Salve a tutti

Se gave` de scriver chi che se, cos' che fe, farghe i auguri a cualched'un e robe compagne felo cua dentro
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Avatar utente
lombricoferoce
naufrago
naufrago
Messaggi: 1
Iscritto il: dom 25 set 2011, 16:58

Salve a tutti

Messaggio da lombricoferoce »

Un saluto a tutti, sono iscritto da pochissimo anche se a suo tempo ho visitato il forum e ciò che ho visto mi è piaciuto.
Mi sono iscritto perché tra i miei vari interessi c'è pure Trieste, dove sono nato anche se la mia origine è istroveneta.
Trieste mi interessa sotto l'aspetto storico in particolare mi affascina il periodo asburgico ma non solo e sotto l'aspetto attuale, nel senso che ci terrei molto che migliorasse per noi cittadini e non fosse preda dei capricci a volte incomprensibili (o forse troppo comprensibili) di chi in teoria dovrebbe tutelarla. Io sono uno di quelli che scrive al sindaco segnalandogli che la fontana del Mazzoleni davanti al municipio è diventata un porta cicche. E' rimasta un porta cicche, vede l'acqua solo quando piove. O che nel canale di Ponte Rosso lato S.Antonio c'è un bidone dell'immondizia sul fondo, questo l'han tolto se non sbaglio.
Sì, sono un rompiballe in poche parole.
Bye :P


diskuter aldri med en idiot, for han drar deg ned til sitt niva og du kjemper mot erfaring
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41501
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Salve a tutti

Messaggio da babatriestina »

benarrivato, e come vedi anche qua mettiamo in evidenza luci e ombre della città.
Nel canale di Ponterosso un solo bidone? a suo tempo ne avevano dragati alcuni, ma di roba sul fondo non ne manca..


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
nonna ivana
Notabile
Notabile
Messaggi: 5363
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 22:55
Località: prov Bologna

Re: Salve a tutti

Messaggio da nonna ivana »

Benvenuto! :-D

Infatti qui trovi persone molto attente a tutti gli aspetti belli e, speriamo pochi, meno belli di Trieste!!!


p.s.
:oops: non essendo io delle vostre parti mi aiuti a decifrare la tua firma?


ivana

la curiosità è il colore della mente
VetRitter
Citadin
Citadin
Messaggi: 1165
Iscritto il: mar 13 ott 2009, 16:25
Località: Piacenza (provincia)

Re: Salve a tutti

Messaggio da VetRitter »

ciao Lombricoferoce, benvenuto..


Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10983
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: Salve a tutti

Messaggio da Nona Picia »

Benvenuto lombricofelice....da cosa deriva il tuo nome?


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
sum culex
no montar in scagno
no montar in scagno
Messaggi: 5946
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:45
Località: Trieste - Rozzol

Re: Salve a tutti

Messaggio da sum culex »

Un povero vermeto de tera come fà a esser feroce?
Spero che almeno che ti no te sia veramente feroce come el 'lombiico', se no per mi (e per noi) ocio de soto! :wink: :wink:
Benvignù nel nostro sito!
ciao
sum culex


Avatar utente
nonna ivana
Notabile
Notabile
Messaggi: 5363
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 22:55
Località: prov Bologna

Re: Salve a tutti

Messaggio da nonna ivana »

Facciamo gli auguri a "Mula disgraziada"

BUON COMPLEANNO!!!!


ivana

la curiosità è il colore della mente
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10983
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: Salve a tutti

Messaggio da Nona Picia »

Tanti auguri mula disgraziada!Immagine


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
luì piccolo
Naufrago
Naufrago
Messaggi: 8
Iscritto il: mer 14 set 2011, 17:23

Ci sono anch'io, almeno spero...!

