Clely

Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41346
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Clely

Messaggio da babatriestina »

Mi è arrivato da parte della Cividin viaggi questo invito, che vi metto in allegato in pdf, e che in sintesi è per un incontro qua a Trieste, il 20 ottobre, con la nostra vecchia conoscenza triestin-australiana Clely e suo marito, aborigeno australiano.
Ero sicura di trovarla fra gli iscritti, ma non la ritrovo più. Io purtroppo sarò ancora fuori Trieste.
Allegati
INVITO_Australia 20ottobre-1.pdf
visita Clely
(894.37 KiB) Scaricato 88 volte


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10977
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: Clely

Messaggio da Nona Picia »

Xe ogi sul giornale la notizia con tanto de foto....


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8714
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Re: Clely

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

babatriestina ha scritto:un incontro qua a Trieste, il 20 ottobre, con la nostra vecchia conoscenza triestin-australiana Clely e suo marito, aborigeno australiano.
Ricordo male o si presentava come Islandgirl? Se è così, c'è ancora


Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10977
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: Clely

Messaggio da Nona Picia »

Sì era Islangirl


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41346
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Clely

Messaggio da babatriestina »

Leggo su Facebook e ricopio:
"Far Away is Home. La Storia di Clely” verrà trasmesso domenica 21 ottobre alle ore 10 su RAI3 FVG. Il documentario, diretto da Diego Cenetiempo, è stato prodotto da Pilgrim Film in collaborazione con Cividin Your Travel Planner e si è aggiudicato il Premio Zone di Cinema all'ultima edizione del Trieste Film Festival. Un premio assegnato dal pubblico, che si è appassionato all'originale storia di Clely Quaiat e del suo incontro con Terry Yumbulul, capo aborigeno e artista di fama internazionale. Un racconto al femminile che, attraverso la vicenda privata e particolarissima di questa triestina partita come tanti alla volta dell’Australia nel dopoguerra, vuole raccontare un capitolo della storia della città non ancora raccontato dal cinema e dalla televisione, e un pezzetto di Australia ancora sconosciuto, la penisola di Gove, un lembo estremo dell'Arnhemland, nei lontani Northern Territories.

Per maggiori info: http://www.pilgrimfilm.it/clely.htm#/work

http://vimeo.com/35160797


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
mandi_
eximio
eximio
Messaggi: 2875
Iscritto il: sab 22 mag 2010, 18:47

Re: Clely

Messaggio da mandi_ »

Dato che ovviamente non ho avuto la possibilità di vedere il film( di cui però ho visto il trailer) volevo chiedere a chi l'ha potuto vedere se il film vi è piaciuto, quali zone di Trieste si sono viste e quali argomenti triestini sono stati trattati...

Grazie in anticipo...


"E’ il tempo che hai perduto per la tua rosa, che ha fatto la tua rosa così importante"

Antoine de Saint-Exupéry
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10977
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: Clely

Messaggio da Nona Picia »

Il film sarà domenica 21 OTTOBRE alle ore 10 su Rai 3, FVG


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....

Torna a “Eventi”