Windows 8

El SOLO e UNICO logo indove che se pol ciacolar de tuto cuel che pasa per la testa :-) ... a proprio ris'cio e pericolo ;-D
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8756
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Windows 8

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Ho avuto modo di provare l'ultimo nato di casa Microsoft, Windows 8.

Premetto che non ho molta simpatia per i prodotti Microsoft che uso molto di rado e quindi il mio giudizio può essere di parte.

La mia impressione è stata questa: che è stato fatto una grande lavoro di rifacimento dell'interfaccia utente, al punto che messo così, davanti allo schermo, sostanzialmente non sapevo cosa fare; mi hanno dovuto spiegare varie cose (non ultimo il metodo per spegnere la macchina). La perplessità è aumentata quando, poi, mi sono reso conto che le cose che ho visto funzionare, mi sembravano sostanzialmente identiche alle vecchie, alcune fin troppo identiche anche nella grafica.

Insomma, se dovete cambiare computer e passare a Windows 8, dovendo cambiare l'interfaccia utente, cioè il modo in cui voi interagite con la macchina, prima di fare la scelta pensate anche ad altre possibili soluzioni (tanto vale, dovendo imparare ad usare un ambiente diverso, prendere in considerazione l'ipotesi di cambiarlo del tutto).

C'è il Macintosh, che mi dicono non è più tanto più caro dei sistemi con Windows, e c'è Linux, che non è più tanto difficile da installare come raccontavano una volta (Linux, oltretutto, è gratis).


Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
Avatar utente
AdlerTS
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 9561
Iscritto il: mar 27 dic 2005, 21:35
Località: mail: adlerts[at]email.it

Re: Windows 8

Messaggio da AdlerTS »

Non lo go ancora provado ... te saverò dir :-)


Mal no far, paura no gaver.

Torna a “El salotin”