Il Giro d' Italia 2014 conclude a Trieste.

Foto, anche strane, de cuel che se vedi in giro per Trieste e dintorni
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Il Giro d' Italia 2014 conclude a Trieste.

Messaggio da Elisa »

Il Giro 2014: "Trieste grande arrivo".

Scopriamo quest' articolo che tende a predisporre bene, che ci tiene alla precisione e ad un ben evidenziato orgoglio. :-D

http://www.retecivica.trieste.it/new/De ... cato=10297

"....domenica 1 giugno, la tappa conclusiva del 97° Giro d'Italia...
Sarà un fine gara spettacolare, in mondo visione (con 171 tv collegate), nel suggestivo e unico scenario di piazza Unità d'Italia e di Trieste, dove sono attese ben più di 100 mila persone. Nelle due tappe finali del Giro 2014 -è stato rilevato- saranno percorse tutte le quattro province del Friuli Venezia Giulia, a dimostrazione della compattezza della nostra Regione, con l'auspicio che siano delle grandi giornate di festa.
Oltre agli appuntamenti collaterali, durante l'incontro, trasmesso in diretta streaming, sono state brevemente presentati i principali provvedimenti per la viabilità e i parcheggi (vedi pdf ordinanza e planimetrie) adottati in occasione dell'arrivo del 97° Giro d'Italia a Trieste".


Conclude il Giro nel tepore primaverile di Trieste.
In occasione dell' evento dell' arrivo e conclusione a Trieste, a seguito d' aver potuto ri-osservare quelle meravigliose immagini (TV) di panorami alpini percorsi (e ci mancano ancora i panorami marittimi... :-D ), non possiamo tener nascosto l' insorgere di predisposizione a teneri e nostalgici pensieri, tutto collegato anche al comparire di certi bravi arrampicatori sudamericani che in qualche modo stuzzicano a parteggiare :-)


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10983
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: Il Giro d' Italia 2014 conclude a Trieste.

Messaggio da Nona Picia »

Se fa come tutti questi giorni, rischia di concludersi sotto un "bel slavazzon".....


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8756
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Re: Il Giro d' Italia 2014 conclude a Trieste.

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

E' finito a Trieste il giro d'Italia.

Dalla trasmissione di Rai 3 ecco i corridori mentre percorrono via Carducci

Immagine

e mentre tagliano il traguardo

Immagine

Prima vittoria al giro di un colombiano e prima vittoria di tappa di uno sloveno.


Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8756
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Re: Il Giro d' Italia 2014 conclude a Trieste.

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Io non c'ero al traguardo; sono andato a fare due passi sul Carso. Giusto in tempo per vedere le frecce tricolori

Eccole in formazione

Immagine

Immagine

Immagine

Mi stupisce sempre la perfetta geometria e la vicinanza a cui si tengono uno con l'altro (soprattutto se penso alla velocità).


Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8756
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Re: Il Giro d' Italia 2014 conclude a Trieste.

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Ecco i classici passaggi con la città sullo sfondo

Immagine

Immagine

Immagine

Lo show sta per finire

Immagine


Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8756
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Re: Il Giro d' Italia 2014 conclude a Trieste.

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Ma la foto di cui sono più fiero è questa che ritrae una poiana che ad un tratto si è trovata a veleggiare con gli aerei lontani lontani, sullo sfondo (non inganni la foto, il teleobiettivo tende ad appiattire le distanze)

Immagine


Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
Avatar utente
nonna ivana
Notabile
Notabile
Messaggi: 5363
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 22:55
Località: prov Bologna

Re: Il Giro d' Italia 2014 conclude a Trieste.

Messaggio da nonna ivana »

Ho seguito gli ultimi venti minuti della corsa, per guardare la città...mi piacevano le panoramiche...le telecamere si staccavano dai corridori per dare uno sguardo dall'alto...


Mi piacciono le Frecce, le ho viste da sotto e molto vicino anni fa, quando era ancora permesso, poi per gli incidenti che succedettero, si modificò...ma mi spaventai, allora, più che goderne, e con i bambini piccoli...ma mi fa piacere che mio figlio li porti, almeno ora sembra diverso!!!

