Il festival dell'operetta 1979

a Trieste ghe xe un teatro Comunal che de oltre 200 anni fa opere, balletti, concerti... e altri teatri che fa spettacoli musicali de tipo classico: contene storie vece e resoconti de spettacoli attuali..
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Piereto
eximio
eximio
Messaggi: 2952
Iscritto il: ven 24 set 2010, 19:38

Il festival dell'operetta 1979

Messaggio da Piereto »

operetta.jpg
operetta.jpg (19.88 KiB) Visto 389 volte
Il 1979 ( 30 giugno-12 agosto) vede il ritorno della “Vedova allegra” di Lehar diretta da Kaempfel con la regia di Crivelli e la coreografia di Landi ,ma ripresa poi da Japino. Tra gli interpreti Elena Zilio e Bevacqua ,Gino Pernice,Martelli e Romero ,e 7 repliche.
Seguì l’eredità dell’anno precedente della “Duchessa di Chicago “di Kalman , nello stesso allestimento ,ma con cambio di cast. Infatti Pandolfi sostituì Savorani che era morto anche lui prematuramente,e la Graziella Porta che sostituì la Mascagni.Due riproposizioni ,forse presagio di una certa stanchezza di programmi e di solidità finanziaria ?
Poi fu la volta di “Scugnizza” di Lombardo Costa diretta dal concittadino Guerrino Gruber ,con la regia e coreografia di Landi Gli interpreti furono la Mazzuccato,Moyso,Moretti,Luciano Lualdi e Peroni. I costumi anche di questa stagione furono disegnati da Soldati e le repliche totali furono 21.


Torna a “Musica clasica”