AIUTO! chi conosceva velleda de manasser crean?

Personaggi famosi, notabili ed importanti de Trieste
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Neviri
naufrago
naufrago
Messaggi: 4
Iscritto il: sab 31 ago 2013, 10:29

AIUTO! chi conosceva velleda de manasser crean?

Messaggio da Neviri »

Buongiorno a tutti,

ho bisogno del vs. aiuto per risalire alle origini di mio padre, nato a venezia il 05/10/46 e cresciuto in un orfanotrofio di Trieste (probabilmente l'opera di San Giuseppe) sotto le cure di Don Pier Giorgio Ragazzoni.

Le mie ricerche sono concentrate verso una donna, defunta 2 anni fa, di nome VELLEDA DE MANASSER CREAN.

Tra le varie carte di papà ho trovato la foto che allego della cui donna cerco le generalità.

Qualcuno di voi la riconosce?

Spero vivamente possiate aiutarmi
Allegati
foto scattata da Ugo Horn
foto scattata da Ugo Horn
crean.jpg (51.57 KiB) Visto 2665 volte


Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41256
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: AIUTO! chi conosceva velleda de manasser crean?

Messaggio da babatriestina »

provo a segnalare il tutto a don Piergiorgio, che è su Facebook

NB una bella signora, con begli orecchini.. Ugo Horn era il fotografo da cui andava mio nonno negli anni venti-trenta


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Neviri
naufrago
naufrago
Messaggi: 4
Iscritto il: sab 31 ago 2013, 10:29

Re: AIUTO! chi conosceva velleda de manasser crean?

Messaggio da Neviri »

Ti ringrazio davvero di cuore... potresti magari aiutarmi, tramite tue conoscenze del luogo, ad identificare la signora?


Avatar utente
macondo
Distinto
Distinto
Messaggi: 2669
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 18:54
Località: London, UK

Re: AIUTO! chi conosceva velleda de manasser crean?

Messaggio da macondo »

Un amico mi segnala un necrologio sul Piccolo del 12 Dicembre 2010. Non lo copio in questo post per rispetto alla privacy..Si evince comunque che la signora VELLEDA DE MANASSER CREAN era stata vice console britannico a Trieste e che era stata attiva collaboratrice della Lista di Trieste. Infatti la persona che partecipava a detto necrologio é un famoso personaggio triestino, presidente onorario di questo gruppo politico.

Una semplice ricerca con Google del nome intero della Signora, riporterà il necrologio in questione.


Neviri
naufrago
naufrago
Messaggi: 4
Iscritto il: sab 31 ago 2013, 10:29

Re: AIUTO! chi conosceva velleda de manasser crean?

Messaggio da Neviri »

Si, ce l'ho giá il necrologio... È arrivato a casa a mezzo posta privo di mittente... Ho anche contattato via facebook la sig.ra che ne annuncia il decesso ma senza successo...


Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Re: AIUTO! chi conosceva velleda de manasser crean?

Messaggio da Elisa »

Cercando con Google, anche in Argentina si trova questa informazione -annuncio famiglia- probabilmente poco esauriente. (Trascrivo il link).

Valleda Manasser De Crean
Aniversario
El aniversario cae Jueves, 12 de diciembre 2013.
Obituarios
Muestra las esquelas sobre Valleda Manasser De Crean ordenados por fecha con el más reciente al más mínimo.
Si desea ver el contenido de la nota necrológica, haga clic con el ratón sobre el enlace correspondiente, si procede.

Domingo, 12 de diciembre 2010 - Anuncio familia

http://www.persempreconte.it/Necrologie ... ?id=153382


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
macondo
Distinto
Distinto
Messaggi: 2669
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 18:54
Località: London, UK

Re: AIUTO! chi conosceva velleda de manasser crean?

Messaggio da macondo »

Neviri ha scritto:Si, ce l'ho giá il necrologio... È arrivato a casa a mezzo posta privo di mittente... Ho anche contattato via facebook la sig.ra che ne annuncia il decesso ma senza successo...
Provi a contattare il Consolato inglese di Trieste. L'indirizzo é il seguente: via Dante Alighieri, 7 - 34122 Trieste Tel. +39 (0)40 347.8303


Neviri
naufrago
naufrago
Messaggi: 4
Iscritto il: sab 31 ago 2013, 10:29

Re: AIUTO! chi conosceva velleda de manasser crean?

Messaggio da Neviri »

Elisa ha scritto:Cercando con Google, anche in Argentina si trova questa informazione -annuncio famiglia- probabilmente poco esauriente. (Trascrivo il link).

Valleda Manasser De Crean
Aniversario
El aniversario cae Jueves, 12 de diciembre 2013.
Obituarios
Muestra las esquelas sobre Valleda Manasser De Crean ordenados por fecha con el más reciente al más mínimo.
Si desea ver el contenido de la nota necrológica, haga clic con el ratón sobre el enlace correspondiente, si procede.

Domingo, 12 de diciembre 2010 - Anuncio familia

http://www.persempreconte.it/Necrologie ... ?id=153382
mmmmm... indagherò sul perché sia presente anche in Argentina. Grazie a tutti per l'aiuto :clapping_213:


Torna a “Chi jera quel che .... ?”