Messaggio da luì piccolo »

Sono arrivato, ciao a tutti!
Da tempo un amico mi diceva di questo forum (un altro bel nome con cui me podaria ciamar saria "il temporeggiatore" perchè mi speto...speto... e il tempo, proprio no, non me speta...). Poi mi sono deciso, ho sbirciato l'ambiente, è carino, siete carini..ed eccomi qui.
E' la prima volta che mi iscrivo ad un forum, credo che si vedrà dal mio stile "cavernicolo"... E veniamo al mio pseudonimo.
I luì sono uccelletti piccoli (tra i 10,5cm che sarei io e gli altri che non superano i 12), sono carini ma poco appariscenti ed anche a me va bene passare inosservata.
Amo molto la natura, la mia predilezione va tuttavia al mondo verde: fiori, piante e company.
Qualche antipatia? Si, certi insetti,anche se la mia dieta li comprende... Quando go capìdo "il soggetto" i miei oci se ga serà in un amen e chiusi xe rimasti fin quando la foto del RAGNO (bellissima in verità) non la me se sparida! Ricordi bruti de quando iero picia, vivevo in campagna e ghe ne iera in ogni dove: dentro casa, fora...de tutti i tipi e de tutte le misure...
Ora useleto adulto va meio ma, se non li incontro meglio.
BON, FINIDO. State bene e spero de no aver ciacolado troppo. Alla prossima.

PS. Mi auguro di non avere fatto guai nel mandare questo mio primo messaggio. Tipo: aver rovinato qualche cosa di altri o fatto qualche cosa che non andava bene. Fosse così, abbiate pazienza e mi scuso in anticipo.
E' molto meglio "saltellare tra un rametto e l'altro" per me che trafficare con il PC, ne so poco e mi muovo male. Ma, ho un amico da FAVOLA! E' grazie a lui se sono qui, come allieva sento di stare bene dietro a lavagna. Con le orecchie d'asino...? Certamente! Per ora vediamo se sono riuscita a farvi sapere che ci sono. Con simpatia, ciao.


Avatar utente
nonna ivana
Notabile
Notabile
Messaggi: 5363
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 22:55
Località: prov Bologna

Re: Salve a tutti

Messaggio da nonna ivana »

Sì, ci sei!!!
Avevo pensato fossi un "utente maschile" dal nick name...

Benarrivata!!!!


ivana

la curiosità è il colore della mente
Avatar utente
luì piccolo
Naufrago
Naufrago
Messaggi: 8
Iscritto il: mer 14 set 2011, 17:23

Re: Salve a tutti

Messaggio da luì piccolo »

nonna ivana ha scritto:Sì, ci sei!!!
Avevo pensato fossi un "utente maschile" dal nick name...

Benarrivata!!!!
G_G_G_GRAZIE!!! Ho toccato il suolo della Luna...? Mica ho capito come sono in onda, ma dato che, dalla tomba alla bara, ogni giorno qualche cosa si impara, imparerò anch'io vero? Nonna Ivana, ciao e ancora riconoscente per avermi "beccato al volo".


Avatar utente
nonna ivana
Notabile
Notabile
Messaggi: 5363
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 22:55
Località: prov Bologna

Re: Salve a tutti

Messaggio da nonna ivana »

luì piccolo ha scritto:
nonna ivana ha scritto:Sì, ci sei!!!
Avevo pensato fossi un "utente maschile" dal nick name...

Benarrivata!!!!
G_G_G_GRAZIE!!! Ho toccato il suolo della Luna...? Mica ho capito come sono in onda, ma dato che, dalla tomba alla bara, ogni giorno qualche cosa si impara, imparerò anch'io vero? Nonna Ivana, ciao e ancora riconoscente per avermi "beccato al volo".
Ci farai vedere allora foto di fiori?

Io sono molto ignorante, anche in quel campo, ma mi fa piacere apprendere sempre sulla natura e la flora!
Ti ho beccata..perché è visibile il tuo nome in calce, e inoltre mi era arrivata notifica del messaggio inserito da te...la pratica si fa frequentando! :-D

Buona serata!!!


ivana

la curiosità è il colore della mente
Avatar utente
mandi_
eximio
eximio
Messaggi: 2875
Iscritto il: sab 22 mag 2010, 18:47

Re: Salve a tutti

Messaggio da mandi_ »

Ciao Luì e benvenuda su sto rametto che ne ospita in tanti

Mandi


"E’ il tempo che hai perduto per la tua rosa, che ha fatto la tua rosa così importante"

Antoine de Saint-Exupéry
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41501
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Salve a tutti

Messaggio da babatriestina »

Benarrivata! mi sembra che ci sia anche il luì piccolo..
https://www.atrieste.eu/Forum3/viewtopic.php?f=27&t=2494
per i ragni, sono come te, mi rifiuto di guardarli..


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10983
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: Salve a tutti

Messaggio da Nona Picia »

Benvenuta "lui-piccolo" Ha scelto un nick veramente particolare!


