La città invisibile

dei omini preistorici, i castellieri, fin ala Tergeste romana, inclusa
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8683
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

La città invisibile

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Più volte Babatriestina cita un video "La città invisibile. frammenti di Trieste Romana".

Credo sia un video fatto dal comune de Trieste (o dalla Regione, non so). Il comune lo ha messo a disposizione su youtube. Dura tre quarti d'ora circa.



Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41257
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: La città invisibile

Messaggio da babatriestina »

è quello che proiettano a ciclo continuo al Castello, in una sala. Sala nuova aperta, sala vecchia chiusa: chius a una saletta con mobili seicenteschi in alto, c he molti non conoscono. Ma sul forum ve ne ho postato foto..
teniamoci buono il link, perchè non sisa quanto dura..


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41257
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: La città invisibile

Messaggio da babatriestina »

Il video attualmente viene proiettato a ciclo continuo anche al Museo doi Storia e arte, al terzo piano. ieri mi son soffermata un po' a guardarne una parte e ci ho trovato le foto dei frammenti di affreschi delle case trovate nella zona Urban, per capirci quella in basso rispetto a Corte Trauner.
A questo punto visto che le pubblicano loro non ho più riguardi a pubblicare le foto che ne ho fatto nel 2010 alla mostra SottoTrieste
dal video:
Immagine

Immagine

e le mie immagini ( fatte poi con una macchinetta modesta allora)
Immagine

Immagine


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)

Torna a “De la preistoria a la Trieste romana”