Flashdance musical

dele canzoni triestine ai spettacoli de musica leggera che se tegniva e se tien a Trieste
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41257
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Flashdance musical

Messaggio da babatriestina »

In questi giorni, al Rossetti, el musical Flashdance , tratto del film.
Ma no voio parlar de un spettacolo che no go visto, ma della locandina. Xe un'immagine del film: qua go copiado una dele versioni che gira in rede, se me capita fotograferia quela che se vedi sui cartelloni:
Immagine
sulle nostre ghe xe un testo, che disi
Io ce la farò
A mi, fra el testo, e l'immagine, me vien de zontar " Grazie alla dolce Euchessina" :-D


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
nonna ivana
Notabile
Notabile
Messaggi: 5356
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 22:55
Località: prov Bologna

Re: Flashdance musical

Messaggio da nonna ivana »

forse è solo stanca di aver danzato!!!
Il viso è affaticato...le gambe...un po' aggressive...per il resto, la fantasia spazia liberamente!!!


ivana

la curiosità è il colore della mente
Avatar utente
AdlerTS
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 9561
Iscritto il: mar 27 dic 2005, 21:35
Località: mail: adlerts[at]email.it

Re: Flashdance musical

Messaggio da AdlerTS »

La posizion poderia esser da bucalin :-)

Questa xe l'attrice del musical, nel film dei anni 80 jera questa la locandina
Allegati
flash.jpg
flash.jpg (71.05 KiB) Visto 1708 volte


Mal no far, paura no gaver.
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Re: Flashdance musical

Messaggio da Elisa »

Io direi: mica male il “clone” 2011!

Noi abbiamo da sempre seguito più o meno da vicino la storia del compositore musicale Giorgio Moroder, notoriamente conosciuto come un compositore e produttore discografico di fama internazionale, 70 anni, altoatesino nato a Ortisei (Bolzano).
Fu lui l’ autore della banda sonora del musical Flashdance.

....Un altro altoatesino di nascita premiato con il Grande ordine di merito è il compositore e produttore musicale Giorgio Moroder, che negli anni '80 ha avuto il suo momento di massima fama ottenendo ben 150 dischi d'oro e addirittura tre premi Oscar come miglior colonna sonora (1979, 1983 e 1986).....
....È l'italiano più influente nella storia della musica del 900, e l'italiano meno italiano di tutti. Già Giorgio Moroder nasce a Ortisei, Val Gardena, il 26 aprile 1940, e si chiama Hansjoerg.....

Per i campionati del mondo di calcio del 1990 in Italia Moroder scrive "Un'estate italiana" cantata dal duo Bennato-Nannini
....Un’Estate Italiana è un brano cantato in duetto da Gianna Nannini ed Edoardo Bennato, scritto dal compositore Giorgio Moroder in occasione dei Mondiali di calcio italiani del 1990.
Venne eseguita sia durante il sorteggio dei gironi della fase finale (dicembre 1989) sia prima della partita inaugurale del Mondiale, Argentina-Camerun……


A chi piace discretamente la musica, io dico che uno degli inni piu belli della storia dei mondiali è questo! :-D


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41257
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Flashdance musical

Messaggio da babatriestina »

per la precisione, i cartelloni in città sono questi:
Immagine


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
Coce
Ixolan
Ixolan
Messaggi: 689
Iscritto il: dom 5 feb 2006, 11:24
Località: Australia

Re: Flashdance musical

Messaggio da Coce »

A mi me par che i "Musicals" ga disceso considerevolmente in standard quando uno pensa a lavori come: SUOTH PACIFIC, MY FAIR LADY, THE SOUND OF MUSIC, THE KING AND I, FIDLER ON THE ROOF, e altri, cossa pense'voi? Ciao Coce


La vita
Piu' che la pendi
Piu' la rendi

Torna a “Musica legera”