coca cola

argomenti de attualità  ( ciacole de salotin: Signora mia, la ga sentido che?)
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10983
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: coca cola

Messaggio da Nona Picia »

nonna ivana ha scritto:misteri del menage famigliare...mi sa!!!!
Immagine


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Ursus Canadiensis
ixolan
ixolan
Messaggi: 371
Iscritto il: ven 16 gen 2009, 19:04
Località: BC, Canada

Re: coca cola

Messaggio da Ursus Canadiensis »

Mi inveze bevo aqua.

Bela, trasparente e legera, l'aqua la ga perfin un gusto dolciastro, specialmente quando che se ga veramente sede.... Provela, ma no quela che se compra in botilie. L'aqua, quela de Aurisina....., e qua de noi, quela del lago Okanagan.

Arnie


If at first you don't succeed, try reading the instruction manual.
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41448
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: coca cola

Messaggio da babatriestina »

Arnie Coburg ha scritto:Mi inveze bevo aqua.

Bela, trasparente e legera, l'aqua la ga perfin un gusto dolciastro, specialmente quando che se ga veramente sede.... Provela, ma no quela che se compra in botilie. L'aqua, quela de Aurisina....., e qua de noi, quela del lago Okanagan.

Arnie
anche mi, solo che no go ancora provado quela del lago Okanagan.
La Coca cola la salvo per qualche rara volta che devo tegnirme sveia, la me fa più effetto de un caffè.


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
sum culex
no montar in scagno
no montar in scagno
Messaggi: 5946
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:45
Località: Trieste - Rozzol

Re: coca cola

Messaggio da sum culex »

babatriestina ha scritto:La Coca cola la salvo per qualche rara volta che devo tegnirme sveia, la me fa più effetto de un caffè.
A mi inveze l'ennesimo bicer de vin, no slongà con l'acqua, e condì in seguito con un per de sluchi de trapa o wisky no me trien per gnete sveio, anzi! :cheezy_298: :cheezy_298:
ciao
sum culex


Canada
Vilegiante
Vilegiante
Messaggi: 142
Iscritto il: ven 30 ott 2009, 11:12

Re: coca cola

Messaggio da Canada »

Quando la nonna mi mandava all'osteria a portar a casa il nonno, l'oste (per permettere al nonno di bere l'ultimo bicchiere) mi dava un bicchiere di "spuma" per "farte star bona" mi diceva. Mi sembra di ricordare che aveva un sapore simile alla "ginger ale" bevuta all'estero, ma forse più dolce. Ora anch'io, come alcuni amici del forum, preferisco un buon bicchiere di vino, preferibilmente dei nostri produttori del Carso.


Avatar utente
mandi_
eximio
eximio
Messaggi: 2875
Iscritto il: sab 22 mag 2010, 18:47

Re: coca cola

Messaggio da mandi_ »

Io tutt'ora bevo la spuma (sempre per ricordare il tempo passato degli anni giovanili) ogni tanto,ma è color giallastro e dolce , non mi sembra una bevanda associata al ginger: il ginger non è forse rosso? o il ginger ale estero è diverso nel colore?


"E’ il tempo che hai perduto per la tua rosa, che ha fatto la tua rosa così importante"

Antoine de Saint-Exupéry
Canada
Vilegiante
Vilegiante
Messaggi: 142
Iscritto il: ven 30 ott 2009, 11:12

Re: coca cola

Messaggio da Canada »

Il ginger ale che conosco io e una bevanda gassosa del colore di una birra molto chiara, meno gassosa e senza schiuma, mi dicono aromatizzata allo zenzero (che non ho mai usato, ma mi sembra si di colore giallastro). Le nuove bibite gassose nostrane, tipo Red Bull, o estere tipo "Pink Lemonade" mi sembrano degli intrugli improponibili. Meglio la vecchia "bevanda" del nonno...acqua sporcata da un vino casalingo, quasi aceto, ma molto dissettante.


Torna a “Atualità non triestine”