babatriestina ha scritto:oli1939 ha scritto:Dovremmo regalare ... per Natale a spmc un programma Windows home Seven o Eight ........
hai una vaga idea di cosa pensi SPMC di windows in generale???

Non penso né particolarmente bene né particolarmente male. Penso solo che se un altro, che non fosse la monopolista di fatto Microsoft, fosse uscito nel 2000 con Windows ME o nel 2006 con windows Vista ed avesse avuto in passato tutte le grane che ha avuto con virus e malware in generale, sarebbe già stato spazzato via dal mercato.
Comunque la mia non è una scelta ideologica, è una scelta "istriana": voglia di spendere soldi per il software non ho, rubare mi sembra scorretto, quindi uso quello che trovo gratis, e gratis mi ritrovo uno splendido sistema operativo, per molti versi superiore a Windows, e tantissimo software che, certamente a volte è inferiore a quello che si trova a pagamento, ma è gratis: ho un ottimo programma per elaborare le foto, ho due buoni programmi per lavorare sui filmati.
E se proprio non trovo quello che cerco ... cerco di scrivermelo io...
Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)