veduta dal monte Lussari versi il Montasio

I disi che le foto e i quadri con taio orizzontal rilassa e ispira pase e serenità. Se xe vero e sè nervosi, alora forsi qua trovè qualcosa de utile. Se gavè sonno forsi xe meio che andè de un'altra parte.
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Avatar utente
oli1939
distinto
distinto
Messaggi: 1456
Iscritto il: mer 22 giu 2011, 12:33
Località: Trieste - Rozzol

veduta dal monte Lussari versi il Montasio

Messaggio da oli1939 »

invio questa panoramica presa in luglio 2011 dal m.te Lussari verso il gruppo del Montasio.
PANO PICCOLA DAL LUSSARI.jpg
PANO PICCOLA DAL LUSSARI.jpg (28.75 KiB) Visto 1707 volte


Il colore e' il mio mestiere
Avatar utente
oli1939
distinto
distinto
Messaggi: 1456
Iscritto il: mer 22 giu 2011, 12:33
Località: Trieste - Rozzol

Re: veduta dal monte Lussari versi il Montasio

Messaggio da oli1939 »

....ma questo forum - atrieste- xè favoloso, se pol far veramente tante robe.oli1939.


Il colore e' il mio mestiere
Avatar utente
Amministrazione
Site Admin
Messaggi: 157
Iscritto il: sab 7 ago 2010, 9:10

Re: veduta dal monte Lussari versi il Montasio

Messaggio da Amministrazione »

Questo è il panorama dal Lussari più grande



Il forum vive se gli utenti iscritti contribuiscono ad arricchirlo con i loro interventi. Non limitatevi a leggerlo, partecipate!
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41256
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: veduta dal monte Lussari versi il Montasio

Messaggio da babatriestina »

Perfetto!
in primo piano, verde. Cima Cacciatori, a sinistra Jof Fuart e Nabois grande ( la piramide più bassa), a destra il Montasio


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
nonna ivana
Notabile
Notabile
Messaggi: 5356
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 22:55
Località: prov Bologna

Re: veduta dal monte Lussari versi il Montasio

Messaggio da nonna ivana »

Molto bello!
Ci sono stata un paio d'anni, ad agosto!
Una volta eravamo all'Hotel Trieste di Tarvisio, la seconda allo Spartiacque di Camporosso...sempre vicini al santuario, dove andavamo di mattino con la prima corsa..Ma sempre c'era una nebbiolina che nascondeva il panorama!
Da Camporosso era possibile fare la Via Crucis dal paese al Monte, ma non abbiamo mai osato...siamo poco adatti alle scarpinate in montagna!
Mi meravigliava però il grande afflusso di turisti dalla Slovenia, il loro disciplinato comportamento alla messa, tanto c'era solo quella, in italiano saltava sempre quell'ora!!!

Grazie Oli!!!

Bella la panoramica!!!


ivana

la curiosità è il colore della mente
Avatar utente
oli1939
distinto
distinto
Messaggi: 1456
Iscritto il: mer 22 giu 2011, 12:33
Località: Trieste - Rozzol

Re: veduta dal monte Lussari versi il Montasio

Messaggio da oli1939 »

Per quanto passino gli anni, la zona della Val Canale e dintorni è rimasta sempre un pò fuori dal coro, così come la ricordo anch'io quando ero bambina. In luglio sono stata a Valbruna, all'hotel Valbruna Inn, c'erano le piante di montagna, dipinte a mano, perfino sulle piastrelle in bagno. Però, la novità c'era: una decina di giovani neri seduti tutto il giorno su di una panca all'entrata del paese, scansata guerra e fame, non sapevano cosa fare tutto il dì. oli1939.


Il colore e' il mio mestiere

Torna a “Panorami”