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
VetRitter
Citadin
Citadin
Messaggi: 1165
Iscritto il: mar 13 ott 2009, 16:25
Località: Piacenza (provincia)

Re: Salve a tutti

Messaggio da VetRitter »

benvenuta..


Avatar utente
sum culex
no montar in scagno
no montar in scagno
Messaggi: 5946
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:45
Località: Trieste - Rozzol

Re: Salve a tutti

Messaggio da sum culex »

Benvignuda anche da parte mia (e boni ragni e scrpioni)
ciao
sum culex


Avatar utente
luì piccolo
Naufrago
Naufrago
Messaggi: 8
Iscritto il: mer 14 set 2011, 17:23

Re: Salve a tutti

Messaggio da luì piccolo »

sum culex ha scritto:Benvignuda anche da parte mia (e boni ragni e scrpioni)
ciao
sum culex

Ciao sum culex. Gli scorpioni però lasciali stare per favore! Anche su quelli avrei da raccontarti un bel po' di cosette; d'altra parte anche loro sono importanti.
La medicina cinese li usa abitualmente e sappiamo bene quanto è antica. Ed è proprio di questi tempi la reclame di un siero anticancro fatto proprio con loro.
In antico l'aglio era considerato un antidoto contro gli scorpioni. Ti e vi saluto e grazie della accoglienza.


Avatar utente
luì piccolo
Naufrago
Naufrago
Messaggi: 8
Iscritto il: mer 14 set 2011, 17:23

Re: Salve a tutti

Messaggio da luì piccolo »

nonna ivana ha scritto:
luì piccolo ha scritto:
nonna ivana ha scritto:Sì, ci sei!!!
Avevo pensato fossi un "utente maschile" dal nick name...

Benarrivata!!!!
G_G_G_GRAZIE!!! Ho toccato il suolo della Luna...? Mica ho capito come sono in onda, ma dato che, dalla tomba alla bara, ogni giorno qualche cosa si impara, imparerò anch'io vero? Nonna Ivana, ciao e ancora riconoscente per avermi "beccato al volo".
Ci farai vedere allora foto di fiori?

Io sono molto ignorante, anche in quel campo, ma mi fa piacere apprendere sempre sulla natura e la flora!
Ti ho beccata..perché è visibile il tuo nome in calce, e inoltre mi era arrivata notifica del messaggio inserito da te...la pratica si fa frequentando! :-D

Buona serata!!!
Qualche info (forse anche più di una) su quei due argomenti te li darò volentieri sempre. Per le foto, al momento, vedo la cosa ad un orizzonte molto lontano. Posso sempre ovviare rimandandoti a foto di altri. Nel forum c'è un fotografo super; non ti lasciare sviare, la foto non l'ho messa io di me medesima. Però, sono carino vero? Più carina di così la foto non si poteva, grazie a chi sa lui... Ciao nonna Ivana, buon pomeriggio.


Avatar utente
nonna ivana
Notabile
Notabile
Messaggi: 5363
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 22:55
Località: prov Bologna

Re: Salve a tutti

Messaggio da nonna ivana »

Grazie, Luì!

Telepatia...pensavo proprio se tu avessi dato segno di te dopo la presentazione dell'altro giorno!...e vedo che mi stai rispondendo!

Hai un giardino tuo, vai a osservare fiori e piante nella natura, all'aperto?
Io faccio fatica a mettermi in riga a coltivare, ma sono curiosa dei giardini degli altri e soprattutto mi incanto a vedere la natura che offre, senza essere richiesta, bellissime composizioni spontanee!
Riguardavo proprio le foto che faccio io, che non sono per niente naturalistiche, ma poveri scatti per catturare più che altro un'emozione, che mi ridanno la memoria di una passeggiata, di attimi di gioia e gratitudine nel vedere il bello in un fiore!
Poi vengo qui e mi faccio dire il nome, perché ne conosco pochi, non riesco a fissarmeli nella memoria...come l'altro giorno con la siepe di eleagno che pensavo fosse alloro!
Ad esempio questo, spontaneo, lungo il ciglio di sentieri di collina!
Allegati
fiore spontaneo Val Tidone PC
fiore spontaneo Val Tidone PC
floravaltidoneIS23.jpg (96.5 KiB) Visto 1841 volte


ivana

la curiosità è il colore della mente

Torna a “Saluti, presentazioni feste comandade e gentileze varie”