Italia e Spagna

argomenti de attualità  ( ciacole de salotin: Signora mia, la ga sentido che?)
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8718
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Italia e Spagna

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Consiglio, possibilmente prima della partita, la lettura di questa intervista ad uno scrittore spagnolo

http://www.repubblica.it/speciali/calci ... ref=HREA-1

Mi sembra molto bella e piena di buon senso.

Paolo


Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
Avatar utente
nonna ivana
Notabile
Notabile
Messaggi: 5356
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 22:55
Località: prov Bologna

Re: Italia e Spagna

Messaggio da nonna ivana »

Intervistato da un italiano!

Io non guardo mai le partite...il calcio ha rappresentato per me...domeniche a chiacchierare con le amiche e a pensare che qualcuno di casa tornava con caviglie gonfie, naso rotto, ginocchio incriccato...quindi ho sempre avuto il rigetto!

Stasera lo ascolterò, come il solito, dalle finestre aperte, e dal campo sportivo dove lo faranno vedere agli sfollati...sentirò gli entusiasmi e gli ohhhhhhhhhhh di delusione, mentre il G. grugnando e criticando se lo gusta da solo...


Passerà anche questa!!!!!!!!!!!!!!!! 8)


ivana

la curiosità è il colore della mente
VetRitter
Citadin
Citadin
Messaggi: 1165
Iscritto il: mar 13 ott 2009, 16:25
Località: Piacenza (provincia)

Re: Italia e Spagna

Messaggio da VetRitter »

è passata. buon giorno a tutti.


Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Re: Italia e Spagna

Messaggio da Elisa »

BONDÌ !
Ci siamo grattato la testa ed abbiamo ingoiato le lacrime! :o :shock: :?


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Ciancele
notabile
notabile
Messaggi: 4755
Iscritto il: gio 28 lug 2011, 22:30

Re: Italia e Spagna

Messaggio da Ciancele »

Fioi (el nostro Larry diria: Hi, folks), ve conto una roba e stento anca mi a creder. Prima dela partida le pizerie e diverse finestre gaveva fora la bandiera taliana. Tuti zigava che l’Italia vinzerà. Sabato iero in un negozio talian a comprar mortadela e tuti se domandava come che andarà la partida e tuti dizeva almeno 2 a zero per l’Italia. Come che ga oservado giustamente Baba Triestina mi stuzigo e go pensà de dir che i perderà par 4 a 0 o par carigar 5 a 0, ma son sta zito per paura che i me buti fora prima de darme la mortadela. I me ga parfina regalà crodighe. Ma quando che dopo el primo tempo i perdeva per 2 a 0 e poco dopo i spagnoi ga segnà el terzo gol, go ‘vù paura de aver indovinà. E go pensado: No sarò per caso sensa saver un picolo Casandro?


Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41366
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Italia e Spagna

Messaggio da babatriestina »

Vi ricordate il 1974? Io bene, perchè guardavo le partite scrivendo la tesi..
bene, una semifinale Italia-Germania emozionante, e poi.. disfatta penosa col Brasile in finale. Nulla di nuovo!
Tre considerazioni, per quel che ho visto:
1 il primo gol spagnolo era proprio bello. Una volta visto che non riuscivano a pareggiare, ho seguito solo distrattamente
2 se l'Italia era una squadra di brocchi, allora la Germania?
3 Prandelli lo andava dicendo che non aveva alcuna certezza sulla finale.


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)

Torna a “Atualità non triestine”