Grazie delle foto!


ivana

la curiosità è il colore della mente
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10983
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: Il Giro d' Italia 2014 conclude a Trieste.

Messaggio da Nona Picia »

Che magnifiche foto SPMC! Meravigliose! Come t'invidio per essere riuscito a farle! :-D


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
sum culex
no montar in scagno
no montar in scagno
Messaggi: 5946
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:45
Località: Trieste - Rozzol

Re: Il Giro d' Italia 2014 conclude a Trieste.

Messaggio da sum culex »

Per le foto de SPMC e sopratuto proprio per el fotografo SPMC
:clapping_213: :clapping_213: :clapping_213: :clapping_213: :clapping_213: :clapping_213: :clapping_213: :clapping_213: :clapping_213: :clapping_213: :clapping_213: :clapping_213: :clapping_213: :clapping_213: :clapping_213: :clapping_213: :clapping_213: :clapping_213: :clapping_213: :clapping_213: :clapping_213: :clapping_213: :clapping_213: :clapping_213: :clapping_213: :clapping_213: :clapping_213: :clapping_213: :clapping_213: :clapping_213: :clapping_213: :clapping_213: :clapping_213: :clapping_213: :clapping_213: :clapping_213: :clapping_213: :clapping_213: :clapping_213: :clapping_213: :clapping_213: :clapping_213: :clapping_213: :clapping_213:
ciao
sum culex


Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Re: Il Giro d' Italia 2014 conclude a Trieste.

Messaggio da Elisa »

sono piccolo ma crescero ha scritto: E' finito a Trieste il giro d'Italia.
Bondì SPMC nel giorno susseguente alla festa.
Non me ne intendo di classifiche per categorie, cronoscalate ecc. ecc. ma, indipendentemente, riesce grandiosa l' osservazione dei vittoriosi ciclisti sul podio, coccolati in quest' occasione nella bella (più) città di Trieste :-D
Le stupende fotografie-ricordo con relative descrizioni e l' eccezionale effetto di quelle frecce tricolore -che piacciono anche al nostro Adler!- ed ancora lo splendore della città e dintorni nelle riprese aeree rispecchiate con acuratezza dalla TV, con il passar delle ore mi hanno fatto sentire giustificata nel mio esposto sul benedetto Giro e la tappa triestina, evento esaltato fervorosamente almeno dalla stampa.
Poi, vedi: quella robusta poiana fotografata, apparsa all' improvviso da protagonista, vogliamo essere romantici e per l' occasione speciale la crediamo una gentile allodola amante del volo molto alto e dal canto armonioso e festivo che partecipa anch' essa alla
festa triestina non facilmente ripetibile...amen. :-D


"Todo lo bueno me ha sido dado"
danilo43
ixolan
ixolan
Messaggi: 391
Iscritto il: mar 4 giu 2013, 23:30
Località: Venezia

Re: Il Giro d' Italia 2014 conclude a Trieste.

Messaggio da danilo43 »

Foto uniche e impareggiabili, SPMC xe un vero artista. De restar a boca verta !


Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8756
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Re: Il Giro d' Italia 2014 conclude a Trieste.

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Sono rimasto abbastanza soddisfatto (e stupito) anch'io della qualità delle foto.

E' stato un colpo di fortuna trovarmi al posto giusto al momento giusto. Mi ha aiutato, poi, l'abitudine ad inquadrare, inseguire gli uccelli in volo e scattare con la macchina in movimento, tenendo il soggetto al centro del mirino.

L'ultima foto è stata solo fortuna, ... con la C maiuscola! :oops:


Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
VetRitter
Citadin
Citadin
Messaggi: 1165
Iscritto il: mar 13 ott 2009, 16:25
Località: Piacenza (provincia)

Re: Il Giro d' Italia 2014 conclude a Trieste.

Messaggio da VetRitter »

sono piccolo ma crescero ha scritto:L'ultima foto è stata solo fortuna, ... con la C maiuscola!
la fortuna va da chi la cerca..
bellissime, grazie
:clapping_213: :clapping_213: :clapping_213: :clapping_213: :clapping_213: :clapping_213:


Torna a “Atualita` triestine”