Argentina (chimichurri)

gavè ricette triestine de condivider? volè parlar de roba che se magna e se bevi a Trieste? zerchè una ricetta che gavè dimenticado? e se ve sbrissa una non triestina.. ve perdonemo, se la xe bona!
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8711
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Re: Argentina (chimichurri)

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Per me, confrontando la dimensione delle salsicce e delle bistecche con le foglie di insalata è una porzione per quattro...

Comunque mentre le salsicce non mi allettano particolarmente, trovo le due bisteccone molto invitanti.


Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Re: Argentina (chimichurri)

Messaggio da Elisa »

Se fosse porzione multipla, secondo me si prospetterebbe un problema di appartenenza: :lol: A chi corrisponde quell' indivisibile mini-sanguinaccio denominato "morcilla bombón" (confetto), che appunto per la sua piccolezza è individuale??? :-D
Segreto del commensale! :lol:


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10977
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: Argentina (chimichurri)

Messaggio da Nona Picia »

Per me mi ci vorrebbe l'aiuto dei miei figli per finirla....troppa roba buona...:-)


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Ciancele
notabile
notabile
Messaggi: 4754
Iscritto il: gio 28 lug 2011, 22:30

Re: Argentina (chimichurri)

Messaggio da Ciancele »

Elisa, te devo confidar un segreto, che nisun no devi saver. No contarghe a nisun: Go fato el chimichurri. Ala putela (la mogliera) ghe ga piasso, a mi meno. El gusto de parsemolo iera tropo forte. Po’ penso che la man me tremava co’ go meso l’azedo e me xe cascà la botiglia in tela ciudola (terrina). In tante ricete i parla no de oio ma de aqua. Un cuciarin de sal e un de pevere iera par mi tropo e cusì go meso solo un s’cetin (una punta). Penso che devo ‘ssai imparar. Provando e riprovando, come el mio libro de fisica. Comunque la riceta xe pasibile de svilupo e migliorabile. Vedremo la prossima volta. Saluti da Ciancele.
PS: Cosa xe suceso in Argentina con l'incidente feroviario? I ga dà qualcosa ala television.


Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Re: Argentina (chimichurri)

Messaggio da Elisa »

Sì, sì, Ciancele, senz' altro! Abbi fiducia, coltiva l' autostima e vedrai che ci riuscirai la prossima volta ad ottenere uno squisito chimichurri! :-D :-D :-D

Quel gravissimo incidente ferroviario da bilancio drammatico a Buenos Aires! (Distante 250 km. da noi).
Di rapidissima diffusione internazionale quest' informazione, io l' ho saputa dai notiziari italiani e spagnoli.
ORA tutta Argentina reclama: scoprire il colpevole! Ma non sarà facile. E`già iniziato il gioco di gettarsi la colpa addosso l' un l' altro (gente importante.... :arf2_140: ), e tutto andrà molto per le lunghe e con risultato dubbio, purtroppo! :?


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Re: Argentina (chimichurri)

Messaggio da Elisa »

Elisa ha scritto:Sì, sì, Ciancele, senz' altro! Abbi fiducia, coltiva l' autostima e vedrai che ci riuscirai la prossima volta ad ottenere uno squisito chimichurri! :-D :-D :-D
Ciancele,
ripasso questo mio post che vuole essere di tono scherzoso, e desidero veramente che tu lo abbia capito così! :-)


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Ciancele
notabile
notabile
Messaggi: 4754
Iscritto il: gio 28 lug 2011, 22:30

Re: Argentina (chimichurri)

Messaggio da Ciancele »

Elisa, come vedi, io sono il primo a prendermi in giro. D'altro canto era impossibile non comprendere che il tuo tono era unicamente scherzoso. Continua con me così. Un augurio di buona giornata da Ciancele.


Torna a “Ricete”