Negozio ... astrologia - esoterismo - cartomanzia ....

Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
corsia5
naufrago
naufrago
Messaggi: 6
Iscritto il: mar 10 mag 2016, 13:19

Negozio ... astrologia - esoterismo - cartomanzia ....

Messaggio da corsia5 »

Buongiorno, la settimana prossima vado a Trieste, mi potete consigliare qualche negozio per comprare dei libri di astrologia? Grazie.


Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8683
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Re: Negozio ... astrologia - esoterismo - cartomanzia ....

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Mi sembra scortese che un neoiscritto non riceva alcuna risposta.

Personalmente non mi occupo di queste cose e quindi non te lo so dire, però cercando con google "astrologia trieste" mi è venuta una pagina che rimanda alla libreria "Nero su Bianco" in via Oriani, 4B. Non è specializzata negli argomenti che ti interessano, ma hanno di sicuro del materiale. Hanno un sito web http://www.nsb.it/ dove puoi vedere se trovi quello che vai cercando.

Un'altra libreria molto grande che ha il suo catalogo sul web è http://www.lafeltrinelli.it e che a Trieste si trova in via Mazzini 39.

Vedo che anche la libreria ubik in piazza della Borsa ha un suo catalogo on line http://www.ubiklibri.it/

Un'altra ancora è la libreria Lovat in viale XX settembre 20 presso il suermercato Oviesse.

C'è poi la libreria Einaudi in via Coroneo 1

Ci sono molte altre librerie in centro. Una forse ti consiglio di saltarla, la libreria San Paolo specializzata in testi religiosi cattolici...


Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41270
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Negozio ... astrologia - esoterismo - cartomanzia ....

Messaggio da babatriestina »

in effetti non ho risposto perché non sono per nulla esperta dell'argomento, Io aggiungerei ancora la Indertat in via Diaz... E non dimentichiamo la Minerva in via san Nicolò. Ma non escluderei che ci sia qualche piccola libreria specializzata.. di cui non so nulla


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Nini Naridola
distinto
distinto
Messaggi: 1496
Iscritto il: dom 10 giu 2012, 17:32

Re: Negozio ... astrologia - esoterismo - cartomanzia ....

Messaggio da Nini Naridola »

Anche mi no son esperto in quela materia, ma me par de aver visto un negozio da le parti de via del Toro.


Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41270
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Negozio ... astrologia - esoterismo - cartomanzia ....

Messaggio da babatriestina »

Nini Naridola ha scritto:Anche mi no son esperto in quela materia, ma me par de aver visto un negozio da le parti de via del Toro.
xe vero, xe un negozio del genere..


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
corsia5
naufrago
naufrago
Messaggi: 6
Iscritto il: mar 10 mag 2016, 13:19

Re: Negozio ... astrologia - esoterismo - cartomanzia ....

Messaggio da corsia5 »

Ragazzi, grazie per le risposte. Devo essere più precisa: cerco un negozio a Trieste dove vendono i libri di astrologio, cristalli, tarocchi, pendoli ecc ....

Tipo un negozio simile a questo:
http://www.newagecenter.it/
Nini Naridola ha scritto:Anche mi no son esperto in quela materia, ma me par de aver visto un negozio da le parti de via del Toro.
Come si chiama il negozio?


Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8683
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Re: Negozio ... astrologia - esoterismo - cartomanzia ....

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

corsia5 ha scritto:Ragazzi, grazie per le risposte. Devo essere più precisa: cerco un negozio a Trieste dove vendono i libri di astrologio, cristalli, tarocchi, pendoli ecc ....

Tipo un negozio simile a questo:
http://www.newagecenter.it/
Nini Naridola ha scritto:Anche mi no son esperto in quela materia, ma me par de aver visto un negozio da le parti de via del Toro.
Come si chiama il negozio?
Ti ho già detto che non sono esperto nei temi che ti interessano, ma vedo che la pagina web che citi fa riferimento ad un negozio di Trieste, in via Nordio. Ti metto qui sotto la mappa di dove si trova (freccia rossa) tratta da openstreet map

Immagine

La via Nordio è la seconda traversa a destra del viale XX Settembre (un viale pedonale molto popolare a Trieste e in zona praticamente centrale). La via del Toro che cita Nini è ... la prima traversa a destra. Siccome Nini è andato a memoria, forse si è confuso tra le due; comunque la distanza tra le due vie è di circa 50 metri.

Se vuoi una mappa cliccabile per renderti conto, a seconda di dove arrivi, di quale strada devi fare, questo è il collegamento alla pagina di openstreet map.

http://www.openstreetmap.org/search?que ... 5/13.77802

Se invece preferisci google la mappa è questa https://www.google.it/maps/@45.6514773, ... ,19z?hl=it. Purtroppo streetview non può mostrarti quel tratto di strada perché è interdetto al traffico, però dalle foto che trovo in rete il negozio sembra molto ben fornito.


Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
corsia5
naufrago
naufrago
Messaggi: 6
Iscritto il: mar 10 mag 2016, 13:19

Re: Negozio ... astrologia - esoterismo - cartomanzia ....

Messaggio da corsia5 »

Sono piccolo ma crescero, sei troppo gentile. Quindi secondo te, io e Nini pensiamo allo stesso negozio. Può essere.
sono piccolo ma crescero ha scritto:Mi sembra scortese che un neoiscritto non riceva alcuna risposta.

Personalmente non mi occupo di queste cose e quindi non te lo so dire, però cercando con google "astrologia trieste" mi è venuta una pagina che rimanda alla libreria "Nero su Bianco" in via Oriani, 4B. Non è specializzata negli argomenti che ti interessano, ma hanno di sicuro del materiale. Hanno un sito web http://www.nsb.it/ dove puoi vedere se trovi quello che vai cercando.

Un'altra libreria molto grande che ha il suo catalogo sul web è http://www.lafeltrinelli.it e che a Trieste si trova in via Mazzini 39.

Vedo che anche la libreria ubik in piazza della Borsa ha un suo catalogo on line http://www.ubiklibri.it/

Un'altra ancora è la libreria Lovat in viale XX settembre 20 presso il suermercato Oviesse.

C'è poi la libreria Einaudi in via Coroneo 1

Ci sono molte altre librerie in centro. Una forse ti consiglio di saltarla, la libreria San Paolo specializzata in testi religiosi cattolici...
Oggi ho guardato per bene i link che hai postato e devo dire che mi sono molto utili. Quanto è lontana la via Mazzini 39 dalla stazione dei treni?


Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41270
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Negozio ... astrologia - esoterismo - cartomanzia ....

Messaggio da babatriestina »

corsia5 ha scritto:

Oggi ho guardato per bene i link che hai postato e devo dire che mi sono molto utili. Quanto è lontana la via Mazzini 39 dalla stazione dei treni?
a occhio, direi un quarto d'ora a piedi. Almeno è il tempo che ci metterei io .
Controllerò le due vie Nordio e del Toro perché anch'io pensavo a via del Toro.


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8683
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Re: Negozio ... astrologia - esoterismo - cartomanzia ....

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

In questa immagine vedi il percorso a piedi che ti consiglia google maps: è il percorso segnato a pallini azzurri

Immagine

google maps lo dà lungo 1,1 km e che ci si impiega 13 minuti a piedi (la velocità di marcia, negli eserciti è di 4 km/h, google maps ti fa andare a 5).

Ti ho messo una stellina rossa a destra per mostrarti dovè è la via Nordio in questa mappa. E' là vicino, insomma.

Quanto alla cortesia... noi vogliamo bene alla nostra città e vogliamo che chi viene in visita si trovi bene...


Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41270
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Negozio ... astrologia - esoterismo - cartomanzia ....

Messaggio da babatriestina »

bene, mi fa piacere che i miei 15 minuti a occhio siano valutati 13 da google maps : dipende anche dal rosso pedonale dei semafori. Io però passerei per via Carducci almeno in parte che essendo diagonale accorcia un po' il percorso..


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
corsia5
naufrago
naufrago
Messaggi: 6
Iscritto il: mar 10 mag 2016, 13:19

Re: Negozio ... astrologia - esoterismo - cartomanzia ....

Messaggio da corsia5 »

babatriestina ha scritto:a occhio, direi un quarto d'ora a piedi. Almeno è il tempo che ci metterei io .
Controllerò le due vie Nordio e del Toro perché anch'io pensavo a via del Toro.
Beh, se magari mi potresti far sapere, se io e Nino ci riferiamo allo stesso negozio, te ne sarei grata. Se non è lo stesso negozio, vorrei sapere il nome dell'altro negozio. Grazie baba.


corsia5
naufrago
naufrago
Messaggi: 6
Iscritto il: mar 10 mag 2016, 13:19

Re: Negozio ... astrologia - esoterismo - cartomanzia ....

Messaggio da corsia5 »

sono piccolo ma crescero ha scritto:In questa immagine vedi il percorso a piedi che ti consiglia google maps: è il percorso segnato a pallini azzurri

Immagine

google maps lo dà lungo 1,1 km e che ci si impiega 13 minuti a piedi (la velocità di marcia, negli eserciti è di 4 km/h, google maps ti fa andare a 5).

Ti ho messo una stellina rossa a destra per mostrarti dovè è la via Nordio in questa mappa. E' là vicino, insomma.


