Casa Stregata ?

Logo indove meter i ricordi e le memorie
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
AM
Vilegiante
Vilegiante
Messaggi: 165
Iscritto il: gio 16 lug 2009, 15:13

Casa Stregata ?

Messaggio da AM »

Salve a tutti,spero di aver postato nella giusta sezione :arf2_140:
ho abitato (in affitto) per circa 9 anni in via dei moreri 142 qui a Trieste,una casa a 3 piani con giardino,e solo adesso ho saputo di certe voci che girano :twisted:
secondo alcuni molti anni fà ci viveva una famiglia nobile,pare che il maggiordomo per ragioni che non conosco,abbia ucciso il nobile padrone di casa !
Sembra che lo spirito del nobile padrone defunto,tutte le notti,vaghi per i locali della casa in cerca di giustizia !
Questo è quello che sono riuscito a sapere ! qualcuno di voi sà qualcosa in più ?
grazie a chi saprà dirmi qualcosa di nuovo !

il padrone di casa dice che comprò la casa circa 20 anni fà con il piano terreno semidistrutto da un incendio e dopo averla ristrutturata la affittò !
ma comunque lui dice di non aver mai sentito parlare della storia di cui parlo !


Si fatica a salire sulla montagna, ma giunti alla vetta è dolce il riposo
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41466
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Casa Stregata ?

Messaggio da babatriestina »

starebbe bene anche in leggende della città.
Bella storia, ci vorrebbe leggere la cronaca nera..o forse il Roiano di Zubini
Anche nella vecchia casa dove ho abitato per 50 anni c'era una storia, era in via Carducci 22 e i miei mi raccontavano che prima che ci andassimo in affitto l'aveva affittata un signore, che l'aveva messa a posto, ma invece di venirci ad abitare, si suicidò . Attorno al 1912, nella Felix Austria.. ma sembra non nella casa e non abbiamo mai avuto fantasmi..

ps da un poco sembra che stia tornando di moda il detto dei giallisti "il colpevole è il maggiordomo"


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
VetRitter
Citadin
Citadin
Messaggi: 1165
Iscritto il: mar 13 ott 2009, 16:25
Località: Piacenza (provincia)

Re: Casa Stregata ?

Messaggio da VetRitter »

AM ha scritto:ho abitato (in affitto) per circa 9 anni
in quei nove anni ti come te dormivi? (non per saver i tui afari..), solo se nisun te gà mai tirà i pie de note..


Avatar utente
AdlerTS
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 9561
Iscritto il: mar 27 dic 2005, 21:35
Località: mail: adlerts[at]email.it

Re: Casa Stregata ?

Messaggio da AdlerTS »

... me par che ve go za contado da qualche parte: mi conosso el vecio e el novo paron del stesso appartamento. bon, el primo gaveva de continuo "presenze ectoplasmatiche" per casa, el secondo mai. A parte le spiegazioni più razionali (tipo uno ghe piasi el cabernet e l'altro no) ghe xe anche una spiegazion de chi studia queste presenze, che afferma che dipendi dall'affinità del vivo col spirito. In pratica non tutti pol sentirli per una question de "intesa", un poco come capita tra i "vivi".


Mal no far, paura no gaver.
AM
Vilegiante
Vilegiante
Messaggi: 165
Iscritto il: gio 16 lug 2009, 15:13

Re: Casa Stregata ?

Messaggio da AM »

VetRitter ha scritto:
AM ha scritto:ho abitato (in affitto) per circa 9 anni
in quei nove anni ti come te dormivi? (non per saver i tui afari..), solo se nisun te gà mai tirà i pie de note..

mi dormivo ben ! a dir la verità !


Si fatica a salire sulla montagna, ma giunti alla vetta è dolce il riposo

Torna a “Mio nono me contava che ...”