Consolato Americano

de Trieste, cenni storici, immagini vece e nove, ricordi..
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
piki
naufrago
naufrago
Messaggi: 2
Iscritto il: mar 28 gen 2014, 12:42

Consolato Americano

Messaggio da piki »

Salve a tutti, sono appassionato di storia, in particolare di quella del rione di Rozzol. Attualmente sto facendo delle ricerche perché ho in animo di girare un breve video amatoriale. Ho trovato diverse notizie interessanti in questo forum, ma nulla che riguardasse il Consolato Americano e la villa che aveva come sede all'angolo tra via dei Pellegrini e via Marchesetti. Oggi non esiste più nulla in quanto il sito è stato completamente stravolto a seguito della costruzione di numerose villette a schiera. Rimangono solo alcuni capitelli dei pilastri del portone carraio e di uno spigolo del muro di cinta immersi nella nuova muratura. Sarei grato se qualcuno mi facesse sapere qualcosa e magari pubblicasse qualche foto dell'antica villa.
Grazie e saluti
Piki


Avatar utente
AdlerTS
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 9561
Iscritto il: mar 27 dic 2005, 21:35
Località: mail: adlerts[at]email.it

Re: Consolato Americano

Messaggio da AdlerTS »

go sempre vissudo in quella zona, ma de fatto non savessi aiutarte. proverò a veder se trovo qualcossa in giro :-)


Mal no far, paura no gaver.
piki
naufrago
naufrago
Messaggi: 2
Iscritto il: mar 28 gen 2014, 12:42

Re: Consolato Americano

Messaggio da piki »

grazie, aspetto con fiducia. Domando scusa se no scrivo in triestin, ma me vien più facile in talian.
Saluti


Torna a “Quartieri e rioni”