Quanto alla cortesia... noi vogliamo bene alla nostra città e vogliamo che chi viene in visita si trovi bene...
Ho capito. Ora mi puoi fare la stessa cosa dalla via Mazzini 39 fino alle due vie Nordio e del Toro e poi fino alla stazione dei treni? Grazie.
babatriestina ha scritto:bene, mi fa piacere che i miei 15 minuti a occhio siano valutati 13 da google maps : dipende anche dal rosso pedonale dei semafori. Io però passerei per via Carducci almeno in parte che essendo diagonale accorcia un po' il percorso..
Io la via Carducci non la vedo.

PS: Perché non avete multiquote? Uffa ...


Ciancele
notabile
notabile
Messaggi: 4742
Iscritto il: gio 28 lug 2011, 22:30

Re: Negozio ... astrologia - esoterismo - cartomanzia ....

Messaggio da Ciancele »

babatriestina ha scritto: bene, mi fa piacere che i miei 15 minuti a occhio siano valutati 13 da google maps : dipende anche dal rosso pedonale dei semafori. Io però passerei per via Carducci almeno in parte che essendo diagonale accorcia un po' il percorso..
Ti te scrivi che la diagonale scusa, scrivo par talian: Tu dici che la diagonale è più corta della somma dei due cateti. Da chi l'hai appreso? Non avrai avuto per caso lodevole in geometria? :36_11_6:


Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41270
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Negozio ... astrologia - esoterismo - cartomanzia ....

Messaggio da babatriestina »

Ciancele ha scritto: Tu dici che la diagonale è più corta della somma dei due cateti. Da chi l'hai appreso? Non avrai avuto per caso lodevole in geometria? :36_11_6:
credo proprio che questo lo dica tu, non io... ;--D


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Piereto
eximio
eximio
Messaggi: 2935
Iscritto il: ven 24 set 2010, 19:38

Re: Negozio ... astrologia - esoterismo - cartomanzia ....

Messaggio da Piereto »

(Adeso che i ga fato via trento pedonale se pol, andar da la stazion fino al corso: Ghe xe qualche semaforo ma se fa prima perche no xe trafico.) In alternativa si può utilizzare in andata il percorso via Trento-Corso Italia che ora e pedonale, e al ritorno percorrere Via Carducci-Piazza della stazione. Tutte le strade portano a Roma......i negozi in questione.


Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8683
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Re: Negozio ... astrologia - esoterismo - cartomanzia ....

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Rispondo prima sul serio e poi per scherzare.

Il percorso a puntini che ho messo è quello che mi ha dato google quando gli ho chiesto di andare a piedi dalla stazione ferroviaria a via Mazzini 39.

Se pol dimostrar scientificamente che la misura della diagonale di un rettangolo è pari alla somma dei suoi lati. Se i ve ga insegnà diverso, tirando de mezo Pitagora, quadrati de cateti e radise quadrate de l'ipotenusa al quadrato, no xe colpa mia: mi so che poso dimostrarve che la misura dela diagonal xe la soma dei due lati; se volè la dimostrazion la trovè qua a pagina 23 in fondo. Però ste atenti che el libreto se ciama .... "La storia dell'orso"


Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8683
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Re: Negozio ... astrologia - esoterismo - cartomanzia ....

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

corsia5 ha scritto: Ho capito. Ora mi puoi fare la stessa cosa dalla via Mazzini 39 fino alle due vie Nordio e del Toro e poi fino alla stazione dei treni? Grazie.
Per andare da via Mazzini a via Nordio, il percorso lo trovi qua

https://www.google.it/maps/dir/Via+Mazz ... !3e2?hl=it

Per tornare alla stazione, il percorso lo trovi qua

https://www.google.it/maps/dir/Via+Nord ... !3e2?hl=it

In entrambi i percorsi, incroci via del Toro, che è vicinissima a via Nordio
corsia5 ha scritto:PS: Perché non avete multiquote? Uffa ...
Cosa intendi per "Multiquote"? Forse non ti sei accorta che sotto alla finestra in cui scrivi sono riportati tutti i post che puoi citare a piacere. Se non intendevi questo... no non lo abbiamo :D


Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41270
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Negozio ... astrologia - esoterismo - cartomanzia ....

Messaggio da babatriestina »

confermo il negozio si chiama New Age ed è in via Nordio


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
corsia5
naufrago
naufrago
Messaggi: 6
Iscritto il: mar 10 mag 2016, 13:19

Re: Negozio ... astrologia - esoterismo - cartomanzia ....

Messaggio da corsia5 »

Ciao a tutti, ho bisogno di un'altra informazione.

Ieri volevo andare a visitare il negozio, di minerali e di fossili Ipanema Rovis, ma era chiuso. Su PC c'è scritto che l'orario di apertura del negozio-museo è il seguente: dal martedì al sabato dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30. Io ero lí alle 17.0 circa, ma il cancello era chiuso e dentro era tutto buio.

A che ora apre il negozio, di minerali e di fossili Ipanema Rovis? Qualcuno lo sa?
Grazie in anticipo per la risposta.


Torna a “Trieste e l'Internet”