Costa atlantica- uccelli

Bestiuze o bestione che i nostri amici in trasferta ga incontrà e che i ga pensà ben de mostrarne
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41270
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Costa atlantica- uccelli

Messaggio da babatriestina »

Alcune immagini di uccelli trovati sulla costa atlantica della Francia:
alla Rochelle al porto, questo airone, di cui non saprei specificare altro, stava tranquillo, finché , vistosi osservato, ha spiccato il volo mentre lo inquadravo.. e via lui!
Immagine

Immagine

Immagine


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41270
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Costa atlantica- uccelli

Messaggio da babatriestina »

poco dopo, all'isola di Ré, al faro delle Balene, le balene non si son viste, l a pioggia invece sì e oltre ai soliti gabbiani ho visto questi uccelli, a occhio nudo poco si vedeva se non che erano più piccoli dei gabbiani e più grassocci, ma il telezoom li ha inquadrati meglio e.. beh, mai visti di simili!
Immagine


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
Zigolo
Citadin
Citadin
Messaggi: 1073
Iscritto il: lun 31 mar 2008, 23:22
Località: Muggia

Re: Costa atlantica- uccelli

Messaggio da Zigolo »

babatriestina ha scritto:Alcune immagini di uccelli trovati sulla costa atlantica della Francia:
alla Rochelle al porto, questo airone, di cui non saprei specificare altro, stava tranquillo, finché , vistosi osservato, ha spiccato il volo mentre lo inquadravo.. e via lui!
Immagine

Immagine

Immagine
Airone cenerino (Ardea cinerea, quel che gavemo anche qua.


Avatar utente
Zigolo
Citadin
Citadin
Messaggi: 1073
Iscritto il: lun 31 mar 2008, 23:22
Località: Muggia

Re: Costa atlantica- uccelli

Messaggio da Zigolo »

babatriestina ha scritto:poco dopo, all'isola di Ré, al faro delle Balene, le balene non si son viste, l a pioggia invece sì e oltre ai soliti gabbiani ho visto questi uccelli, a occhio nudo poco si vedeva se non che erano più piccoli dei gabbiani e più grassocci, ma il telezoom li ha inquadrati meglio e.. beh, mai visti di simili!
Immagine
Voltapietre (Arenaria interpres) che sta fazendo... el suo mestier :clapping_213:

In teoria là i dovessi solo svernar, evidentemente i xe zà rivadi.


Torna a “Fauna de fora”