Strelitzia, Uccello del paradiso

Tanto per far ordine, metemo qua le piante spontanee che no xe proprio del Carso o dei paraggi.
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Strelitzia, Uccello del paradiso

Messaggio da Elisa »

Tempo di Strelitzie

STRELITZIA REGINAE
La Strelitzia reginae, questo fiore particolare presentato da Coce, triestino in Australia, in "Fiori de casa mia", è di portamento ad arbusto sempreverde perenne.
Qui la stagione delle strelitzie sta per concludere.
Il cespuglio dell' immagine, uno dei più voluminosi della zona, non è valorizzato dal suo padrone-padrona. :? Ci andrei io a riassettare quel vistoso cespuglio! :-)


Immagine


Immagine


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Re: La Tillandsia, il fiore senza radice

Messaggio da Elisa »

Chissà per quale motivo questo fiore Strelitzia appare sotto il titolo di quell' altro fiore LaTillandsia sulla pagina di presentazione FLORA, nonostante io lo abbia descritto sotto il "nuovo argomento Strelitzia". Gradirei una revisione ed eventuale correzione.
GRAZIE! :-D


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41451
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: La Tillandsia, il fiore senza radice

Messaggio da babatriestina »

Elisa ha scritto:Chissà per quale motivo questo fiore Strelitzia appare sotto il titolo di quell' altro fiore LaTillandsia sulla pagina di presentazione FLORA, nonostante io lo abbia descritto sotto il "nuovo argomento Strelitzia". Gradirei una revisione ed eventuale correzione.
GRAZIE! :-D
verrebbe da pensare che , pur mettendoci un titolo nuovo, tu avessi premuto dapprima il tasto Rispondi al posto del tasto Nuovo argomento. Comunque li ho divisi. Ed entrambi vanno in Flora de fora, lasciando la semplice "flora" per una sorta di erbario virtuale del territorio triestino


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Re: Strelitzia, Uccello del paradiso

Messaggio da Elisa »

Tutto in ordine, senza dubbio. Grazie :-)


"Todo lo bueno me ha sido dado"

Torna a “Flora de fora”