Pioggia a Rio de Janeiro

argomenti de attualità  ( ciacole de salotin: Signora mia, la ga sentido che?)
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Avatar utente
Golfoblu
ixolan
ixolan
Messaggi: 502
Iscritto il: sab 1 apr 2006, 1:28
Località: Tropico di Capricorno

Pioggia a Rio de Janeiro

Messaggio da Golfoblu »

Dopo oltre una settiamana, si continua a scavare a Rio de Janeiro. Per il momento si contano 246 morti, e si crede ci siano ancora una decina di dispersi. Dopo che è sucessa la tragedia, prevista a dire il vero, le autorità locali stanno buttando giù circa 5.000 ( cinquemila ) case che si trovano in zona di altissimo rischio. Le case che sitrovano in zone di alto, medio e basso rischio si vedrà. Forse aspetteranno un'altra tragedia per prendere le dovute misure. Per dire una, il sindaco della città di Niteroi, che si trova dall'altra parte dela baia di Rio, ha paragonato il disastro con lo tsunami del sudest asiatico e il terremoto in Cile. Poveretto.......Uno smottamento di terra che ha portato via 40 case, è accaduto perchè sotto cerano i resti di un grande deposito di rifiuti, sul quale le autorità hanno lasciato costruire le case.
Immagino il finimondo che sarebbe accaduto se tutto questo fosse accaduto in Italia.


Ogni luogo è Patria mia, perchè da ogni luogo posso vedere il cielo - Seneca.

Alla scienza unisci la carità, e la scienza ti sarà utile, non da sola, ma a motivo della carità.
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10983
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: Pioggia a Rio de Janeiro

Messaggio da Nona Picia »

Beh, da noi una frana è caduta su un treno locale in Vale Venosta, poco più su di Merano....


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
Golfoblu
ixolan
ixolan
Messaggi: 502
Iscritto il: sab 1 apr 2006, 1:28
Località: Tropico di Capricorno

Re: Pioggia a Rio de Janeiro

Messaggio da Golfoblu »

Nona Picia ha scritto:Beh, da noi una frana è caduta su un treno locale in Vale Venosta, poco più su di Merano....
Ho seguito il servizio sul TG1. Uno smottamento dovuto a infiltrazione d'acqua. Una tragedia con perdita di vite umane, e feriti gravi.


Ogni luogo è Patria mia, perchè da ogni luogo posso vedere il cielo - Seneca.

Alla scienza unisci la carità, e la scienza ti sarà utile, non da sola, ma a motivo della carità.
Avatar utente
Golfoblu
ixolan
ixolan
Messaggi: 502
Iscritto il: sab 1 apr 2006, 1:28
Località: Tropico di Capricorno

Re: Pioggia a Rio de Janeiro

Messaggio da Golfoblu »

Da VETRITTER...............per gli altri disastri, forse è maggior diffusione delle notizie, forse è mancanza di altre notizie più spettacolari, ma il risultato è quasi sempre lo stesso, dopo pochi giorni nessuno fa più caso alle conseguenze..
chi parla più di Haiti, o delle frane del Brasile?
sono di poco tempo fa, la gente che è sopravvissuta avrà ora ancora più bisogno di aiuto, ma dov'è l'attenzione dei primi giorni?
tristissimo.
saluti

Ho riportato il messaggio di VetRitter su questo argomento per non andare OT sull'argomento del vulcano islandese.

Come si dice ogni tanto...tutto il mondo è paese....!!
Da queste parti non è diverso. Dopo i primi giorni, nei quali i media, parlavano delle frane e dei morti a Rio, tutto si è calmato. Dei quasi 300 morti non si parla più. Non pensate che il governo dello stato di Rio o il governo federale abbiano fatto qualcosa che almeno ricordi quello che il governo italiano fece l'anno scorso per le vittime del terremoto dell'Abruzzo. Niente, silenzio......ogni famiglia si è curata dei propri morti e dei propri feriti, gli sfollati, circa 5.000 si arrangiano come possono, e si continua a scavare per trovare corpi sepolti. La città è ritornata alla sua "routine", con il calcio, le spaiggie, il sole, e la guerra tra polizia e la criminalità organizzata. I primi da sotto, i secondi dall'alto delle colline tapezzate di "favelas".

riporto il " tristissimo"


Ogni luogo è Patria mia, perchè da ogni luogo posso vedere il cielo - Seneca.

Alla scienza unisci la carità, e la scienza ti sarà utile, non da sola, ma a motivo della carità.
Avatar utente
AdlerTS
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 9561
Iscritto il: mar 27 dic 2005, 21:35
Località: mail: adlerts[at]email.it

Re: Pioggia a Rio de Janeiro

Messaggio da AdlerTS »

Se fossi morto un solo personaggio importante i ghe ne parleria ancora :-(


Mal no far, paura no gaver.

Torna a “Atualità non triestine”