Caserecce con melanzane

gavè ricette triestine de condivider? volè parlar de roba che se magna e se bevi a Trieste? zerchè una ricetta che gavè dimenticado? e se ve sbrissa una non triestina.. ve perdonemo, se la xe bona!
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10983
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Caserecce con melanzane

Messaggio da Nona Picia »

RICETTA CASARECCE GUSTOSE CON MELANZANE

Questa ricetta, molto buona a mio parere, sfrutta la bonta della salsiccia in armonia con ciliegino e melanzane. Io l''ho gustata in un noto ristorante della provincia di paletrmo. Abbiamo fatto tutti i complimenti al cuoco

Ingredienti per 4 persone:

* Due melanzane viola di media grandezza
* Salsiccia di maiale gr.300
* Un bicchere di salsa di pomodoro(in sostituzione un cucchiaio di concentrato da sciogliere con poca acqua)
* Ciliegino di pachinogr.200
* Olio di oliva di frantoio,sale,pepe.
* Un paio di cucchiai di brandy
* mezza cipolla
* pecorino grattugiato o caciocavallo
* Casarecce fresche gr.450

Preparazione

In una padella dai bordi alti con fondo atiaderente, fate imbiondire la cipolla tagliata piccolissima.Versatevi il concentrato di pomodoro appena sciolto il brandy.Un paio di minuti e versatevi la salsiccia priva di budello mescolate e versatevi il ciliegino tagliato a quarti. In fine, aggiungete le melanzane, precedentemente fatte a tocchetti ammollate in acqua e sale per un pò e fritte in olio bollente.Fate cuocere la salsa se vi sembra asciutta agiungete pochissima acqua calda. Cuocete le casarecce ,scolatele al dente ,e ben asciutte, versatele nella sala. Mantecate con un paio di cucchiai di formagio ,e servite con foglie di basilico fresco


RicettA trovata nel sito di Nonna Peppa

--


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....

Torna a “Ricete”