segnalazioni di eventi

Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41256
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

segnalazioni di eventi

Messaggio da babatriestina »

Ci viene segnalato e pubblichiamo:
In passerella con le tendenze moda
DEFILE’ SPETTACOLO AL SAN MARCO
Partecipazione aperta per le giovani mannequin Giovani modelle in passerella venerdì 23 dicembre alle 21 presso lo storico caffè San Marco di via Battisti 18 a Trieste dove si terrà un interessante defilè con due significativi punti moda della nostra città: “Mary Queen” e “Bora Nera” che proporranno alcune significative anticipazioni della moda d’attualità. L’evento assume un certo rilievo in quanto verrà abbinato alla proclamazione di un titolo molto rappresentativo per le giovani candidate della nostra città. Verrà proclamata “La Ragazza di Trieste 2011”, titolo per designare il personaggio femminile simbolo della città di San Giusto. Un evento che coniugherà bellezza, moda e fascino all’insegna della femminilità e della raffinatezza con una rosa di graditissime messaggere dell’eleganza in passerella. L’attesa soirèe – promozione per la moda, la TV e lo spettacolo -è curata dall’organizzazione di Fulvio Marion e vedrà dunque l’attiva collaborazione di questi due rappresentativi operatori dell’abbigliamento - i negozi “Mary Queen” e “Bora Nera” – con le loro creazioni e le loro soluzioni trendy maggiormente a la page. Per informazioni e partecipazioni sono attivi:
e-mail tecnico75[at]gmail.com e cell. 338.6722086


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
nonna ivana
Notabile
Notabile
Messaggi: 5356
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 22:55
Località: prov Bologna

Re: segnalazioni di eventi

Messaggio da nonna ivana »

Un altro evento!
:wink:

http://cucinariodinonnaivana.blogspot.c ... perti.html

Buona giornata...oggi sono di servizio tutta la giornata, la consuocera è in vacanza a Trento..quindi

a presto!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D


ivana

la curiosità è il colore della mente
Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8682
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Re: segnalazioni di eventi

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Viene segnalato...
Civico Museo Sartorio (ore 10-19): oltre alle collezioni permanenti, è esposto un crocifisso ligneo di Michelangelo proveniente da Casa Buonarroti di Firenze (fino al 6 maggio 2012) inserito in un itinerario tematico che comprende altre preziose opere legate al tema della Passione di Cristo


Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8682
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Re: segnalazioni di eventi

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Ricevo la segnalazione che domani 30 novembre nella sede dell'UCIIM in piazza Ponterosso 6, II piano alle ore 18.15 ci sarà una conferenza del prof. Raoul Pupo su "TRIESTE: COSMOPOLITA O ITALIANISSIMA? L’identità della nostra città, esplorata attraverso due immagini speculari, la loro genesi e il loro utilizzo". L'incontro è aperto a tutti.


Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Re: segnalazioni di eventi

Messaggio da Elisa »

Direi al prof. signor Raoul il mio punto di vista.
TRIESTE: COSMOPOLITA E ITALIANISSIMA ! :-D :-D :-D


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8682
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Re: segnalazioni di eventi

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Ricevo questa segnalazione che giro a tutti
il 30 gennaio 2013 alle ore 17.30 alla Risiera di san Sabba inaugurazione della mostra storica "Testimoni, giudici, spettatori: il processo della Risiera di san Sabba - Trieste 1976" a cura di Franco Cecotti e Dunja Nanut. La mostra sarà aperta dal 31 gennaio al 2 giugno dalle 9 alle 19


Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
Avatar utente
mandi_
eximio
eximio
Messaggi: 2873
Iscritto il: sab 22 mag 2010, 18:47

Re: segnalazioni di eventi

Messaggio da mandi_ »

Avevo già visto su http://www.retecivica.trieste.it/triest ... w/news.asp


Penso che in questi giorni (e non solo, per me) il pensiero vada spesso là in questa settimana...
Il tempo dedicato a questa ricorrenza dura ben più di un giorno, il 27 gennaio. In tutta Italia e nel mondo già ci sono varie occasioni di riflessione, da lunedì scorso..


"E’ il tempo che hai perduto per la tua rosa, che ha fatto la tua rosa così importante"

Antoine de Saint-Exupéry
Nini Naridola
distinto
distinto
Messaggi: 1496
Iscritto il: dom 10 giu 2012, 17:32

Re: segnalazioni di eventi

Messaggio da Nini Naridola »

Meto qua sto evento "infausto" per mi: go avudo ieri matina la sorpresa de no trovar più soto casa el mio unico mezzo de locomozion: l'Ape 50 verde col roll-bar gialo e sul pianal ancorà una cassa attrezzi color rosso sbiadì dal sol
Se qualchedun dovessi vederlo in giro ...
ape1rwd.jpg
ape1rwd.jpg (83.6 KiB) Visto 3272 volte


Nini Naridola
distinto
distinto
Messaggi: 1496
Iscritto il: dom 10 giu 2012, 17:32

Re: segnalazioni di eventi

Messaggio da Nini Naridola »

Dimenticavo el n° de targa:
X5L
76M

Sulla spondina de drio nol ga più quel tacomaco gialo; sul finestrin posterior gaveva i tacomachi del Touring Club
ape2rwd.jpg
ape2rwd.jpg (70.23 KiB) Visto 3272 volte


Avatar utente
nonna ivana
Notabile
Notabile
Messaggi: 5356
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 22:55
Località: prov Bologna

Re: segnalazioni di eventi

Messaggio da nonna ivana »

In bocca al lupo...speriamo che se ne siano serviti per un bisogno "legale", diciamo così, e l'abbiano abbandonato da qualche parte!
Hai già sporto denuncia?


ivana

la curiosità è il colore della mente
Nini Naridola
distinto
distinto
Messaggi: 1496
Iscritto il: dom 10 giu 2012, 17:32

Re: segnalazioni di eventi

Messaggio da Nini Naridola »

Sì ho fatto denuncia a Sistiana; temono che abbia preso la strada d'oltre confine (ex) dove sono ghiotti di questo genere di motoveicoli. Non mi resta che sperare ed andare a piedi che è un buon rimedio al diabete!


Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10977
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: segnalazioni di eventi

Messaggio da Nona Picia »

Accidenti! Che pecà....speremo che i riesci a trovarlo.....in bocca al lupo!


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Nini Naridola
distinto
distinto
Messaggi: 1496
Iscritto il: dom 10 giu 2012, 17:32

Re: segnalazioni di eventi

Messaggio da Nini Naridola »

Durante la denuncia della sparizione dell'Ape al Commissariato mi è stata fatta la domanda d'obbligo se avessi qualche sospetto: ho risposto negativamente. Ora ripensandoci, qualche dubbio mi affiora e comincio, da buon “Poirot” a mettere in ordine qualche tassello. Da qualche giorno BabaTs non si fa sentire, parlava di un viaggio a Parigi, escludeva il volo, si lamentava del disservizio delle ferrovie … 1+1 … che abbia utilizzato ...


Avatar utente
nonna ivana
Notabile
Notabile
Messaggi: 5356
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 22:55
Località: prov Bologna

Re: segnalazioni di eventi

Messaggio da nonna ivana »

tassello più, tassello meno, mi sa che qualcosa di intrigante ci sia...me la vedo BabaTS con l'Ape carica di...macchina e obiettivi e guide.....vedrai che finiti i servizi...te lo riporta!!!

Magari.... :wink: :lol: :lol: :lol:


ivana

la curiosità è il colore della mente
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41256
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: segnalazioni di eventi

Messaggio da babatriestina »

fino a Parigi con un'Ape mi sembra eccessivo... ero a Milano in treno.. e lo sai che non sono nemmeno favorevole al traffico su gomme: mi ci vedi in Ape sulla A4?


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Nini Naridola
distinto
distinto
Messaggi: 1496
Iscritto il: dom 10 giu 2012, 17:32

Re: segnalazioni di eventi

Messaggio da Nini Naridola »

Scusa se me son permesso de scherzar!
Comunque, quando che iero un poco più giovine (ma gnanche tanto) son tornà a casa da Marina de Ravenna con un Ciao e col zaino in spalla. Dopo go dormì per due giorni ... perchè no podevo star sentà!


Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Re: segnalazioni di eventi

Messaggio da Elisa »

Sono qui per augurarti che l' Ape ritorni dal suo padrone! Finchè c' è vita c' è speranza..... :shock: :doh_143:


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
alastair
Naufrago
Naufrago
Messaggi: 18
Iscritto il: dom 17 mar 2013, 15:14

Re: segnalazioni di eventi

Messaggio da alastair »

Informo che doman e dopodoman (23 e 24 marzo 2013) xe le giornade FAI.
Qua de noi xe visitabili gratis con orario 10.00 – 13.00 / 15.00 – 18.00 la CENTRALE IDRODINAMICA PORTO VECCHIO e el MUSEO FERROVIARIO DI TRIESTE CAMPO MARZIO
Val la pena aprofitar, no?
'dio


Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41256
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: segnalazioni di eventi

Messaggio da babatriestina »

alastair ha scritto:Informo che doman e dopodoman (23 e 24 marzo 2013) xe le giornade FAI.
Qua de noi xe visitabili gratis con orario 10.00 – 13.00 / 15.00 – 18.00 la CENTRALE IDRODINAMICA PORTO VECCHIO e el MUSEO FERROVIARIO DI TRIESTE CAMPO MARZIO
Val la pena aprofitar, no?
'dio

Per le due sedi, nel forum gavemo trattado:


andè e se fè bele foto, zontè!

Sempre bei de visitar, anche se mi preferiria qualcossa de novo, che de solito xe serado, come iera in principio nele giornate FAI. La buto: qualchedun ga mai visitado palazzo Galatti? e una visita ala Colezion de arte dela CRT? La quadreria del Sartorio?


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Nini Naridola
distinto
distinto
Messaggi: 1496
Iscritto il: dom 10 giu 2012, 17:32

Re: segnalazioni di eventi

Messaggio da Nini Naridola »

Sono veramente contento di essere rientrato in possesso della mia APE. Un grazie agli amici di FB per il loro tam-tam, in particolare ai due “fuoristradisti” di Duino che l'hanno riconosciuta tra le “graie” delle pendici del Coisce. Un sentito ringraziamento agli agenti del Commissariato di Sistiana per la loro assistenza che è andata ben oltre al loro “dovere”.
Sono felice: mi sarebbe dispiaciuto non festeggiare con “Lei” il giro del mondo; sinora abbiamo percorso insieme 39.700 Km.
Lei con qualche ammaccatura sul baule, io con un po' d'amarezza nell'animo pensando alla balorda gioventù.
Un grazie anche a voi, amici del Forum, per le parole fiduciose
Nini (Naridola)


Torna a “Eventi”