Il nostro forum e internet

Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41270
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Il nostro forum e internet

Messaggio da babatriestina »

Vedo, direi con una certa soddisfazione, che il nostro forum , in particolare le nostre fotografie, vengono spesso riprese in post su internet riguardanti argomenti triestini.
Non sempre , bisogna dire, citano la fonte.. :? ma una volta che li si avvisa, poi ci si mette d'accordo. Vi riporto per curiosità un post del blog-giornalistico Bora:la
http://bora.la/2010/11/18/comunali-2011 ... i-trieste/
con questa foto:
Immagine
mi ha l'aria familiare, e difatti:
viewtopic.php?f=19&t=3686&p=54496#p54496
i trovo questa:
Immagine

è stata un filino ritagliata.. tutto chiarito col gestore.

Oggi su un pagina di un utente facebook dedicata alla Stazione Marittima
che non so se possa essere visibile ai non iscritti:
http://www.facebook.com/home.php?ref=ho ... 1092731412

trovo riportata, come immagine iniziale, questa:
Immagine
in fondo, una pubblicità per noi, anche se c'è ancora il vecchio indirizzo .org
:-D


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
nonna ivana
Notabile
Notabile
Messaggi: 5356
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 22:55
Località: prov Bologna

Re: Il nostro forum e internet

Messaggio da nonna ivana »

Sì, una gran bella cosa se riconoscono la validità, meritevole alla grande, della documentazione storico artistica del forum!

Nel mio piccolo, non faccio confronti per il livello tecnico, ho parecchie cose in giro, anche in pubblicazioni cartacee, soprattutto di tradizioni e gastronomia del territorio, di cui mi sono accorta casualmente, quindi non so se ce ne sono altre, dove le foto sono state "mutilate" del nome..e qualche volta anche messe a specchio...si vede che si fa!!!
Un comportamento che un po' disturba, visto che si approfittano nel "nostro" lavoro...a titolo gratuito!!!
Una giornalista berlinese di Slow Food Germany, mi ha chiesto educatamente il permesso di pubblicare una piccola foto di una bottiglietta di "saba", figuratevi! e mi ha persino mandato il mensile dove è stata pubblicata, altra etica, no?
In un sito turistico di un comune viciniore, su una settantina di foto la buona metà sono mie, ma lì almeno hanno lasciato il nome! Magari mi daranno la "cittadinanza onoraria"...che ne dite, è ora che vada a ...reclamarla??? :lol: :lol: 8)
(Non prendetemi sul serio, ne'!!!! :wink: )


ivana

la curiosità è il colore della mente
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41270
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Il nostro forum e internet

Messaggio da babatriestina »

ed ho visto, difatti, Nonna Ivana, che hai messo anche tu la licenza Creative Commons :-D nel tuo blog


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
nonna ivana
Notabile
Notabile
Messaggi: 5356
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 22:55
Località: prov Bologna

Re: Il nostro forum e internet

Messaggio da nonna ivana »

Cerco di non dimenticare di copiarlo e incollare...non riesco a inserirlo nel layout, purtroppo, come vedo da altre parti...magari mi rimettero a studiare la cosa con calma!!!


ivana

la curiosità è il colore della mente
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41270
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Il nostro forum e internet

Messaggio da babatriestina »

Le nostre foto - più che i nostri testi- continuano a girare per il web e sono assai apprezzate e riportate- spesso e volentieri colo logo tagliato :evil: :evil: :evil: sulle pagine su Trieste di facebook. le foto, perchè ormai la gente parla più attraverso le foto che atttraverso le parole. E poi son tutti fieri di aver trovato le foto "in rete"


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)

Torna a “Trieste e l'Internet”