Olio e malvasia

Muggia, Istria slovena ed Istria croata
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
andrew1
Naufrago
Naufrago
Messaggi: 19
Iscritto il: dom 2 gen 2011, 14:55

Olio e malvasia

Messaggio da andrew1 »

Ciao a tutti

dopo un paio di anni di stop a seguito nascita bimbo, ho ripreso a vagabondare per la splendida Istria, purtroppo in auto.

Scrivo purtroppo perchè per me l'Istria e la Dalmazia hanno sempre significato moto, con la quale si è completamente immersi nei luoghi e nella natura, con i suoi profumi, i suoi colori ed i suoi scorci che con l'auto non hanno la stessa percezione.

Vabbè ... rimedierò utilizzando, almeno finchè il bimbo non è sufficientemente grande, la bici, che con la sua lentezza mi farà certamente apprezzare ulteriori sensazioni che con la moto non era stato possibile percepire.

Scusandomi di questa premessa, vengo al dunque.

Conoscete dei posti dove si può acquistare del buon olio e della buona malvasia?
Mi spiego ...
E' ovvio che si trovano ovunque, per esempio la scorsa settimana stavo passeggiando nel piccolo mercato di Novigrad, e c'erano alcune bancarelle che vendevano l'olio, però, prezzo a parte (100kn una bottiglia di plastica da litro), non mi è sembrato particolarmente buono, ovvero aveva un sapore "comune" e non certo quello stupendo istriano che giustificasse il prezzo.
Idem la malvasia, mi ricordo che anni fa ne avevo bevuto un bicchiere che sembrava succo, di tanto buono che era.

Magari qualcuno di voi conosce qualche "buchetto", come ce ne sono moltissimi in Istria, dove i sapori sono ancora quelli di una volta.

Ovviamente se nel mio vagabondare in bici dovessi trovarne qualcuno, non esiterò a darvene evidenza :cheezy_298:

Ciao a tutti e scusate l'intromissione.


Torna a “Istria”