Baobab

Tanto per far ordine, metemo qua le piante spontanee che no xe proprio del Carso o dei paraggi.
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Baobab

Messaggio da Elisa »

Cercando lo Schinus molle - aguaribay, che ho trovato a pag. 2 del tuo viaggio in Israele in ottobre 2010, ho visitato l' Israele attraverso le tue bellissime immagini e spiegazioni. Nonostante non perdo la speranza di farci una visitina per davvero.
Tra tanta Storia, architettura, usi-costumi e vegetazione, mi commuove quell' "albero secolare" che scopro nella medesima pagina, forse unico sul posto, che tu hay quasi toccato, come successe a me il mese scorso. Infatti anch' io ho appena conosciuto l' albero baobab "possente, solitario, leggendario, simbolo delle savane africane" a nord del Brasile dal clima tropicale, che ha destato la mia fantasia appunto perchè leggendario e meraviglioso.

Immagine


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41330
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Baobab

Messaggio da babatriestina »

quando lo sento nominare, mi vengono in mente i versi di Azzurro di Celentano:
Cerco un po' d'Africa in giardino
fra l'oleandro e il baobab


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Re: Baobab

Messaggio da Elisa »

babatriestina ha scritto:quando lo sento nominare, mi vengono in mente i versi di Azzurro di Celentano:
Cerco un po' d'Africa in giardino
fra l'oleandro e il baobab
Babatriestina,
non mi sono giustificata sul perchè del mio interesse verso quest' albero baobab, e sul perchè del mio entusiasmo al momento di conoscerlo dal vero.
Successe che per molto tempo, almeno precedentemente all' uso di Internet, era molto simpaticamente di casa quel libro
Le Petit Prince (El Principito, qui da noi) dell' autore Antoine de Saint- Exupéry, che include la menzione e l' illustrazione dell' albero baobab eseguita dall' autore in maniera così "stilizzata" da rendere increduli in quanto all' esistenza di tale albero, esistenza finalmente poi accettata.
In conseguenza, ecco l' ebbrezza provata per aver conosciuto dal vero questo albero baobab e di voler menzionarlo dopo aver osservato il "tuo" fotografato in Israele. :-) :-) :-)
Allegati
Baobab Illustrazione Il Piccolo Principe
Baobab Illustrazione Il Piccolo Principe
Baobab.jpg (16.15 KiB) Visto 544 volte


"Todo lo bueno me ha sido dado"

Torna a “Flora de fora”