Sentieri del Carso: sentiero n. 2 da Trieste a Trebiciano

e anche el Carso triestin che ghe sta intorno
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
triestin in monte
vilegiante
vilegiante

Re: Sentieri del Carso: sentiero n. 2 da Trieste a Trebician

Messaggio da triestin in monte »

Openstreetmap lo conosso e, dirò de più, go fatto al tempo qualche piccola aggiunta, per cui ciogo nota. I sentieri principali xè tutti, saria de riveder quel che passa sotto el campo sportivo.
Segnavia CAI delle parti de Clivo Artemisio non li go visti, comunque. Forsi no i usava metterli anche sulle strade o xè andai cancelladi, quindi non rivo a ricostruir esattamente dove che el rivava (o el partiva). Per el momento accontentemose :?

babatriestina
Senator
Senator

Re: Sentieri del Carso: sentiero n. 2 da Trieste a Trebiciano

Messaggio da babatriestina »

Percorsa ieri, ecco el tratto che sta per arrivar alla sella Marchesetti o de Trebiciano
Immagine

e i segnai dei due sentieri, 1 e 2 alla sella
Immagine

"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
codirosso
naufrago
naufrago

Messaggio da codirosso »

Se qualcuno che è del posto mi potesse aiutare gliene sarei grato. Devo venire a Trieste il prossimo anno e vorrei passare da Trebiciano, sella di Trebiciano, attraversare la strada 58, poi però non vorrei seguire la nuova segnatura CAI (verso Montefiascone), ma andare a destra dentro il parco di Santa Giulia. Se ho letto bene l'uscita più a sud del parco dovrebbe essere in via San Gabriele.
Allegati
Schermata 2025-05-11 alle 18.58.54.png
Schermata 2025-05-11 alle 18.58.54.png (184.45 KiB) Visto 946 volte

sono piccolo ma crescero
--
--

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Benvenuto Codirosso.

Mi sembra che tu sappia già tutto. Solo due correzioni: il parco è di "villa Giulia" non di santa Giulia e la via è "via Monte san Gabriele". Te lo faccio presente per evitarti, chiedendo la strada, di avere indicazioni sbagliate.

Suppongo che tu voglia percorrere la strada a piedi o in bicicletta, perché i sentieri sono chiusi ai mezzi motorizzati.

Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
codirosso
naufrago
naufrago

Messaggio da codirosso »

Sì sì Villa Giulia, una svista a scrivere. Grazie molte per le correzioni! A piedi certo, poi uscito dal Parco punterò il centro, cercando vie poco trafficate e magari pedonali, mi comprerò una mappa di Trieste e chiederò senz'altro lungo il percorso.

Rispondi

Torna a “I paesi carsici”