Openstreetmap lo conosso e, dirò de più, go fatto al tempo qualche piccola aggiunta, per cui ciogo nota. I sentieri principali xè tutti, saria de riveder quel che passa sotto el campo sportivo.
Segnavia CAI delle parti de Clivo Artemisio non li go visti, comunque. Forsi no i usava metterli anche sulle strade o xè andai cancelladi, quindi non rivo a ricostruir esattamente dove che el rivava (o el partiva). Per el momento accontentemose
Se qualcuno che è del posto mi potesse aiutare gliene sarei grato. Devo venire a Trieste il prossimo anno e vorrei passare da Trebiciano, sella di Trebiciano, attraversare la strada 58, poi però non vorrei seguire la nuova segnatura CAI (verso Montefiascone), ma andare a destra dentro il parco di Santa Giulia. Se ho letto bene l'uscita più a sud del parco dovrebbe essere in via San Gabriele.
Allegati
Schermata 2025-05-11 alle 18.58.54.png (184.45 KiB) Visto 946 volte
Mi sembra che tu sappia già tutto. Solo due correzioni: il parco è di "villa Giulia" non di santa Giulia e la via è "via Monte san Gabriele". Te lo faccio presente per evitarti, chiedendo la strada, di avere indicazioni sbagliate.
Suppongo che tu voglia percorrere la strada a piedi o in bicicletta, perché i sentieri sono chiusi ai mezzi motorizzati.
Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
Sì sì Villa Giulia, una svista a scrivere. Grazie molte per le correzioni! A piedi certo, poi uscito dal Parco punterò il centro, cercando vie poco trafficate e magari pedonali, mi comprerò una mappa di Trieste e chiederò senz'altro lungo il percorso.