di cuore rispetto agli Inglesi o agli Americani.
I Giapponesi bevono pochissimo vino rosso e hanno meno attacchi di cuore rispetto agli Inglesi o agli Americani.
Gli Italiani bevono moltissimo vino rosso e hanno meno attacchi di cuore rispetto agli Inglesi o agli Americani.

Conclusione: mangia e bevi quanto ti pare: è la lingua inglese, che fa venire gli attacchi di cuore.
P.S. Sta atento, Macondo!


Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
Ciancele
notabile
notabile
Messaggi: 4742
Iscritto il: gio 28 lug 2011, 22:30

Re: batudine alegre

Messaggio da Ciancele »

sono piccolo ma crescero ha scritto: gio 2 feb 2023, 6:17 Ve ne mando un'altra che go leto in sti giorni su un calendario:
http://www.rudimathematici.com/archivio/calendari/RM_2023_Calendar.pdf ha scritto:
I Giapponesi bevono pochissimo vino rosso e hanno meno attacchi di cuore rispetto agli Inglesi o agli Americani.
Gli Italiani bevono moltissimo vino rosso e hanno meno attacchi di cuore rispetto agli Inglesi o agli Americani.

Conclusione: mangia e bevi quanto ti pare: è la lingua inglese, che fa venire gli attacchi di cuore.
P.S. Sta atento, Macondo!
La meto soto le batudine alegre, ma xe una roba seria.
El mio dotor me ga dito de bever vin nero, no bianco, che abasa la presione. De quela volta sempre carigo come un s'ciopo ma ipotensivo!


Ciancele
notabile
notabile
Messaggi: 4742
Iscritto il: gio 28 lug 2011, 22:30

Re: batudine alegre

Messaggio da Ciancele »

Ve conto una barzeleta, una dele poche no sporche che so, che se contaimo de fioi circa novanta ani fa. In una caserna i spetava eI general. El caporal ghe fa ala sentinela: Xe rivà el general? No, la ghe rispondi. Bon, dime quando che el vien. Un poco de tempo dopo el caporal ghe domanda de novo ala sentinela: Xe rivà el general? No, la ghe rispondi. Bon, dime quando che el vien. Finalmente el general riva e la sentinela ghe fa: Sior general, no la se staghi far veder del caporal. El ga domandà za do volte de lei.


Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41257
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: batudine alegre

Messaggio da babatriestina »

mi me xe vegnuda una, ben, pulitissima no la xe ma con quel che i disi adesso:

te sa l a diferenza fra una cassiera e una coppia de nani?

La cassiera meti la moneta nel cassetto

e la coppia de nani...

meti el cassetto nela moneta


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Ciancele
notabile
notabile
Messaggi: 4742
Iscritto il: gio 28 lug 2011, 22:30

Re: batudine alegre

Messaggio da Ciancele »

Baba, questa dovaria 'ver un secolo de vita. Se la contaimo de muleti. Anca una no sporca che me la ga contada el mio maestro in prima elementare (1933!). A mi i me ga sempre dito che i gati i nasi coi oci serai e i li verzi solo dopo diversi giorni. Lora: El maestro ghe domanda a Pierino: Pierino, perchè sei stato assente ieri? Sior maestro, la nostra gata ga fato i gatini. Di che colore? Nero, sior maestro. Sono dunque piccoli fascisti? Sì, sior maestro. Dopo qualche setimana el maestro ghe fa: Pierino, cosa fanno i nostri piccoli fascisti? No i xe piu fasisti, sior maestro. Come mai, Pierino? Eh, i ga verto i oceti.


Torna a “El salotin”